[Review Party] 13 anni dopo di Kerry Wilkinson

Buon giovedì lettori,
ultimamente le letture vanno un po' a rilento a causa del caldo e per questo sembro essere un po' meno attiva, però leggo e pure molto! Non potrei mai farne a meno!
Quest'oggi sono qui con una recensione che di positivo ha poco, tutto sommato è una lettura piacevole che scorre in fretta ma che di Thriller ha davvero pochissimo!
Vediamo subito i dettagli così posso dirvi cosa penso di 13 anni dopo di Kerry Wilkinson.






Titolo:13 anni dopo
Autore: Kerry Wilkinson
Editore: Newton compton editori
Genere: Thriller
Pagine: 333 
Data di pubblicazione: 21 giugno 2018
Prezzo eBook: €2.99
Prezzo cartaceo: €9.90
Link acquisto: Amazon

Sinossi:


13 anni fa Olivia Adams è scomparsa. Ora è tornata. O no?

Una ragazza fa la sua comparsa in una cittadina inglese dicendo di essere Olivia Adams, la bambina svanita nel nulla tredici anni prima. Quando Olivia Adams, a soli sei anni, scomparve dal giardino di casa, la piccola comunità di Stoneridge venne presa dallo sgomento. Come poteva una bambina sparire semplicemente nel nulla? Tredici anni dopo, Olivia è tornata. Si è presentata al bar di sua madre, Sarah, che non ha avuto nemmeno un momento di esitazione nel riconoscere la figlia scomparsa che non ha mai smesso di cercare. La ragazza sostiene di essere stata rapita, ma dice anche che solo di recente i ricordi del passato hanno cominciato a riaffiorare. Alcuni punti del suo racconto, però, rimangono oscuri: dove e come ha vissuto per tutti quegli anni? E che cosa è accaduto esattamente in quel lontano pomeriggio assolato? Eppure c’è qualcuno che non è felice della ricomparsa di Olivia. Perché quando il passato ritorna ci sono segreti che rischiano di essere svelati, dopo essere stati sepolti per molti anni.

Le mie aspettative riguardo questo romanzo erano altissime, ma purtroppo sono state totalmente disattese. 

La vicenda ci viene narrata tutta da un'unica voce, ovvero quella della ragazza che fa ritorno a Stoneridge dopo tredici lunghi anni. 
Olivia Adams è scomparsa all'età di sei anni e, nonostante le numerose ricerche, nessuno ha più saputo nulla di lei. Fino ad ora. 

Dopo tutti questi anni Olivia fa ritorno nella sua città natale e la prima persona che cerca, ovviamente, è sua madre Sarah. 
Quest'ultima, dopo un primo momento di shock, riconosce la figlia e su di lei non nutre il minimo dubbio nonostante il marito e il cognato tentino di farla ragionare e verificare così l'effettiva identità.

Olivia, però nasconde una grande, grandissimo segreto. 

Mi fermo qui altrimenti rischio di dire troppo, ma in questa storia ci sono state tantissime cose che mi hanno lasciato un po' di amaro in bocca. 

La storia poteva avere un grandissimo potenziale, ma a mio avviso non è stato sfruttato.
L'intreccio non è ben sviluppato, non cattura il lettore come effettivamente dovrebbe, e manca totalmente la suspense che, per me, è un elemento essenziale di un thriller.

La protagonista non è poi così misteriosa e, visto lo svolgersi della vicenda avrebbe invece dovuto esserlo. In parte l'ho trovata anche piuttosto egoista!!!

Onestamente da un thriller mi aspetto che mi coinvolga dall'inizio alla fine, che mi tenga con il fiato sospeso, che ci siano colpi di scena inaspettati. In questa storia tutto questo manca. 

Tuttavia lo stile dell'autore è scorrevole, non sono utilizzate terminologie specifiche perciò non appesantisce la lettura. 

Se devo essere totalmente sincera non mi sento di consigliare questo romanzo, questo perché ci sono molti altri libri appartenenti a questo genere che valgono sicuramente molto di più, tuttavia se volete tentare potrete sempre tornare qui per farmi sapere che ne pensate!

I miei giudizi:

Copertina: 3
Stile: 4
Storia: 2
Personaggi: 1

Voto finale: 2,5

Alla prossima,

6 commenti:

  1. Come già sai, mi dispiace che non ti sia piaciuto molto, ma ti ringrazio comunque per aver partecipato all'evento. È sempre piacevole collaborare insieme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bello comunque vedere punti di vista diversi, confrontarsi!
      E poi, sì, è bello collaborare insieme <3

      Elimina
  2. Sono d'accordo con te per lo stile scorrevole, ma i personaggi sono stati davvero poco realistici. Troppi dettagli dati da subito hanno rovinato la sorpresa finale.

    RispondiElimina
  3. Molto scorrevole ma si è perso per strada purtroppo. Condivido gran parte dei tuoi pensieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,
      sì è scorrevole ma molte cose hanno rovinato una possibile bella storia, peccato :/

      Elimina