Lo specchio segnala.... Il re di picche e la regina di cuori di Angelica Cremascoli

Buonasera cari lettori,
vi lascio qui una segnalazione di un romance contemporaneo scritto da Angelica Cremascoli intitolato Il re di picche e la regina di cuori il libro è il primo volume di una serie composta da quattro volumi l'ultimo dei quali ancora in stesura.
Siete curiosi? Scopriamo insieme di cosa parla!


Titolo: il re di picche e la regina di cuori parte I
Autore: Angelica Cremascoli
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 31 Luglio 2014
Prezzo: 3,99
Pagine: 439

Sinossi:

Los Angeles, California. La culla dei sogni, il seno a cui gli artisti impavidi e temerari si attaccano per succhiare fama e successo, l'abbraccio persuasivo della seduzione. E' qui che Engie Porter, ballerina eclettica e donna paralizzata dalla paura d'amare, incontra un temibile futuro, riflesso negli occhi celesti e appassionati di Derek Heart. Con un risveglio turbolento, Engie cerca di sottrarsi ai tranelli della vita, malgrado il destino, incarnatosi in Brenda "Brownie" Brandi, la diva, la super star, la regina dello showbiz, colei che aleggia sulla storia, ne muova sfacciatamente le fila. Una storia d'amicizia, d'amore, d'orgoglio; un duello di menti e di cuori, coinvolti nell'aspra battaglia per la reciproca conquista. Riuscirà l'amore a farsi strada di nuovo nel cuore di Engie Porter? 

L'autrice: Angelica Cremascoli

Nata nel 1991, in provincia di Milano, ha scoperto sin da piccolissima quanto gli scaffali di una biblioteca avessero da regalare. Ci si nascondeva per nascere altre mille volte, e vivere altre mille vite, tra le pagine profumate di polvere che sfogliava, avida, rapita dall’idea che, un giorno, avrebbe potuto trovare il suo stesso nome scritto su una copertina.
In quella biblioteca, su quelle pagine, c’era una bimba che imparava a sognare.
Diplomata in Lingue e laureata in Comunicazione Interculturale all’università Bicocca di Milano, ora sta frequentando la specialistica in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, curriculum Editoria, alla Statale di Milano, con la speranza di diventare editor e riuscire a lavorare da entrambi i lati della scrivania. Ha già pubblicato per Triskell Edizioni “Il Re di Picche e la Regina di Cuori – parte prima” e “Il Re di Picche e la Regina di Cuori – parte seconda”, di cui “Il Fante di Fiori” è il seguito.
È appassionata di storia inglese, in particolare di tutto ciò che riguarda l’epoca Tudor e la Golden Age Elisabettiana, grazie a scrittrici quali Alison Weir, Philippa Gregory e Carolly Erickson, che ricorda per le loro fantastiche biografie. Nutre un interesse profondo per la filosofia, alla quale si è accostata per merito di un fortuito colpo di fulmine con Nietzsche e col suo Zarathustra.
C’è chi la considera eccessivamente nerd, ma lei tende a definirsi soltanto piuttosto curiosa. L’ispirazione può celarsi dovunque ed è bene essere dinamici, reattivi, pronti ad accoglierla.
Alla domanda “cosa vuoi fare da grande?” ha sempre risposto “libri”. Scoprirli, leggerli, scriverli. Come se fosse la cosa più scontata del mondo. Come se, in realtà, non avesse alternative. E, adesso che grande lo è diventata, ha esaurito le scuse per non provarci davvero.


Nessun commento:

Posta un commento