[Review Party] No filter di Jen Klein

Buongiorno lettori e buon martedì,
oggi sono qui con un nuovo review party, questa volta per parlarvi di No filter di Jen Klein edito DeAgostini in uscita proprio oggi 5 giugno 2018.
Siete curiosi di sapere che ne penso?









Titolo: No filter. L'amore non segue un copione
Autrice: Jen Klein
Editore: DeAgostini 
Genere: Narrativa per ragazzi
Pagine: 380
Data di pubblicazione: 5 giugno 2018
Prezzo eBook: €6.99
Prezzo cartaceo: €14.90
Link acquisto: Amazon

Sinossi:


Rainie si è ripromessa di cambiare. Non ha mai avuto una passione nella vita, qualcosa per cui dare tutta se stessa. È sempre stata pigra, non è mai andata a fondo delle cose. Se solo trovasse ciò che le interessa davvero... E all'improvviso conosce Tuck. E si chiede: un ragazzo può diventare una passione? In assenza d'altro sì, forse sì. E così per Rainie conquistare Tuck adesso è uno scopo. Lo scopo. Disposta a seguirlo a ogni costo, anche a pedinarlo, Rainie decide perfino di fare domanda presso la scuola di teatro in cui lui lavora durante l'estate. E sembra proprio che ogni cosa stia andando come Rainie l'ha pianificata, almeno fino a quando non conosce Milo, carino e con la passione per la fotografia... E adesso che i ragazzi sono diventati due le cose si complicano.



Rainie è una ragazza come tante, giovane e con poca esperienza deve ancora capire cosa vuol fare della sua vita. Quando,d'un tratto, comunica ai genitori il suo interesse per una scuola di teatro, questi ultimi non ne sono molto felici perché Rainie non è solita portare a termine ciò che inizia. 
E' proprio per questa sua mania di mollare le cose a metà che Rainie inizia ad intravedere in Tuck, un bellissimo ragazzo molto affascinante, uno scopo, qualcosa da perseguire nella vita perché il discorso che ha tenuto a scuola durante un'assemblea sembrava proprio parlare con lei, quindi perché non cogliere al volo l'occasione?

Per tentare di conquistare Tuck, Rainie trova il modo di partecipare allo spettacolo teatrale Zeus! per il quale Tuck è il protagonista, dunque quale modo migliore per farlo innamorare se non stargli accanto per tutta l'estate?

I piani di Rainie, iniziati nel verso giusto, tendono ben presto ad andare verso un'altra direzione quando i suoi occhi incontrano quelli di Milo, un ragazzo dolce e appassionato di fotografia, l'unica pecca? E' l'ex della sua amica Ella e, come i comandamenti tra amiche stabiliscono, gli ex di un'altra sono off limits. O no?

Questo romanzo mi ha piacevolmente colpita, mi ha attirata al suo interno pagina dopo pagina, ho imparato a conoscere Rainie, a sentire la sua inadeguatezza che va di pari passo con la mia che a quasi venticinque anni non so ancora che fare della mia vita. Rainie mi ha fatto riflettere, mi ha fatto capire che la vita è una continua sorpresa e dobbiamo essere sempre pronti a vivere al meglio i cambiamenti che ci impone e, nel frattempo, a delineare la nostra strada impegnandoci al massimo per scriverla nel modo giusto. 

Lo stile di Jen Klein è scorrevole, fluido e questo rende la storia di facile lettura, pur essendo un libro tendenzialmente adatto agli adolescenti mi sento di consigliarlo anche ad un pubblico un po' più grande perché Rainie, Milo, Tuck ed Ella sapranno regalarvi momenti spensierati e in un certo senso vi faranno tornare adolescenti per qualche ora!


I miei giudizi:

Copertina: 5
Stile: 5
Storia: 5
Personaggi: 5

Voto finale: 5

Qui sotto vi lascio il calendario del review party:


Alla prossima,

Nessun commento:

Posta un commento