[Review Tour] Quel che resta di noi - Sam P. Miller

Buongiorno lettori e buon giovedì,
oggi sono qui per parlarvi di un romanzo che mi ha trasmesso tantissime emozioni, di un'autrice che ho scoperto grazie a questo review a cui ho avuto il piacere di partecipare e sono davvero felice di averlo fatto perché mi ha permesso di conoscere un'autrice di grande talento!
Vi do tutti i dettagli perché non vedo l'ora di parlarvi di Alex e Olivia!






Titolo: Quel che resta di noi
Serie: Se ti amassi ancora (Vol.1)
Autrice: Sam P. Miller
Editore: Amazon self publishing
Genere: Young Adult
Pagine: 320
Data di pubblicazione: 20 aprile 2018
Prezzo eBook: € 2.99
Link acquisto: Amazon

Sinossi:

Quanti passi ci sono tra l’odio e l’amore? E quanti, tra ciò che hai sempre detestato e quello che, improvvisamente, desideri con tutte le tue forze?
Pochi, in realtà, se ti chiami Alexander Reevs, sei il capitano della squadra di football del liceo e hai come vicina di casa Miss Perfettina, alias Olivia Williams. 

Alex è il classico re della scuola. Occhi azzurri, sguardo intrigante e una certa dose di sfrontatezza lo hanno reso una star ma dietro a una facciata da quarterback e incallito rubacuori si nasconde ben altro, qualcosa che nessuno conosce.
Olivia è la sua antitesi, quanto di più lontano dalle sue fantasie. La migliore amica di sua sorella è troppo precisina e indisponente per essere tollerata e il fatto che gli stia sempre tra i piedi e che sia fidanzata con il running back della squadra è un’ulteriore aggravante. 
Alex Reevs e Olivia Williams sono due pianeti che viaggiano su orbite diverse, ma cosa succederebbe se le traiettorie cambiassero all'improvviso, facendoli entrare in rotta di collisione?
La storia tra Alex e Olivia è una storia nata dall'odio, un odio viscerale di due persone incapaci di stare per più di due minuti nella stessa stanza senza litigare.
Alex è un ragazzo affascinante e ben consapevole della propria bellezza, capitano della squadra di football del liceo che frequenta e abituato ad avere ogni ragazza ai propri piedi. 
Olivia è il suo opposto, una ragazza cresciuta con regole ferree e con un autocontrollo imposto che non le permette di esprimere le proprie emozioni, tanto che questa sua mania di controllare ogni cosa l'ha portata ad esser soprannominata Miss Perfettina. 

Due poli opposti, un'indifferenza forte e un odio così ben consolidato che pare impossibile credere che sotto possa esserci dell'altro. 
E' un pugno nello stomaco scagliato all'improvviso quando i nostri protagonisti si rendono conto di essere attratti l'uno dall'altra. Come è possibile che due persone che non sono mai state in grado di sopportarsi, di scambiarsi una parola gentile senza azzannarsi alla gola come bestie, siano invece legate da un sentimento così profondo che ti scuote l'animo peggio di un terremoto?

Una storia leggera, intensa, un romanzo che trattiene al suo interno sentimenti potenti, non è una semplice storia d'amore come tante se ne leggono e tante se ne leggeranno, è un mix di amore e odio, di gioia e dolore, di passione e dolcezza.
Uno stile semplice, scorrevole che permette al lettore di entrare in simbiosi con i protagonisti, di percepire i loro sentimenti e di appropriarsene in un modo così profondo da non riuscire più a separarsi da Alex e Olivia. 

Se amate le storie d'amore intense, piene di sentimento ma anche di un pizzico di realismo (se leggerete il romanzo capirete perché) allora questa storia fa proprio al caso vostro!

Felicità librosa

Qui sotto vi lascio il calendario con tutte le tappe di questo review tour in modo che possiate scoprire anche le altre recensioni dei blog partecipanti!


Alla prossima,


2 commenti:

  1. Mi piacciono le storie d'amore "litigarelle" e questa sembra proprio averne tutte le caratteristiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii, è davvero molto carina. I protagonisti all'inizio non si stanno molto simpatici però poi... scatta qualcosa! E la penna dell'autrice è davvero magica, ho amato Alex e Olivia <3

      Elimina