Blogger League Event #Day 2 TAG: 10 RAGIONI PER LEGGERE

Sera cari lettori,
eccomi qui per la seconda parte di questa seconda giornata di sfide e forse la più complessa perché per me indicare SOLO 10 ragioni per leggere è troppo riduttivo!!

DAY 2
15:00 - TAG: 10 RAGIONI PER LEGGEREVoglio sapere come siete arrivati ad essere lettori, cosa amate della lettura, come convincereste persone non amanti della lettura a iniziare questo percorso!!Sbizzarritevi perchè qui, i blogger avranno la possibilità di aggiudicarsi il primo ebook!!!

Allora, are you ready? Gooooooooooooooooo


  1. Il primo motivo, forse quello che più m'appartiene, è che leggere fa evadere dalla realtà. Immaginate la scena: Fuori piove e fa freddo (in questo periodo poi, non è così difficile immaginare xD) siete nel letto, al caldo, con una tazza di té fumante e un buon libro in mano pronte a immergervi in una nuova storia diversa dalla vostra. Non è fantastico? Io leggo principalmente per questo, per poter dimenticare per un'ora o due (contatene mooooolte di più) la mia vita e i miei problemi e identificarmi completamente con la vita dei personaggi che leggo.
  2. Il secondo motivo è forse più legato al fatto che mi sento completamente diversa dalle ragazze della mia generazione, non amo andare in discoteca o cose simili preferisco restare a casa e leggere (e qui mi riallaccio al punto uno). Preferisco essere etichettata 'diversa' che omologarmi ad una realtà di cui non faccio parte.
  3. Leggere, come già detto, ti permette di vivere vite diverse dalla tua. Sei te stessa e molto di più, raccogli un pezzo diverso di te da ogni storia che leggi.
  4. Le copertine! Vi è mai capitato di entrare in una libreria e pensare "quel libro mi sta chiamando!" amo leggere anche per questo, perché come si suol dire 'non si giudica un libro dalla copertina' ma è il guscio della storia che racconta e se non è accattivante ciò che racconta dentro di sé potrebbe andare perduto, un po' come le persone no?
  5. Leggo perché per me è una passione, non solo un passatempo. Non leggo solo perché mi annoio e così il tempo scorre, no, leggo per cambiare me stessa perché a volte mi capita di pensare 'ma sono io!' e attraverso il personaggio cambio anche io, capisco che ci sono cose che posso fare per migliorare a cui non avevo pensato.
  6. Le emozioni. Attraverso la lettura sono diventata molto più empatica, ho imparato a sentire le emozioni degli altri e a comportarmi di conseguenza.
  7. Leggere è bellissimo ma c'è un'altra cosa altrettanto bella! Entrare in libreria e immergersi nell'odore della carta, sono diventata molto tecnologica in fatto di libri infatti il mio ebook reader non lo abbandonerei per nulla al mondo ma non può superare la bellezza della carta anche se il formato digitale è comodo soprattutto per lo spazio (e se avessi il cartaceo di tutte le versioni digitali che ho nel Kindle dovrei uscire io di casa xD>)
  8. Leggere colora la vita! Quando ho un brutto momento mi rifugio nella lettura e mi aiuta a non pensare.
  9. Leggere vuol dire condividere! Non è una cosa che si fa da soli, non per forza. Non per niente sono qui, su questo blog, a cercare di spiegarvi quanto sia importante e gratificante leggere e poi, se più persone leggono poi ci si può confrontare e da lì possono nascere amicizie, no?
  10. E poi c'è quella cosa che, purtroppo (e chi legge sa perché dico purtroppo), si chiama wishlist, cos'è? La lista - tremendamente infinita - di libri che attendono di essere letti. Mi capita di leggere una trama o di sentirne parlare da qualcuno e mi appunto il titolo di un nuovo libro, vedo una copertina che mi affascina e mi appunto il titolo, leggo un titolo che mi colpisce...indovinate? Lo appunto e così la lista diventa sempre dannatamente infinita. Credo che non mi basterà una vita intera per leggere tutto ciò che vi è presente! :O Ma d'altronde sono una lettrice compulsiva, no? Ho sempre paura di rimanere senza qualcosa da leggere perciò..è un circolo vizioso xD
considerate che le mani sono tutti i libri che mi chiamano

Insomma, che aspettate? Se ancora non amate leggere trovate un modo per cominciare a farlo! 


Nessun commento:

Posta un commento