Blogger League Event #Day 4 CONSIGLIAMI UN LIBRO, UNO SOLO!

Buongiorno cari lettori,
eccomi qua a scrivere questo post per il quarto giorno del Blogger League Event ma come le altre volte questa è solo la prima parte la seconda la vedremo più tardi! 
Siete contenti? Spero di si!



Ecco di cosa si tratta:


DAY 4 

CONSIGLIAMI UN LIBRO, UNO SOLO! 
Tutti i blog consigliano libri ma io oggi da voi vi chiedo un solo libro, tra tutti quelli letti, un libro che per voi deve entrare nella libreria di tutti, un libro che per un qualcosa di particolare che avete trovato leggendolo vi ha conquistato!!! 
Ebbene si, il consiglio più bello, emozionante, originale e divertente si aggiudicherà il terzo e ultimo ebook speciale!!



Il libro che vado a consigliarvi è...............................*rullo di tamburiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii*

Splendi più che puoi di Sara Rattaro!


Sinossi:

L'amore non chiede il permesso. Arriva all'improvviso. Travolge ogni cosa al suo passaggio e trascina in un sogno. Così è stato per Emma, quando per la prima volta ha incontrato Marco che da subito ha capito come prendersi cura di lei. Tutto con lui è perfette. Ma arriva sempre il momento del risveglio. Perché Marco la ricopre di attenzioni sempre più insistenti. Marco ha continui sbalzi d'umore. Troppi. Marco non riesce a trattenere la sua gelosia. Che diventa ossessione. Emma all'inizio asseconda le sue richieste credendo siano solo gesti amorevoli. Eppure non è mai abbastanza. Ogni occasione è buona per allontanare da lei i suoi amici, i suoi genitori, tutto il suo mondo. Emma scopre che quello che si chiama amore a volte non lo è. Può vestire maschere diverse. Può far male, ferire, umiliare. Può far sentire l'altra persona debole e indifesa. Emma non riconosce più l'uomo accanto a lei. Non sa più chi sia. E non sa come riprendere in mano la propria vita. Come nascondere a sé stessa e agli altri quei segni blu sulla sua pelle che nessuna carezza può più risanare. Fino a quando nasce sua figlia, e il sorriso della piccola Martina che cresce le dà il coraggio di cambiare il suo destino. Di dire basta. Di affrontare la verità. Una verità difficile da accettare, da cui si può solo fuggire. Ma il cuore, anche se è spezzato, ferito, tormentato, sa sempre come tornare a volare. Come tornare a risplendere. Più forte che può.


Allora! Ho scelto questo libro perché tratta una tematica davvero importante e, purtroppo, molto attuale..sto parlando della violenza sulle donne! 
Emma è una donna innamorata e con Marco, il suo fidanzato e futuro marito, si sente al settimo cielo, tutto è perfetto perché lui la riempie di attenzioni e la fa sentire Donna. Ma poi qualcosa cambia in lui, diventa ossessivo e geloso ma Emma lo asseconda pensando erroneamente che sia l'amore a parlare per lui, che sia solo preoccupato e abbia paura di perderla un po' come tutte le persone che sono innamorate, no? Invece no, dopo un po' arrivano le botte e le offese, Marco non è più lo stesso. L'ossessione ha preso il sopravvento sull'amore ed Emma si trova isolata dal mondo incapace di sfuggire a tutto questo. Un giorno, però, capisce che se non fa qualcosa sarà la fine per lei e per la sua bambina. E finalmente torna a splendere, a vivere.
Questo libro è tratto da una storia vera e questo lo rende ancora più speciale, ancora più importante. E' un esempio di quanto un amore malato possa nascondersi sotto mentite spoglie per poi rivelarsi nel peggiore dei modi senza sapere come uscirne. Ma è anche un simbolo di speranza e di rinascita, un modo per far capire alle Donne che c'è sempre una via d'uscita, che non bisogna isolarsi per amore perché un Amore sano non inibisce i sogni di una persona, non gli impedisce di realizzarsi ma la sostiene e la rende più forte. 
Questo libro è un messaggio chiaro e profondo, è un grido all'umanità che vuole dire "Sono una donna e sono una stella" perché noi Donne siamo belle e dobbiamo splendere non spegnerci!


Nessun commento:

Posta un commento