[BlogTour] Leggera come l'estate di Annalisa Rizzi - I personaggi

Buongiorno lettori e buon mercoledì,
sono qui con un nuovo blogtour di Leggera come l'estate di Annalisa Rizzi, un romance adattissimo per questa stagione che vi consiglio di leggere e di cui vi parlo nei prossimi giorni!
Oggi, però, sono qui per parlarvi dei personaggi di questo romanzo. Siete curiosi? Vediamo un po' chi si cela tra queste pagine!






Titolo: Leggera come l'estate
Autrice: Annalisa Rizzi
Editore: Righe gemelle
Genere: Romance
Pagine: 121
Data di pubblicazione: 3 maggio 2018
Prezzo eBook: 2.99€
Prezzo cartaceo: 5.99€
Link acquisto: Amazon

Sinossi:

Può una vacanza al mare servire a dimenticare una brutta delusione d’amore? Diana non ne è sicura, ma decide ugualmente di seguire la sua migliore amica Sara in Puglia.
I panorami mozzafiato, gli stretti vicoli caratteristici, i profumi della cucina e i colori del mare potranno forse aiutarla a cancellare gli occhi di Cesare dalla sua mente… a patto che lo scorbutico receptionist dell’hotel renda il soggiorno delle ragazze meno movimentato.
Due anni e mezzo. Due anni e mezzo in cui Diana ha intessuto con Cesare una dolce e rassicurante routine, quando un bel giorno, rincasando dal lavoro, non trova più traccia del suo compagno: lui semplicemente se n’è andato approfittando della sua assenza, sparendo nel nulla senza lasciarle uno straccio di spiegazione. Sara non può lasciare che la sua amica si crogioli nel dolore: grazie a un last minute prenotato al volo sul web, la trascina nella splendida Polignano per un soggiorno di una settimana. Le sorprese, però, cominciano non appena le due arrivano nella località di vacanza: a causa di un inconveniente, l’hotel “Il rifugio di Calipso” è a corto di camere e per una notte le ragazze si ritrovano a dover accettare l’ospitalità di Oreste e Anastasia, proprietari della struttura, a discapito della comodità del loro figlio Stefano. Chissà se dietro al comportamento scostante dell’uomo si nascondono delle motivazioni che vanno oltre la semplice antipatia? Diana lo scoprirà suo malgrado nel corso di questa singolare vacanza e, magari, troverà lo spunto per cambiare la sua vita. Dopotutto, nessuno può impedire alla notte di giungere. Nessuno può vietare al sole di sorgere.
Una commedia romantica, fresca come la brezza marina, colorata come una spiaggia in estate.

L'autrice: Annalisa Rizzi

Annalisa Rizzi nasce a Taranto nel 1979. Atipica donna di mare e di penna, per 16 anni presta servizio nella Marina Militare e nel contempo coltiva la sua passione per la scrittura.
Vincitrice di diversi concorsi letterari, due dei quali patrocinati da Fabbri Editore per il periodico Scrivere, pubblica nel 2016 il suo romanzo d’esordio Heim: il naufrago senza passato, edito da Arpeggio Libero, mentre il web journal Il piacere di Scrivere premia con la menzione speciale il suo racconto Mia per Sempre in occasione del contest letterario Ispirare la fantasia.
Nel 2017 un suo racconto viene pubblicato da una delle riviste a tiratura nazionale edite da Quadratum, e contemporaneamente la piattaforma PubMe.me la sceglie per affidare a lei e alla collega/amica Federica Gaspari, con la quale forma la coppia editoriale Righe Gemelle, la direzione delle due nuove Collane Editoriali Crime Line e Dark Twin.
Nel 2018 prende il via la collaborazione fra Righe Gemelle e Arpeggio Libero.
Attualmente vive nella provincia ionica con suo marito e le sue tre bimbe.

I personaggi:

Diana
Lavora come segretaria in uno studio medico di Pavia. Un giorno, rincasando dal lavoro, scopre che il suo compagno Cesare l’ha lasciata, andandosene di casa senza degnarla di una spiegazione. Precipiterà presto nella tristezza ma, a tenderle un salvagente, troverà la sua migliore amica Sara.
Insicura e introversa, Diana accoglie la sofferenza dell’abbandono, ma sotto sotto ha voglia di ribellarsi alla tristezza. È una ragazza riflessiva, e forse è questa sua caratteristica che la porta a desiderare di capire i comportamenti del prossimo… cosa che però non le riesce con Stefano, a causa del carattere apparentemente scostante di lui.

Stefano
Dopo essersi lasciato alle spalle un rapporto tormentato, Stefano torna a vivere e a lavorare con i genitori. Il rapporto con i suoi non è idilliaco: lui subisce l’esuberanza di sua madre e di suo padre con estrema contrarietà. Definito da Sara e Diana scorbutico e scostante, se non addirittura amorfo, faticherà ad adattarsi alla vitalità delle due ragazze. Il trovarsi spesso suo malgrado vicino a loro, però, farà affiorare insospettabili aspetti della sua personalità e farà venire a galla un segreto che aiuterà Diana a capire il perché dei suoi strani comportamenti.

Sara
Esuberante e vitale, Sara scommette su di sé e costruisce la sua fortuna aprendo una piccola azienda d’abbigliamento. Estremamente positiva, non resta indifferente di fronte alla delusione d’amore della sua amica Diana e decide di organizzare una vacanza in puglia per risollevarle il morale. Apparentemente superficiale, Sara è un’acuta osservatrice. Tanto acuta da cogliere determinati aspetti che sfuggono a Diana, e tanto affezionata a lei da mettere da parte i suoi desideri pur di vedere la sua amica sorridere.

Roberto
Meccanico presso un’officina, Roberto è il migliore amico di Stefano. Attraente e carismatico, gli basta ben poco per destare l’interesse di Sara. Non quello di Diana, però: alcuni suoi atteggiamenti fanno sì che la ragazza non riesca a trovarlo granché simpatico. Se non altro, il suo merito sarà quello di rendere la vacanza delle due ragazze particolarmente interessante.


Leda
Capricciosa e superficiale, Leda è la sorella di Roberto. Cassiera in un locale alla moda, sulle prime accoglie le nuove arrivate con una cortesia che però, in breve tempo, assume sfumature più fredde. Il motivo della sua ostilità è da ricercarsi nel passato dei nuovi amici di Diana e Sara: la vita di qualcuno è cambiata per sempre anche a causa dei comportamenti della ragazza.



Vi abbiamo incuriositi almeno un po'? Allora non fatevi scappare questo romanzo!

Alla prossima,

Nessun commento:

Posta un commento