Prossimamente in libreria.... Novità Fanucci e TimeCrime

Buonasera cari lettori,
sono qui per segnalarvi due nuove uscite previste per domani 6 aprile 2017 in ebook (ed in cartaceo il 20 aprile 2017) per Fanucci e TimeCrime.
Siete curiosi? Vediamo subito di che si tratta!
Titolo: La leggenda della nave di carta
Autori: Carlo Pagetti e Ilaria M. Orsini
Editore: Fanucci Editore
Data di pubblicazione: 6 aprile 2017 (eBook) 20 aprile 2017 (cartaceo)
Prezzo eBook: 4.90 euro
Prezzo cartaceo: 9.90 euro

Sinossi:

Lungo una linea che risale fino alle leggende e ai miti tradizionali del Sol Levante, pur non disconoscendo la lezione dei grandi autori europei della seconda metà dell'Ottocento, come Verne o Wells, i sedici racconti che compongono La leggenda della nave di carta rappresentano una finestra su un mondo, una società, una cultura che sono altro da noi e che, proprio per questo, ci risultano affascinanti, sorprendenti. Distanti dagli stereotipi più diffusi, che vogliono la fantascienza giapponese legata all'epopea di mostri leggendari come Godzilla o alle saghe anime, questi racconti esplorano territori più accidentati e stimolano suggestioni profonde su temi complessi e insoluti come la rapida modernizzazione della società, gli strascichi del militarismo degli anni Trenta e Quaranta, l’inquinamento ambientale, l’isolamento culturale, la condizione femminile, la fiducia – spesso tradita – nel progresso tecnologico. Il ritratto che se ne ricava è quello di un mondo vulnerabile, scosso, proiettato verso il futuro e allo stesso tempo ancorato al suo passato recente, all'evento che ne ha sconvolto l’attualità, segnandone per sempre l’identità e l’immaginario: l’apocalisse atomica su Hiroshima e Nagasaki.





Titolo: La canzone delle ombre
Autori: John Connolly
Editore: TimeCrime
Data di pubblicazione: 6 aprile 2017 (eBook) 20 aprile 2017 (cartaceo)
Prezzo eBook: 4.90 euro
Prezzo cartaceo: 14.90 euro

Sinossi:

In convalescenza in una cittadina del Maine in seguito alle ferite provocate da un colpo d’arma da fuoco che stava per costargli la vita, il detective Charlie Parker fatica a superare le angosce legate all'esperienza drammatica recentemente vissuta. La clinica in cui è ricoverato ospita una vedova di nome Ruth e la giovane figlia di lei, Amanda, donne tormentate e sfuggenti, testimoni e vittime di un passato tragico che risale agli anni della Seconda guerra mondiale e a una città polacca, Lubsko, dove sorgeva un campo di concentramento nazista. Indagare sul loro trascorso per Parker significa dissotterrare segreti atroci e rievocare crimini inauditi e lontani. Ruth e Amanda sono in pericolo, minacciate da qualcuno che non ha sopportato l’affronto della loro sopravvivenza e che, come un’ombra, è tornato dalle tenebre del passato per reclamare il proprio tributo di sangue. Ferito nel corpo e nell'anima, il detective dovrà fare appello alla determinazione e all'acume che gli restano e che, sebbene messi a dura prova, rappresentano la sola possibilità di salvezza delle due donne.



Nessun commento:

Posta un commento