Blogger League Event #Day 3: The Chocolate Book Tag

Buongiorno lettori,
questa mattina sono qui per la terza sfida del Blogger League Event (vi rimando sempre QUI nel caso vogliate sapere cos'è e come partecipare)
Anche questa giornata si divide in due parti ma la seconda parte la vedremo più tardi, ora occupiamoci di questa che è già molto corposa e succulenta di per sé (si parla di cioccolato, no? ;D)


DAY 3 
Cioccolata e libri, c'è un mondo migliore di questo?!? 
Questo è un divertente e goloso book tag, l'ho trovato girovagando per il web e spero che vi piaccia..
Le domande del tag le trovate in un file nel gruppo Facebook (QUI)


Allooora diamo il via alla scorpacciata :D



Dark Chocolate (cioccolato fondente): Un libro che affronti temi difficili


Ho scelto Io prima di te di Jojo Moyes perché mi ha fatto riflettere sulla vita, sul fatto che prima ritieni importante alcune cose ma poi può accadere qualcosa che destabilizza tutti i tuoi piani e i tuoi progetti e le priorità devono inevitabilmente cambiare. E' un libro triste ma secondo me fa riflettere molto. Vi rimando alla mia recensione QUI.

White Chocolate (cioccolato bianco): Il libro più leggero e divertente che tu abbia letto


Per la versione white chocolate ho scelto Mr Sbatticuore di Alice Clayton (ma consiglio anche il seguito Mr Sbatticuore cerca casa) un libro davvero divertente e leggerissimo che si legge in pochissimo tempo, un degno compagno per chi ha bisogno di staccare la spina ma ha poca voglia di concentrarsi su temi troppo complessi! Nel caso ve la siete persa vi lascio la recensione QUI

Milk Chocolate (cioccolato al latte): Un libro di cui tutti parlano e che muori dalla voglia di leggere


C'è questo libro che mi attira tantissimo e che muoio dalla voglia di leggere! Ovviamente è in WL e chissà che non si presenti presto l'occasione di leggerlo.

Ho letto molti commenti positivi a riguardo e mi sembra fatto su misura per me! Un esempio è ciò che è stato detto da LibraryJournal: «Una storia sorprendente che insegna come la vita regali infinite possibilità. Basta non smettere di credere.» Io sto cercando di vivere per cogliere tutte queste infinite possibilità perciò..presto ci sarà la recensione sul blog, statene certi!

Chocolate with a caramel center (cioccolato con cuore al caramello): Un libro che ti ha fatto venire gli occhi a cuoricino 


Questa è stata una scelta davvero difficile perché ero indecisa tra due libri ma - seppur di poco - questo ha avuto la meglio! Il libro che mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino è sicuramente Sei il mio sole anche di notte di Amy Harmon! Un libro che ho adorato dall'inizio alla fine e per farvi capire meglio l'intensità di questo romanzo ho deciso di lasciare che una citazione che mi è rimasta nel cuore parli per me:
La vera bellezza, quella che non svanisce e non crolla, ha bisogno di tempo. Di fatica. Di una resistenza incredibile. E’ la goccia lenta a creare una stalattite, il tremito della Terra a dare origine alle montagne, il continuo infrangersi delle onde a spezzare le rocce e smussare i margini più aspri. E dalla violenza, dalla foga, dalla furia dei venti, dal rombo delle acque, emerge qualcosa che è migliore, qualcosa che altrimenti non sarebbe mai esistito. Per questo noi resistiamo. Abbiamo fede che esista uno scopo più elevato. Speriamo in qualcosa che non possiamo vedere. Crediamo che ci sia un insegnamento nella perdita, che ci sia potere nell'amore, e che dentro di noi ci sia il potenziale di una bellezza tanto magnifica che i nostri corpi non possono contenerla.
Se non avete letto la recensione ve la lascio QUI, passate a dare un'occhiata perché ne vale davvero la pena. 

Kitkat: L'ultimo libro che ti ha piacevolmente sorpresa


Per questo dolce ho scelto Borderlife di Dorit Rabinyan, ammetto che ne avevo sentito parlare molto bene quindi forse mi aspettavo che fosse molto bello ma dato il tema trattato mi aspettavo la solita caduta in cliché invece viene affrontato in maniera sublime e mi ha davvero stupita. Un amore proibito trattato con il giusto tatto e il giusto rispetto delle differenze. Vi lascio la recensione QUI e vi consiglio di leggerlo con il cuore più che con la testa.
Nutella: Un libro per cui vai matta


Se c'è un libro che non smetterei mai di leggere è proprio Tentare di non amarti di Amabile Giusti! Ho amato ogni particolare dei protagonisti ma soprattutto è indelebile dentro di me la consapevolezza di quanto un sentimento così forte come l'amore riesca a far rinascere le persone, a renderle migliori e a correggere i proprio sbagli.
Una storia d'amore e di rinascita, di crescita e presa di coscienza di sé.
Vi lascio QUI la recensione, se volete leggere per intero cosa ne penso ;)

Hot chocolate with ice-cream and marshmallows (ciccolata calda con gelato e marshmallows) Un libro da cui torni ogni volta che hai bisogno di sentirti te stessa


Questa è stata una scelta quasi ad occhi chiusi perché nonostante la durezza del tema trattato in questo libro - la violenza sulle donne, un tema tristemente ricorrente nella nostra società - è un libro dal quale ritorno volentieri perché mi ha fatto capire quanto sia dannatamente importante per noi donne essere attente, tenere a noi stesse ed imparare ad essere indipendenti e non lasciarci coinvolgere in amori sbagliati. Il nostro valore come Donne è superiore a qualunque cosa, dobbiamo capire che prima di tutto viene l'amore per noi stesse e ciò che siamo!
Vi lascio il mio piccolo parere QUI.

Aspetto i vostri commenti con ansia :)

Nessun commento:

Posta un commento