[Review Party] Libellula di Amélie

Buongiorno lettori,
eccoci qui con una recensione difficile da scrivere perché questo romanzo è stato molto più intenso, più doloroso, più accecante!
Ho avuto il piacere di leggere il seguito di Cobra, Libellula scritto da Amélie e dire che aspetto il terzo con ansia è dire poco!!
Ora, passiamo ai dettagli così posso urlare tutto quello che questo romanzo mi ha regalato!









Titolo: Libellula
Autrice: Amélie
Editore: Amazon self publishing
Genere: Erotico, Dark romance
Serie: Fuoco di Russia (Vol.2)
Data di pubblicazione: 2 luglio 2018
Prezzo cartaceo: 13.48€
Prezzo eBook: 2.99€
Link acquisto: Amazon


Sinossi:

Sono trascorse poche settimane da quando ho siglato un patto con il diavolo, scegliendo di sposarlo per salvare la mia casa e i meravigliosi ricordi legati a essa. Ora, Ruslan mi propone un altro terribile gioco: sottomettermi a lui per il bene di mio fratello, rinchiuso da cinque anni in questa villa maledetta. Jurij è lo schiavo di Oleg, come io lo sono di Ruslan, e il marchio infamante che portiamo sulla spalla destra ne è una conferma. La mia sottomissione passerà attraverso delle prove: se le supererò, potrò trascorrere un po’ di tempo con mio fratello e ottenere un miglioramento delle sue condizioni di vita. Ruslan ha trovato il mio tallone d’Achille e io non posso far altro che accettare il suo sporco gioco, sacrificandomi ancora una volta per l’unica persona che abbia mai amato. Ruslan è implacabile, crudele, sadico, sempre di più a ogni prova, ma se la ricompensa è Jurij, non m’importa di soffrire. Ogni giorno, vedo una maschera diversa sul volto di mio marito, ma l’unica che mi fa battere il cuore è quella dolce e comprensiva, generosa e benigna. Quando Ruslan indossa questa maschera, sento che potrei persino amarlo… Ma è tutta un’illusione. Ruslan Isakov è il diavolo, affascinante, subdolo, ingannatore, sempre pronto a bruciarmi con il suo fuoco demoniaco. È un cobra, che m’incanta con i suoi movimenti sinuosi e la bellezza selvaggia, che striscia silenzioso e mi azzanna quando meno me lo aspetto, infettandomi con il suo veleno micidiale. Devo stare molto attenta, perché lui è mio nemico e non può essere altro. 
E se Ruslan non fosse l’unico dal quale dovermi guardare le spalle? Se ci fossero altri nemici ancor più pericolosi di lui, che minacciano tutto ciò in cui ho sempre creduto? Che cosa ne sarebbe della mia vita? Ognuna di queste domande troverà risposta e allora rimpiangerò davvero di essere nata. Rimpiangerò di non essere una libellula in grado di volare via per non tornare mai più.

Zara è una donna che ha contratto un patto col diavolo per salvare la sua casa e i meravigliosi ricordi in essa contenuti. Ha sacrificato se stessa e la propria libertà per un bene superiore, per la sua famiglia. 
Ruslan è un cobra e un diavolo, brucia il suo corpo e avvelena la sua anima. La tenta, la brama e poi la schiaccia. 
Tra loro scorre una passione sconvolgente, soprattutto perché Ruslan è l'unico uomo sulla faccia della Terra che Zara non vuole, ma soprattutto non può amare. Lui non merita questo sentimento, non merita la sua bontà né tanto meno il suo cuore. Eppure il suo corpo arde sotto i suoi tocchi sapienti, il cuore batte forte quando gli occhi del suo cobra si avvinghiano ai suoi. 
Ma quante maschere può avere il diavolo? Come fare per scoprire quello che è il suo vero volto? 
E se oltre a Ruslan e all'inferno che le fa vivere da quando l'ha strappata dalla sua casa, dal suo luogo sicuro, ci fosse qualcosa, qualcun altro da cui guardarsi? 
Quanto male può annidarsi in un unico luogo?
E se quella persona che hai sempre amato più di te stessa, fosse invece quella da cui dovresti guardarti di più?

In questo romanzo ho sofferto ancor più del primo, ma non tanto per le scene di violenza che sono contenute tra questi pagine e che non potevano mancare altrimenti non sarebbe un dark come si deve, ma soprattutto per la sofferenza emotiva che ho percepito da Zara, il suo continuo turbamento per una vita che non ha cercato e per le porte in faccia che la vita continua a darle!

L'autrice ha uno stile ipnotico, degno di un cobra, una malia potente che cattura il lettore e lo avvolge in spire a tratti soffocanti. 

Sono ansiosa di scoprire cosa ci riserverà l'autrice nel terzo e ultimo romanzo della trilogia, ci sono state tante rivelazioni in questo romanzo e ho bisogno di sapere assolutamente che cosa succederà, ma soprattutto spero di non aver ceffato l'idea che mi sono fatta di Ruslan!

Mi raccomando però, non dimenticate che questo è un dark romance e contiene scene di violenza esplicita perciò se non sopportate queste cose non leggetelo perché non riuscireste ad apprezzarlo come invece merita!

I miei giudizi:

Copertina: 5
Stile: 5
Storia: 5
Personaggi: 5

Voto finale: 5

Alla prossima,

Nessun commento:

Posta un commento