Quattro spicchi di mela di Laura Di Flaviano

Buongiorno lettori,

ritorno dopo la pausa nel mese di agosto con una nuova recensione. Avrei dovuto parlarvi di questo libro prima della pausa ma ho avuto dei problemi con il pc e non sono riuscita a scriverla, perciò ve ne parlo oggi!

Quattro spicchi di mela di Laura Di Flaviano è un romanzo che si lascia divorare e attrae il lettore senza che abbia il tempo di capire quello che succede. Vediamo i dettagli così mi spiego meglio.




Titolo: Quattro spicchi di mela
Autrice: Laura  Di Flaviano
Editore: Self publishing
Genere: Romance
Pagine: 256
Data di pubblicazione: 9 gennaio 2020
Prezzo eBook: €2,99
Prezzo cartaceo: €18,00
Sinossi:
Quanto coraggio serve per affrontare le proprie paure? Quanta forza è necessaria per superarle? Sfiduciata, rifiutata, Ella convive con il senso di inadeguatezza da sempre. Sa nascondere debolezze e segreti perché apparire perfetta è tutto quello che le hanno insegnato. Fabian è l'unico che la fa sentire diversa e speciale. La destabilizza da quando lo ha conosciuto e la costringe, insieme a inaspettate e sconvolgenti rivelazioni, a smettere di essere spettatrice passiva della propria vita. La paura più grande è sempre quella di prendere la decisione sbagliata senza la possibilità di poter tornare indietro. L'amore può essere forte abbastanza da far rischiare il tutto per tutto?

RECENSIONE

Sono di nuovo qui, con grande piacere, a parlarvi del secondo romanzo di Laura Di Flaviano, Quattro spicchi di mela, titolo che già di per sé racchiude un significato particolare citato nel romanzo.

In questo romanzo i protagonisti sono Ella e Fabian, due giovani ragazzi con un grande peso sulle spalle e grandi debolezze da superare.

Ella da sempre si sente inadeguata, il passato che ha avuto e i problemi con la famiglia - soprattutto con la madre - l'hanno portata ad avere poco stima di se stessa. 

Fabian è un ragazzo molto razionale, per lui non c'è spazio per i sentimenti se prima non è completamente certo di avere di fronte una persona con cui condividere tutta la vita. Lui vuole un amore come quello dei suoi genitori, forte, vero e soprattutto duraturo. Tuttavia Ella riesce a scuotere il suo mondo, gli fa provare sentimenti mai provati prima e lo mette di fronte a se stesso e alle proprie paure. E' così certo dei sentimenti che nutre per lei che decide che a Natale quando la raggiungerà a New York - la città in cui Ella vive - le dirà tutto.

Ma a Natale Fabian non si presenta e, anzi, Ella riceve un'email con la quale lui le chiede di dimenticarlo. Il mondo di Ella va completamente in frantumi, era così sicura che l'amore tra loro fosse reale. 

Cosa è successo? Perché Fabian è cambiato così repentinamente? Questo è quello che si chiede Ella, e quando Fabian fa nuovamente la sua comparsa è così confusa e arrabbiata da non voler sentire ragioni, tuttavia anche lei ha un segreto ed è ora che le carte vengano scoperte da entrambe le parti...

Un romanzo davvero intenso, dei personaggi ben caratterizzati con un background ben definito creano una storia davvero particolare. All'interno di questo libro non troviamo una semplice storia d'amore, c'è una storia di crescita e di rinascita. E' un romance capace di scavare dentro l'anima del lettore, Ella e Fabian ci regalano ciò che molto spesso perdiamo di vista: la speranza. 

Ringrazio ancora l'autrice per avermi permesso di leggere anche questa sua opera, lo consiglio a tutti perché Quattro spicchi di mela non è solo una storia d'amore ma molto di più.

Voto finale: 4/5

Alla prossima,
Erika.

Nessun commento:

Posta un commento