Prova a guardare verso il cielo di Rossana Lozzio

Sera cari lettori,
eccomi qui con una nuova recensione fresca fresca! 
Infatti ho appena terminato di leggere Prova a guardare verso il cielo di Rossana Lozzio e devo dire che è un libro molto carino che aiuta a staccare per un po' e considerate che l'ho letto nel pieno di un'influenza micidiale e con la febbre a 38!

Vediamo i dettagli così potrete capire meglio!





Autrice: Rossana Lozzio
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Data di pubblicazione: 24 novembre 2016
Genere: Romance
Pagine: 170
Prezzo eBook: 2.99 euro

Sinossi:

Lavinia è una giovane scrittrice piena di talento e passione. Quando il suo romanzo Il cielo ha sempre ragione diventa un best seller, e le viene proposto di trarne un film, la sua vita cambia drasticamente. Subito dopo l’incontro con i fratelli Grimaldi, che si occuperanno della sceneggiatura e della colonna sonora, si ritroverà a fare i conti con i sentimenti che questi le suscitano. Alessio la colpisce subito con la sua simpatia e gentilezza, mentre Andrea è sempre scostante e ha un tono canzonatorio nei suoi confronti. Lavinia non solo sarà divisa fra due fuochi, ma dovrà trovare il coraggio di confrontarsi con i residui di un amore che ancora, probabilmente, insidiano la sua anima. Forse è proprio come ha scritto nel suo libro: il cielo ha sempre ragione. Le basterà guardarlo per avere la risposta che cerca.



Ho letto Prova a guardare verso il cielo e devo dire che è davvero molto carino! 
Racconta la storia di Lavinia Sartori una scrittrice che si trova a dover scegliere se accettare o meno una proposta molto allettante infatti i fratelli Grimaldi – Alessio (regista) e Andrea (cantautore) – le propongono una trasposizione cinematografica della sua opera best seller Il cielo ha sempre ragione. Lavinia è incerta sul da farsi perché sembra che Andrea non accetti proprio di buon grado la sua presenza, tanto che non perde occasione per denigrarla fino a dirle persino di non credere che sia lei l'autrice del libro! Ma, come ovvio che sia, Lavinia accetta questo progetto pur sapendo di cacciarsi in un grandissimo guaio! Infatti si renderà presto conto di essere molto attratta da Andrea, quasi al punto di impazzire. La relazione tra Andrea e Lavinia non sembra avere punti di accordo ed ogni volta che s'incontrano finiscono per scontrarsi su qualsiasi argomento ma se il bel Andrea ha un carattere così scontate suo fratello, Alessio, è esattamente l'opposto - saranno i 10 anni di differenza? - è infatti molto gentile e sensibile e tratta Lavinia con grande rispetto e, per quanto lei cerchi con tutte le sue forze di concentrarsi sul fratello maggiore non può fare a meno di pensare ad Andrea.
Lavinia ha subito un duro colpo, infatti il suo ex fidanzato l'ha abbandonata per andare a vivere in Africa e da allora non si è più ripresa e ha deciso di non credere più nell'amore, portatore solo di sofferenze.
Riuscirà quindi a scoprire che, nonostante le sofferenze passate, è possibile ritornare ad amare? E soprattutto chi avrà la meglio nel cuore di Lavinia, Alessio o Andrea?
Una storia che fa riflettere e che induce a pensare che spesso la fonte della nostra felicità è proprio lì, sotto il nostro naso, e bisogna fare molta attenzione per non rischiare di perderla per sempre.


I miei giudizi:

STORIA: ★★★★/5
STILE: ★★★★/5
COPERTINA: ★★★★/5

Voto finale:

★★★★/5

Nessun commento:

Posta un commento