[Review Tour] Loving the darkness di Nicole Teso

Buongiorno lettori e buon venerdì,

sono qui eccezionalmente per parlarvi del terzo romanzo di Nicole Teso, ultimo volume della trilogia dopo Loving the demon e Loving the andel. Una serie dark romance dalle tinte molto dark, non adatta ai deboli di cuore!

Ma veniamo subitissimo ai dettagli così ne parliamo meglio.

Titolo: Loving the darkness
Autrice: Nicole Teso
Editore: Amazon self publishing
Genere: Dark romance
Data di pubblicazione: 28 settembre 2020
Prezzo eBook: €2,99
Prezzo cartaceo: €14,00

Sinossi:

"È finita. Sto scappando... Finalmente, il mio rapitore non mi farà più del male". È questo che penso mentre corro tra le vie di Las Vegas.
Sono libera, ma voglio vendetta. Non riesco a smettere di pensare a Jake, all'uomo che mi ha tolto tutto, al carnefice che ha tormentato le mie notti.
La libertà ha un prezzo. Il mio è essermi innamorata dell'uomo sbagliato.

"Ti troverò, Angelo. Anche a costo di impazzire". È questo ciò che penso mentre sfreccio tra le vie di Las Vegas, ossessionato dalla donna che mi ha rubato il cuore.
Ho lottato contro i miei sentimenti, li ho calpestati nella speranza che morissero, li ho ignorati come se fossero insignificanti. 
Ma ora voglio te, Brittany. Ti voglio come l'aria che respiro. E che la mia anima sia dannata, farò di tutto per raggiungerti.

RECENSIONE

Tornare dopo tanto tempo a leggere di Jake e Brittany è stato strano. Li avevo lasciati in una sorta di limbo, con una curiosità morbosa che mi portava a chiedermi "ce la farà Brittany?" perché, sì, il secondo romanzo si conclude con il tentativo di Brittany di fuggire lontano da Jake, il bello e dannato che l'ha rapita e le ha rovinato la vita.

Ma poteva essere tutto così semplice? Certo che no. La Teso si diverte a prendere il cuore dei suoi lettori e a farlo a pezzettini piccoli piccoli. Anche in questo terzo volume Brittany vivrà parecchi momenti di sofferenza, e non solo per mano di Jake che in questo volume sembra essere l'ultima persona con cui Brittany dovrà fare i conti...

Una storia dolce e amara allo stesso tempo, ma anche la degna conclusione per una trilogia che ha saputo tenere con il fiato sospeso dall'inizio alla fine. Ammetto che il dark romance non è un genere per tutti, deve essere letto da chi riesce a sopportare un certo contenuto di violenza. Ma c'è da dire anche che di storie intense come questa se ne leggono davvero poche, perché Jake e Brittany sono amore, odio, violenza, paura e molto molto di più. 

Si può arrivare ad amare il proprio carnefice? E' giusto o sbagliato? E' un amore sano? Sono tante le domande che affollano la mente di Brittany, ma alla fine quello che comanda è il cuore e se c'è anche solo una piccola possibilità di redenzione perché negarla ad un essere umano che ha creato sofferenza ma che, al tempo stesso, ha sofferto a sua volta?

La Teso ha la capacità di far apparire umano un personaggio deviato come quello di Jake, ha saputo rendere giustizia al suo lato oscuro senza però dimenticare quella parte di umanità che è insita in ognuno di noi.

Lo stile è scorrevole, le descrizioni così vivide da percepirle sulle pelle e i personaggi sono talmente ben costruiti da sembrare reali.

Una storia adatta a chi ama le storie d'amore un po' folli e sofferte ma che, nonostante tutto, sanno anche insegnare qualcosa!

VOTO FINALE: 5/5
Alla prossima,
Erika.

Nessun commento:

Posta un commento