Fino a perdermi nel tuo abbraccio di Denise Aronica

Buongiorno lettori e buon martedì!
Sono qui questa mattina con una nuova recensione, perdonate la latitanza di questi giorni ma col caldo assurdo che c'è stato in questi giorni ho letto molto a rilento.
Oggi sono qui per parlarvi di un romance davvero intenso, con un messaggio particolare e sì, è targato di nuovo Delrai Edizioni, ma questa casa editrice sforna continuamente delle perle rare perciò è impossibile resistere!!
Vediamo nel dettaglio di cosa tratta questo romanzo.



Titolo: Fino a perdermi nel tuo abbraccio
Autrice: Denise Aronica
Editore: Delrai Edizioni
Genere: Romance
Pagine: 271
Serie: Crisalide series (Vol.1)
Data di pubblicazione: 10 luglio 2018
Prezzo eBook: 3.99€
Prezzo cartaceo: 16.50€
Link acquisto: Amazon

Sinossi:

Olivia ha una seria dipendenza dalla lettura. Da quando la sua vita è cambiata, il suo rifugio preferito sono le pagine di un libro. Lei e suo fratello abitano a casa dei nonni e la vita scorre all’apparenza normale quando si vivono vite non proprie: non ci si aspetta nulla dai personaggi dei romanzi, perciò non si soffre. È quando viene loro proposta una vacanza a casa della migliore amica della loro madre che tutto cambia. Veronica è una donna forte, con un figlio nerd affascinante e costantemente alle prese con i videogiochi. Daniel e Olivia sembrano parlare due lingue diverse, eppure sono simili: entrambi si proteggono dal mondo, entrambi non vogliono confrontarsi con la realtà ma preferiscono viverla attraverso uno schermo, che sia quello dell’e-reader o di una console. È quando prendono consapevolezza di questo che la loro esistenza subisce una svolta, e così anche i loro sentimenti.

Questo romanzo ha rischiato seriamente di creare dipendenza!
Denise Aronica ha infatti creato una storia con un messaggio forte e, per quanto sia simile per molti aspetti al romance comune che siamo soliti leggere, si differenzia per alcune cose la prima fra tutte il punto di vista del narratore. Questa volta infatti non abbiamo l'alternanza tra due protagonisti, ma la voce che ci parla è una sola ed è quella di Olivia. 

Olivia è una ragazza comune, una che era solita socializzare con i suoi coetanei e divertirsi. Insomma, un'adolescente normale. Questo però fino a quando la sua vita viene stravolta completamente da un evento che è impossibile riuscire a comprendere appieno, almeno se non lo si è vissuto sulla propria pelle. 
Liv e Max, suo fratello, vivono con i nonni e per quanto lei sia cosciente che suo fratello ha bisogno di lei più che mai, non riesce ad affrontare la realtà e si rifugia tra le pagine dei libri che creano in lei una vera e propria dipendenza. 

Nel mondo ormai completamente distorto di Olivia, entra in scena Daniel un nerd molto carino appassionato (o è meglio dire ossessionato?) dai videogiochi. 

Entrambi vivono morbosamente a contatto con le loro passioni, così intensamente da estraniarsi dalla realtà. Questo però è indice di qualcosa di più profondo, di un dolore intrinseco che li avvicina seppur le intensità dei loro passati sono totalmente diverse!

Liv e Daniel sono due persone che sono state tradite dalla vita, che hanno fatto della sofferenza il loro punto di riferimento e non riescono a lasciarsi andare, ad aprire il loro cuore per cercare di andare avanti. 

Piano piano, però, entrambi come una piccola crisalide che da vita ad una bellissima farfalla si lasceranno scoprire e ogni cosa andrà al proprio posto!

Ci sarebbero tante cose da dire riguardo a questo romanzo, ma mi limiterò a consigliarvelo perché racchiude un messaggio vero, forte e potente che tutti dovremmo saper cogliere: la vita, qualunque cosa accada, va avanti. Dobbiamo trarre la forza necessaria per proseguire da ciò che ci resta, senza dimenticare però ciò che è stato perché è ciò che ci ha resi quello siamo oggi. 

Denise Aronica ha uno stile leggero, semplice e scorrevole e ci ha regalato una storia diversa dalle altre, facendoci sognare pagina dopo pagina il lieto fine tanto agognato perché dopo tanta sofferenza nella vita qualcosa di buono deve pur accadere!

I miei giudizi:

Copertina: 5
Stile: 5
Storia: 5
Personaggi: 5

Voto finale: 5

Alla prossima,

Nessun commento:

Posta un commento