[Review Party] Aspettando l'alba che verrà di L.Cassie

Buongiorno lettori e buon sabato,
oggi sono qui con una nuova recensione, infatti vi parlerò di Aspettano l'alba che verrà di L.Cassie una vecchia pubblicazione rivisitata e rimessa a nuovo sia nello stile estetico che nella sostanza!
Sono molto contenta di aver avuto modo di leggere in anteprima questa nuova edizione e aiutare l'autrice sia dal punto di vista pubblicitario organizzando questo review party, sia aiutandola a correggere e sistemare alcuni dettagli del libro,
Ma ora bando alle ciance e passiamo ai dettagli così posso parlarvi meglio di questo romanzo.

Titolo: Aspettando l'alba che verrà 
Autrice: L.Cassie
Editore: Amazon self publishing
Genere: Romance
Data di pubblicazione: 24 ottobre 2020

Sinossi:

La vita può cambiare in un minuto.
Nicole Castelletti lo impara a soli diciassette anni, quando la sua famiglia viene barbaramente uccisa e lei si trova costretta a lasciare Torino per stabilirsi a Miami da sua zia Chantal. 
Lì l’aspetta l’ignoto e… Christopher Elgar, un ragazzo scorbutico con un particolare debole per le citazioni di William Shakespeare. La sua vicinanza è tutt’altro che gradita, ma anche lui sembra essersi smarrito e questo è un dettaglio che non riesce a ignorare. Cosa gli è successo? E perché tutti continuano a suggerirle di stargli lontano? 
Tuttavia, Nicole ha cose più importanti su cui concentrarsi. Non può concedersi distrazioni. Non fin quando l’assassino non verrà catturato. Solo allora potrà aprire il suo cuore a qualcuno e cominciare a sperare in una nuova alba.

RECENSIONE

Nicole Castelletti è una ragazza come tante, ama divertirsi con gli amici e pensa che i genitori siano una terribile palla al piede che vogliono solo farle fare cose noiose e impedirle di divertirsi.

Christian è un ragazzo taciturno che ha dovuto imparare a crescere in fretta e a far tutto da sé.

La vita di entrambi i ragazzi viene scossa da avvenimenti particolari che li mettono di fronte a delle scelte, e soprattutto fanno si che si costruiscano delle corazze per proteggersi dal mondo ed evitare di soffrire ancora.

Quando Nicole è costretta a trasferirsi a Miami, conosce Christian e tra i due inizialmente non c'è un grande simpatia. Due dolori inconsolabili li rendono freddi e scostanti agli occhi degli altri, ma guardando bene in profondità, qualcuno che può cogliere un po' di quel dolore e avviarlo forse c'è...

L.Cassie è riuscita, di nuovo, a scrivere una storia semplice che però è in grado di trasmettere una morale importante: mai sottovalutare ciò che abbiamo, e soprattutto mai dare per scontate certe presenze perché la vita non è eterna, anzi molto effimera.

I personaggi sono ben caratterizzati e la storia si sviluppa nei tempi giusti senza tralasciare quei piccoli dettagli che al lettore sono necessari per entrare perfettamente in empatia con loro.

Ancora una volta L.Cassie ha creato una storia originale e intensa, anche se come lei ben sa, avrei voluto che fosse più lunga perché io amo i dettagli e ne vorrei sempre di più, ma lo stile non si cambia ed è quello che ci definisce. 

Consiglio questo romanzo a chi ama il romance con un pizzico di mistery.

VOTO FINALE: 4/5

Alla prossima,
Erika.

Nessun commento:

Posta un commento