[Review Party] In a legend. Disclosure di A.V.Enelyn

Buongiorno lettori e buon mercoledì,

questa settimana eccezionalmente recensione doppia perché ho partecipato al review party di "In a legend. Disclosure" di A.V.Enelyn, primo volume di una trilogia scritta a quattro mani.

Devo dire che, dopo un inizio un po' lento, sono rimasta letteralmente incollata alle pagine con la voglia di scoprire che cosa sarebbe accaduto dopo. 

Ma veniamo ai dettagli così posso dilungarmi meglio!


Titolo: In a legend. Disclosure
Autrice: A.V.Enelyn
Editore: Amazon self publishing
Genere: Paranormal romance
Pagine: 383
Data di pubblicazione: 8 gennaio 2018
Prezzo eBook: €2,99
Prezzo cartaceo: €11,90

Sinossi:

E se una semplice leggenda stravolgesse il tuo futuro?Cresciamo educati e abituati a una realtà poco piacevole con principi ben precisi, dove sogni e fantasia, col tempo, diventano sacrificabili.Ma se fossimo noi a reprimere ciò che è realmente il nostro animo?Se una forza straordinaria si nascondesse dentro ognuno di noi, in attesa di essere scoperta, usata o... sfruttata?Josephine Seawater si ritiene una ragazza forte. I suoi amici, zia Lely e un carattere diffidente è ciò che si ritrova ad avere dalla morte di sua madre. Ma quando la sua realtà verrà inondata da bugie e le sue debolezze riemergeranno dagli abissi del passato, la sua vita vacillerà.Chi le starà vicino? A chi si aggrapperà stavolta?Occhi travolgenti e mari in tempesta popolano i suoi sogni.Mancanze, ostacoli e sentimenti metteranno a dura prova le sue scelte.Invasa da problemi futili e sorpresa dal padre, partito per lavoro, che si ripresenta nella sua vita, portando con sé un’assurda rivelazione, è del tutto ignara di come la sua vita cambierà da un incontro che lei ritiene casuale. E capirà che incubi e strane coincidenze sono solo l'inizio.E se questi sogni potessero diventare realtà?Dalla recensione del blog Libri la mia vita:"La storia è talmente coinvolgente e appassionante che per il lettore, assorto nella lettura, tutto ciò che lo circonda passa in secondo piano, nulla ha importanza se non arrivare al finale per vedere come si evolve la vicenda. Possiede tutti gli elementi necessari per poter essere definito un romance fantasy di tutto rispetto: protagonisti, antagonisti, magia, fantasia, intrighi e amore"

RECENSIONE

La prima cosa che ci tengo a dire è che questo romanzo è scritto a quattro mani, lo pseudonimo 'A.V.Enelyn' racchiude in realtà due giovani ragazze, ma la cosa interessante è che leggendo non si nota alcun cambiamento nello stile, sembra scritto da un'unica persona. 

Josie è una ragazza come tante, con un passato difficile alle spalle a causa di un avvenimento particolare che le ha impedito di tornare a fidarsi delle persone - soprattutto dei ragazzi - e l'ha fatta rinchiudere in se stessa diventando quasi fredda, glaciale e senza sentimenti. 
Josie vive in Inghilterra con la zia Lely da quando un incidente le ha portato via la madre e, contemporaneamente ha allontanato da lei anche il padre che per la troppa sofferenza decide di andare a vivere a Miami. Anche questo influisce molto nel carattere della nostra protagonista, ovviamente, ma per fortuna ci sono persone nella vita di Josie che le sono rimaste sempre accanto: zia Lely e la sua inseparabile migliore amica Sam.

Quando la scuola finisce però suo padre ricompare nella sua vita, chiedendole di andare con lui a Miami perché ha bisogno che lei gli sia vicino siccome ha deciso di sposarsi di nuovo. 
Josie ne resta sconvolta, dopo tre anni di assenza suo padre torna e lo fa con questa richiesta assurda! Tuttavia, Sam la convincerà ad andare a Miami e sarà qui che la sua vita subirà un drastico cambiamento...

Per i suoi diciotto anni il padre le dona un libro particolare che sua madre ha conservato per lei e che avrebbe voluto darle al compimento della maggiore età. All'interno di questo libro vi è racchiusa una leggenda molto intrigante: si narra di uomini e donne che avevano dei poteri particolari e sapevano controllare l'acqua, il fuoco, la terra e l'aria. Suona tutto molto strano agli occhi di Josie, ma forse quelle pagine sanno spiegare alcune delle cose strane che le capitano..

L'allergia alla salsedine che i suoi genitori le hanno sempre detto di avere, in realtà nasconde qualcosa di molto più importante: lei è un'Apas e ha il potere dell'acqua. 
Quando scopre che quella leggenda non è solo pura fantasia ma la sua realtà, Josie si sente diversa.
A complicare una situazione già difficile c'è Aiden, il figlio della futura moglie di suo padre, bello e dannato che la attira come una calamita e al quale non riesce a resistere nonostante tutto.

Questa storia però non è tutta rosa e fiori, ci sono molti segreti nascosti, tutti sembrano avere un doppio volto, un velo di mistero ricopre ogni cosa. 
C'è qualcuno che vuole Josie e farà di tutto per averla, anche fare del male ai suoi cari se necessario. Ma chi?

Mi sono dilungata troppo, lo ammetto, ma in questo primo volume ci sono così tante cose da dire che tralasciare anche solo un piccolo particolare andrebbe a rovinare tutto. 
Come detto prima nonostante sia scritto a quattro mani sembra essere invece scritto da un'unica persona, lo stile è molto semplice e scorrevole. 
La narrazione scorre fluida e i continui colpi di scena tengono il lettore incollato alle pagine, il pizzico di romance inoltre addolcisce un po' la storia e dà un po' di speranza per i nostri protagonisti.

Consiglio questo romanzo a chi ama il fantasy con un pizzico di romance, e non disdegna storie con un bel po' di magia!

VOTO FINALE: 4/5

Alla prossima,
Erika.

Nessun commento:

Posta un commento