[Review Party] The legend. United di A.V Enelyn

Buongiorno lettori e buon venerdì,
oggi sono qui per parlarvi del secondo romanzo della serie In a legend di A.V Enelyn intitolato United. In questo romanzo ci sono molti cambiamenti e, come ogni secondo romanzo di una serie, è un volume "di passaggio" e in quanto tale è parecchio lento ma ne vale la pena!


Titolo: The legend. United
Autrice: A.V Enelyn
Serie: In a legend
Editore: Amazon self publishing
Genere: Fantasy
Pagine: 374
Data di pubblicazione: 8 giugno 2019
Prezzo eBook: €2,99
Prezzo cartaceo: €12,90

Sinossi:

Tutto passa, si trasforma. Tutto muore per rinascere: la vita, i sentimenti, noi stessi.
Ma è davvero così facile lasciarsi tutto alle spalle?
È veramente possibile lasciare morire la nostra anima e permettere ai nostri sentimenti di cambiarci?
Troppe morti e stravolgimenti; troppa rabbia per permettere il contrario. Tutto sembra essere…diverso. Ma perché?
Dopo lo scontro che ha avuto come succube l’Apas, tutti sono andati avanti con il rimorso e un vuoto profondo nelle loro vite. Il vecchio Aiden non c’è più, e quando si rende conto che una parte di lui è morta di nuovo, si perde. Sprofonda nell’oblio del suo rancore e non riesce più a tornare a galla, perdendo il suo fuoco.
Ma è davvero tutto perso?
La leggenda non è completa; la battaglia non è ancora iniziata.

I pensieri di Josie prendono forma, riportandola a una realtà che non riconosce più.Altri sentimenti metteranno a dura prova Aiden. E mentre nuove rivelazioni stravolgono L’Apas e la sua migliore amica, si renderanno conto di ciò a cui hanno dato inizio.
E se questa volta, niente di tutto questo fosse reale?


RECENSIONE

Il primo volume ci ha regalato una storia appassionante, abbiamo imparato a conoscere Josie e Aiden. Josie ha scoperto di essere un'Apas molto speciale, di saper dominare l'acqua e l'aria ma quando il mondo come lo ha sempre conosciuto cambia radicalmente, non sa più come comportarsi. E quando il passato risorge dalle ceneri la vita di Josie si complica ulteriormente...

Nel secondo volume, United, Josie perde un po' della sua determinazione e la sua vita non è più quella di prima. Nemmeno Aiden, il suo caro e amato Aiden, non è più lo stesso, troppe cose sono cambiate e le continue sofferenze e bugie non lo aiutano ad uscire dal baratro in cui è caduto.

La vera rivelazione di questo romanzo è Drake, uno dei personaggi secondari che è radicalmente cambiato rispetto al precedente volume.

Una cosa che amo di questa storia è il collegamento tra i poteri e i sentimenti che rendono molto più magico il mondo creato e danno un senso più profondo ad una storia intensa come questa.

United è un romanzo molto più lento rispetto al precedente, è una storia che fa da tramite tra il primo e l'ultimo volume della trilogia. Le autrici però hanno saputo mantenere comunque alta l'attenzione del lettore inserendo un vero e proprio colpo di scena che fa venire voglia di avere subito tra le mani il volume successivo per scoprire cosa accade dopo.

Consiglio questa serie a tutti gli amanti dei fantasy, queste autrici meritano di essere conosciute e apprezzate perché il mondo del self nasconde tantissime perle e loro sono tra queste!

Voto finale: 4,5/5

Alla prossima,
Erika.

Nessun commento:

Posta un commento