[Review Party] Raul. Try not to love di Dora L. Anne

Buongiorno lettori e buon lunedì,
iniziamo questa settimana con un nuovo review party e questa volta vi parlo di Raul. Try not to love di Dora L. Anne, il romanzo è disponibile da oggi, 25 giugno 2018, su amazon e non potete proprio perdervelo perché questa storia è intensa e magica come poche! 
Continuate a leggere per poter comprendere meglio!










Titolo: Raul. Try not to love
Autrice: Dora L. Anne
Editore: Amazon self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 400
Data di pubblicazione: 25 giugno 2018
Prezzo eBook: €1.99

Sinossi:

Cosa fareste se, un bel giorno, il grande amore bussasse alla vostra porta, ma un ostacolo imprevisto impedisse al buonsenso di aprirla?
Ayla si scontra con questo problema. O meglio, lo incontra nella peggior veste possibile: Raul Cameron.
E non è il solo. Orfana dei genitori, lavora duramente per tener in piedi un’eredità cui tiene più della vita stessa: Ippasia, piccolo ranch immerso nel verde dove la passione per i cavalli riempie ogni sua giornata, tra gli alti e bassi dei mille problemi economici che affronta da sola.
Raul la vuole. Ma vuole anche rubare tutto questo: la sua casa e il terreno in cui sorge, per raderlo al suolo e realizzare un importante progetto.
Cosa avrà la meglio? Passione e istinto oppure ragione e buonsenso?
Vendere o lottare fino all’ultimo respiro per conservare la bellezza dei propri ricordi? Quando tutto sembra perduto è il fato, come spesso accade, a scegliere al posto del cuore.

Spesso capita che una donna sogni la proposta di matrimonio perfetta, quella che le farebbe battere il cuore talmente forte da avere la sensazione che il peso delle emozioni potrebbe sopraffarla. Ma cosa succede quando invece si sogna la proposta di matrimonio più terrificante?

E' attraverso questo strano sogno che iniziamo a conoscere Ayla, una donna forte e indipendente che nella vita ha perso tanto e da ciò che le è rimasto ha dovuto trarre la forza necessaria per restare in piedi e non affondare nel dolore. 
L'Ippasia è tutto il suo mondo, la tenuta di famiglia dove è cresciuta e l'amore per i cavalli l'ha travolta. Antares è il suo migliore amico, l'ultimo regalo speciale da parte di suo padre. I suoi genitori sono rimasti coinvolti in un incendio che ha invaso la tenuta e lei e Antares sono gli unici sopravvissuti, il loro legame da allora è diventato inscindibile. 

"I giorni qui a Heathsville scorrono veloci, troppo per i miei gusti: lavoro sodo, dormo poco, controllo e ricontrollo i conti fino allo stremo. Però per salvare tutto da sola avrei bisogno di un vero miracolo. Uno bello grosso. Chiudo gli occhi, non piango per facendo una fatica tremenda a trattenermi. Sono pronta piuttosto a lottare."
La sua casa è l'unico posto in cui vuole stare, l'unico legame che le resta con la sua famiglia e i suoi ricordi ma un riccone arrogante vuole portargliela via. 
Ayla non cederà mai la sua tenuta, non come hanno già fatto tutti i suoi vicini. Per lei è troppo importante e non permetterà che un uomo qualunque gliela strappi dalle mani e dal cuore per costruire al suo posto un luogo vuoto utile solo ad altri ricchi come lui!

Raul è un uomo arrogante, ricco e potente abituato da sempre ad avere ciò che vuole. 
Denaro, oggetti e donne. Nulla si oppone mai al suo volere. 
Sa che Ayla ha bisogno di denaro e farà in modo di convincerla a vendere perché questa è l'unica soluzione per poter risorgere dai debiti che la tormentano. 

"Tutto ha un prezzo. Un prezzo che sono disposto a pagare per vincere come faccio sempre, sia negli affari che nella vita."
Sono due mondi totalmente diversi, due pianeti che una volta entrati in collisione non faranno altro che distruggersi. 
Lui è deciso a portarle via tutto, nonostante la lacerante attrazione che lo lega ad Ayla sa che non può permettersi debolezze. 
Lei vuole salvare a tutti i costi il suo mondo, l'unico modo per farlo è mostrare al suo carnefice i motivi per cui l'Ippasia ei suoi meravigliosi cavalli devono continuare ad esistere. 


"La mia famiglia li alleva da generazioni. I nonni paterni  erano originare del Texas. Lì, sono considerate bestie quasi sacre. Poi papà venne a Heathsville per amore e dopo un po' si trasferì con la mamma in pianta stabile, ma portò con sé la sua passione facendone un vero e proprio lavoro. Ha dato vita a questo luogo costruendolo con le sue mani, pietra su pietra. Insieme l'hanno chiamato Ippasia."
Da un odio profondo coltivato da punti di vista differenti, nasce un sentimento alimentato dalla passione. Un sentimento che potrebbe distruggerli o farli rinascere. 

 "Non posso, io... sei l'ultimo uomo al mondo di cui dovrei fidarmi.
"Non vedi altro?" Fingo di non capire
"Cosa dovrei vedere?"
"Che sono l'uomo a cui stai mordendo il cuore" 
Ayla è sempre stata in grado di badare a se stessa, per lei l'Ippasia è tutto e degli uomini può anche farne a meno. Raul è bello da mozzare il fiato ma è anche molto pericoloso. La sua testa le dice che non può fidarsi, non totalmente, ma il suo cuore e la sua anima fremono ogni volta che i loro corpi entrano in contatto ed è impossibile resistere!


"Impossibile fuggire altrove, perché stavolta è da me stessa che dovrei scappare: non c'è riparo alcuno da ciò che provo nonostante tutto. Al diavolo la ragione. Al diavolo la prudenza. Al diavolo le conseguenze possibili o immaginabili. Dico addio alla vecchia Ayla e, per una volta, scelgo di vivere fino in fondo la colorata magia di un'emozione."
 Ho amato questo romanzo dall'inizio alla fine, l'autrice è capace di trasmettere emozioni forti. Ho dovuto ammettere che Raul crea dipendenza!
La storia è narrata con pov alternati tra i due protagonisti, in quello di Raul si percepisce tutta la passione, il turbamento e il cambiamento che avvengo in lui. Sono i capitoli più intensi, più pregni di emozioni. 
Nel pov di Ayla invece, si avverte un certo distacco, una maggiore freddezza e rigidità dettati dalla sua determinazione a non cedere ed essere sempre la padrona di se stessa.

Questa storia è intensa, carnale, piena di passione e sentimenti che travolgono il cuore del lettore. 
Lo stile dell'autrice è pura magia, è capace di rendere scene particolarmente sensuali che trasudano tutta la passione e l'emozione provata dai protagonisti!
Consiglio questo romanzo a tutti gli amanti del genere, se non avete ancora avuto modo di scoprire la penna di quest'autrice beh, fatelo perché non ve ne pentirete!


I miei giudizi:

Copertina:5
Stile: 5
Storia: 5
Personaggi: 5

Voto finale: 5

Alla prossima,

Nessun commento:

Posta un commento