[Blogtour] Il mio sorriso sa di te di Elle Eloise (Tappa 3)

Buongiorno lettori e buon venerdì!
Oggi e domani tocca a me tenervi compagnia con questo bellissimo blogtour dedicato alla nuova uscita di Elle Eloise, lo spin-off de Il tuo sorriso controvento intitolato Il mio sorriso sa di te, è la storia di Alice sorella di Francesco (protagonista de Il tuo sorriso controvento) ed è carica di emozioni, sentimenti contrastanti, una vita turbolenta che finalmente trova pace, ma vediamo prima i dettagli così potrò spiegarvi meglio.



Titolo: Il mio sorriso sa di te
Autrice: Elle Eloise
Editore: Delrai Edizioni
Collana: Mira
Genere: Romance
Pagine: 100
Prezzo eBook: € 1.99
Link acquisto: Amazon

Sinossi:


Potrei fare la brava ragazza, potrei fare uno di quei risolini timidi e imbarazzati arricciandomi i capelli con le dita, dire “ok, va bene” e chiuderla qui. Invece no, ho come un prurito sulla lingua che dura da otto anni con lui. Perciò apro la bocca e la voce mi esce senza freni: «Ma tu non provi attrazione per me? Perché io ho una voglia di fare sesso che non hai idea!»
Quando Alice atterra negli Stati Uniti non ha idea di cosa la aspetti. Un carattere forte e frizzante, autoironico, è il suo unico bagaglio personale insieme a una valigia sgangherata. E poi c’è lui, Ethan, il ragazzo silenzioso e burbero che le legge dentro coi suoi occhi verdi. Un oceano a dividerli e un sentimento impetuoso a unirli.
Eppure lui sembra ignorare l’attrazione che li lega, è scostante e non si fida di lei. Che il loro legame si sia improvvisamente spento? Tra battibecchi e tensioni, battute e verità celate, due anime affini si ritrovano e imparano a capire che amare significa abbandonarsi all’altro, promettere di non avere segreti. Anche quando questo può fare male.


Oggi tocca a me, e sono felice di aver avuto in dote questa tappa perché, secondo me, è la più significativa, è quella che da la svolta a tutta la storia, quella che riempie il cuore fino a scoppiare. Prima, però andiamo con ordine.

Chi è Alice? Alice Marras è la sorella gemella di Francesco Marras (protagonista de Il tuo sorriso controvento), con lui ha un attaccamento viscerale, quel legame forte ed unico che si crea solo tra gemelli perché si ha sempre e da sempre condiviso ogni cosa, ogni attimo, ogni respiro. Alice e Francesco sono legati anche da un passato brutto, burrascoso, fatto di abusi e violenza psicologica, l'unica differenza è che Francesco non ricorda assolutamente nulla mentre ad Alice ogni santo giorno si ripresentano i ricordi di un passato impossibile da dimenticare, come flashback la riportano a quei momenti oscurando tutto il resto, impedendole di andare avanti, di passare oltre.

Tutto inizia a cambiare quando, come per miracolo, riceve un biglietto per gli USA, un'occasione che Alice coglie al volo perché se davvero vuole ricominciare da zero, essere un'altra persona con una nuova vita, l'unico modo per farlo è andare via dall'Italia, via dal luogo che per lei rappresenta solo sofferenza. 

Questa però non è una destinazione casuale, e questo biglietto non è giunto da un perfetto sconosciuto ma bensì da Ethan, un ragazzo speciale, molto dolce, che le è sempre stato vicino per otto lunghi anni, è stato la sua ancora di salvezza e la sua valvola di sfogo. Alice è attratta da lui, tanto, forse troppo ma lui sembra essere irremovibile. La nostra protagonista non riesce ad accettare che dopo tutto quello che hanno vissuto insieme lui non la degni nemmeno di uno sguardo. Forse non è alla sua altezza? Forse la considera feccia a causa di ciò che è stata? 

West Yellowstone è per Alice una seconda possibilità, una nuova vita, una seconda rinascita. E' qui che riscoprirà la gioia di vivere, la felicità di sentirsi finalmente completa, amata, e soprattutto la gioia di sentirsi finalmente normale. 
E' qui che una parte davvero importante nel suo cambiamento lo ha la danza, la sua passione da sempre, la sua anima, il suo essere. 

Ho scelto di dare maggiore rilevanza a questa riscoperta perché è un passo che la nostra protagonista compie da sola, un passo importante che la spinge violentemente nel passato ma da cui rinasce come una fenice, da cui riscopre se stessa e ciò che vuole essere.
Sarebbe stato facile impostare il concetto di felicità solo sull'amore, perché si sa che spesso è l'amore quello che ci fa cambiare, che ci da forza, ma qui per me non è il fulcro ma solo un partecipante, perché in una storia così potente è giusto dare rilevanza all'atto che la persona compie da sé per dimostrare che ce la può fare, che vuole cambiare.
Le due figure che vedo muoversi allo specchio mi ricordano due bambini che giocano e si rincorrono, seguendo lo schema irregolare della canzone. Se all'inizio mi sento impacciata, piano piano divento sempre più padrona di quello che sto facendo, di quello che fa lei. Ci muoviamo quasi in sincrono, volando e roteando per la stanza, lasciando andare le gambe e le braccia. [...] E' tutto un vorticare di emozioni, di ricordi, di risate, di raggi del sole che giocano tra le fronde, di nuvole vaporose su cieli limpidi, ombre e luci, pieni e vuoti, lacrime e sorrisi. Mi sembra quasi di vedere lui, Francesco, il mio doppio, il mio io, la voce che mi accompagna in tutto ciò che faccio. Continuiamo a danzare fino a quando non sappiamo più chi sta imitando chi, i miei passi diventano i suoi, i suoi respiri diventano i miei. Siamo un unico corpo, un'unica mente, come eravamo io e Francesco mentre giocavamo nel bosco.
L'autrice: Elle Eloise


Elle Eloise è una grande sognatrice. Si circonda di semplicità e tranquillità, è un po’ il suo modo di vivere, e la caratterizza. È nata a Cuneo nel 1981 e vive in un paesino a Torino; di giorno si occupa di formazione aziendale, la sera, invece, veste i panni della scrittrice e appassionata lettrice. Chi la conosce, dice di lei che il sorriso sempre pronto e il modo in cui affronta ogni cosa la rendono una persona speciale.

L'editore: Delrai Edizioni

La Delrai Edizioni ha un obiettivo fondamentale, quello di mettersi a servizio degli autori per la realizzazione di un grande sogno: arrivare ai lettori e vivere con loro le storie narrate nei romanzi.
La nostra casa editrice vuole ascoltare, capire e così cercare di soddisfare le esigenze prima di tutto dello scrittore e poi del lettore, verso un nuovo tipo di fare editoria, che si basa sulla possibilità di creare insieme un patrimonio di passione e volontà che non si limita soltanto all'aspetto commerciale, ma anche culturale e umano. Per questo siamo nati e non abbiamo intenzione di arrenderci nonostante le difficoltà.


Vi lascio qui il calendario con le altre tappe così che, se vorrete, potrete andare a sbirciare gli altri blog.


Vi aspetto domani con la mia recensione!

Alla prossima,

Nessun commento:

Posta un commento