[Review Party] Una passione nel tempo. Il mistero di Ester Ashton

 Buongiorno lettori e buon sabato, 

torno oggi, eccezionalmente con una recensione nel weekend, dopo la pausa del mese di agosto per parlarvi di un romanzo che ho letto per il review party a cui ho preso parte. Era un po' di tempo che non partecipavo a questi eventi e devo dire che un po' mi è mancato.

Comunque, sono qui oggi per parlarvi di Una passione nel tempo. Il mistero di Ester Ashton romanzo che, devo ammettere, mi è piaciuto ma che, a mio avviso, ha alcune cosine che andrebbero sistemate.

Vediamo meglio i dettagli!


Titolo: Una passione nel tempo. Il mistero
Autrice: Ester Ashton
Editore: Amazon self publishing
Genere: Paranormal romance
Pagine: 249
Data di pubblicazione: 4 novembre 2019
Prezzo eBook: €2,99
Prezzo cartaceo: €11,44

Sinossi:

«Baciami… Baciami... come se non avessi mai desiderato altro... come se mangiassi un frutto proibito… come se fosse il tuo ultimo respiro perché… è quello che farò io… baciami Natalie»La vita tranquilla di Natalie, docente in psicologia specializzata in criminologia all'università St. Andrews, in Scozia, viene travolta da alcuni eventi inspiegabili, che iniziano per caso durante una collaborazione con la polizia locale. Il trovare in seguito un libro antichissimo che sembra legarla a sé, le provocherà dei flashback dal passato a cui non riesce a dare spiegazione. Quello che la sconcerterà molto di più, sarà apprendere la verità dal misterioso Adam e due figure provenienti dal passato. L’incontro con Kieran, giovane cantante e amico di Brian, le farà scoprire la passione e l’amore e la obbligherà a fare una scelta che la porterà a sfidare il proprio destino.

RECENSIONE

Natalie è una ragazza come tante, ama il suo lavoro all'università in qualità di docente di psicologia ed è molto legata ai suoi due migliori amici, Brian e July che la conoscono da tantissimo tempo e sanno leggerla meglio di un libro aperto.
Natalie aiuta anche la polizia quando si trovano impantanati con casi particolarmente difficili, ed è proprio quando un poliziotto la mette di fronte ad un criminale davvero crudele che inizia a sentire qualcosa di diverso in lei. Quando tocca le foto delle vittime che le vengono mostrate, Natalie percepisce qualcosa di strano, le sembra quasi di vedere ciò che è successo a quelle persone o ciò che succederà. Ad amplificare queste strane sensazioni è un libro molto particolare e molto ma molto antico che Natalie scova in un negozio di antiquariato e dal quale viene subito inspiegabilmente attratta...

La vita serena di Natalie viene così stravolta da queste strane sensazioni che la accompagnano continuamente e delle quali sapranno darle spiegazioni solo due figure molto particolari vestite con abiti di foggia molto antica. Che cosa significa tutto questo?

Ad accentuare il cambiamento nella vita di Natalie però, non saranno solo queste sensazioni ma anche Kieran, un ragazzo bellissimo e molto affascinante amico di Brian che fa immediatamente breccia nel cuore di Natalie.

Kieran è un cantante, è sexy, e la tensione tra i due è palpabile fin dal primo incontro.

Natalie però è destinata a qualcosa di molto più grande e sentimenti importanti come l'amore e la passione rischiano di distrarla dal suo compito principale...

Riuscirà Natalie ad adempiere a ciò a cui è stata destinata dai suoi antenati e al tempo stesso ad appropriarsi della propria felicità?


Devo ammettere che nonostante lo stile sia un po' acerbo (il testo risale a dieci anni fa), ho letto il romanzo davvero in breve tempo perché la curiosità ha avuto la meglio.

Devo dire però che, per quanto mi riguarda, ci sono forse troppe cose all'interno di questo romanzo: la componente fantasy, unita a quella romance, e a quella a tratti poliziesca hanno creato una sorta di calderone dove tutto viene mischiato e non si percepisce quale sia la parte dominante. E' come se l'autrice avesse volontariamente inserito tanti elementi per alimentare la curiosità nel lettore ma poi non avesse voluto dare tutte le risposte necessarie a comprendere appieno la storia. Questo avverrà nel secondo volume? 
Tuttavia, nonostante questo trova che sia una lettura piacevole e scorrevole che consiglio a tutti gli amanti del genere e soprattutto a chi non disprezza una componente romance piuttosto accentuata. 

Voto finale: 3/5

Alla prossima,
Erika.

Nessun commento:

Posta un commento