[Blogtour] Il mio sorriso sa di te di Elle Eloise

Buongiorno lettori e buon sabato!
Sono qui eccezionalmente di sabato perché, come accennato ieri nella prima parte della mia tappa per questo blogtour (che se vi siete persi potete trovare qui) oggi vi parlo per intero di questo spin-off che ho divorato in appena un paio d'ore e che mi ha lasciato addosso una moltitudine di sentimenti come solo Eloise sa fare!
Vediamo i dettagli del romanzo e il mio pensiero (che non assicuro sarà sereno e tranquillo come al solito!)




Titolo: Il mio sorriso sa di te
Autrice: Elle Eloise
Editore: Delrai Edizioni
Genere: Romance
Pagine: 100
Data di pubblicazione: 9 aprile 2018
Prezzo eBook: € 1.99
Link acquisto: Amazon

Sinossi:
Potrei fare la brava ragazza, potrei fare uno di quei risolini timidi e imbarazzati arricciandomi i capelli con le dita, dire “ok, va bene” e chiuderla qui. Invece no, ho come un prurito sulla lingua che dura da otto anni con lui. Perciò apro la bocca e la voce mi esce senza freni: «Ma tu non provi attrazione per me? Perché io ho una voglia di fare sesso che non hai idea!»
Quando Alice atterra negli Stati Uniti non ha idea di cosa la aspetti. Un carattere forte e frizzante, autoironico, è il suo unico bagaglio personale insieme a una valigia sgangherata. E poi c’è lui, Ethan, il ragazzo silenzioso e burbero che le legge dentro coi suoi occhi verdi. Un oceano a dividerli e un sentimento impetuoso a unirli. Eppure lui sembra ignorare l’attrazione che li lega, è scostante e non si fida di lei. Che il loro legame si sia improvvisamente spento? Tra battibecchi e tensioni, battute e verità celate, due anime affini si ritrovano e imparano a capire che amare significa abbandonarsi all’altro, promettere di non avere segreti. Anche quando questo può fare male.

Alice è una ragazza che nella vita ha sofferto tanto, tanta violenza ha fatto parte della sua infanzia e ciò le ha quasi rovinato la vita. Per dimenticare il suo passato orrendo si è data alla droga e all'alcol, tutto per poter ottenebrare la mente e cancellare i ricordi. 
Una bambina che meritava di essere normale, felice e amata dalla sua famiglia come ogni bambino. Invece un mostro ha deciso di strapparle via l'infanzia, di renderla donna prima del tempo marchiandola a vita e facendola sentire sporca, indegna. Una violenza anche psicologica, oltre che fisica, l'ha resa debole e indifesa, l'ha obbligata a non rivelare nulla per paura che la colpa le ricadesse addosso. 

Ha portato questo peso enorme sulle spalle per tanti anni, da sola, un peso che non grava solo sulle sue spalle ma anche su quelle del fratello gemello che però non ricorda nulla e Alice spera che sia così per sempre, perché non è giusto che anche Francesco riviva ciò che lei ricorda ogni santo giorno.

Poi, un biglietto aereo, una vita d'uscita, un modo per sfuggire e andare lontano dai ricordi, lontano da tutto ciò che continua a farle male, da tutto ciò che l'ha  resa l'ombra di se stessa e ad attenderla un uomo. Chi è Ethan? E' la sua ancora di salvezza, il suo porto sicuro, il suo lasciapassare per una vita nuova. L'unica persona a cui Alice ha confidato tutto, o quasi, l'unico che la capisce e le è stato accanto per otto anni, anni in cui tra loro sembrava nascere qualcosa ma in fondo lui è un ragazzo buono che merita di più e lei, beh, lei è solo una puttanella qualunque come può anche solo pensare che lui sarebbe disposto a stare con lei?

West Yellowstone è per Alice un modo per rinascere, una nuova occasione, un nuovo inizio. Da sola ma non più in solitudine, amata da un uomo che non la userà per i suoi scopi ma che imparerà a rispettarla, un nuovo processo ha vita dentro di lei, un cambiamento radicale che la renderà una persona migliore, migliore ai suoi occhi perché prima di tutto dobbiamo amarci poi, in seguito, lo faranno gli altri. 

Un romanzo troppo breve ma tanto intenso, una storia di crescita, di rinascita, un inno alla vita che leggera ci sfugge ma che ritorna, si palese e ci fa rendere conto che bisogna cogliere l'attimo, Carpe diem, perché dietro ad ogni angolo c'è la felicità, dobbiamo solo imparare a scorgerla, dare alla nostra vita un motivo per essere vissuta. Alice mi ha trasmesso tantissime emozioni, è una ragazza che nonostante l'immenso dolore che attraverso i suoi occhi riusciamo a percepire, è riuscita ad attaccare la vita, a pretendere uno spazio tutto suo per sentirsi degna di amare ed essere amata, perché per quanto la vita possa essere infame qualcosa di buono intorno c'è, basta solo volerlo vedere. 

Eloise ha una penna magica, ogni sua storia mi fa sognare, ha una scrittura così fluida che cattura il lettore e lo trascina all'interno delle sue storie. Credo di non provare emozioni così intense con nessun altro autore o autrice. Eloise è unica e se ve la perdete siete solo dei pazzi!

Felicità librosa

Vi lascio ancora il calendario del blogtour perché ci sono ancora due tappe che non potete proprio perdervi!


Alla prossima,

Nessun commento:

Posta un commento