[Review Party] Una romantica estate nella casa dei ricordi di Helen Pollard

Buongiorno lettori e buon giovedì!
Questa mattina sono qui con un review party a cui non avevo previsto di partecipare, ma appena ho saputo che lo si stava organizzando non potevo esimermi! Oggi, infatti, esce per la Newton Compton Editori il terzo e ultimo volume della serie La serie dei ricordi perduti, intitolato Una romantica estate nella casa dei ricordi scritto da Helen Pollard. I primi due romanzi - La piccola casa dei ricordi perduti e Ritorno alla casa dei ricordi perduti - li avevo letti in occasione dei precedenti review party ed è stato bello tornare a La cour des roses e scoprire cosa accadeva nella vita di Emmy e dei suoi amici!





Titolo: Una romantica estate nella casa dei ricordi
Autrice: Helen Pollard
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Serie: La serie dei ricordi perduti (Vol.3)
Pagine: 384
Data di pubblicazione: 12 luglio 2018
Prezzo eBook: 2.99€
Prezzo cartaceo: 9.90€
Link acquisto: Amazon

Sinossi:

Un bel sole estivo, tanto relax, un buon bicchiere di vino e un fidanzato meraviglioso: che cosa si può volere di più? Emmy Jamieson ama la sua nuova vita tra le colline e i girasoli, coccolata dalla bellezza della campagna francese. La Cour des Roses, poi, la locanda costruita in pietra bianca, è una continua fonte di entusiasmo e vivacità, alimentata da Alain, il suo fidanzato dagli occhi color caramello, di cui Emmy è più innamorata che mai. Lei e Alain stanno per sposarsi e le cose non potrebbero andare meglio. Neanche l’uragano scatenato da sua madre in modalità wedding planner può scalfire il suo buonumore. E adesso che tutti i campanelli d’allarme provenienti dalle ex fidanzate di Alain si sono acquietati, Emmy si sente finalmente tranquilla. Del resto, il padrone della pensione e tutti gli ospiti si stanno assicurando che niente possa interferire con la sua felicità. Ma proprio quando il matrimonio è alle porte, un segreto del passato si prepara a sconvolgere tutti i piani. Le idilliache nozze francesi andranno come previsto o Emmy si ritroverà a fuggire di nuovo in Inghilterra con il cuore spezzato?

In quest'ultimo volume della trilogia ritroviamo tutti i personaggi che fanno parte de La Cour des Roses, ma sopratutto ritroviamo Emmy il personaggi principale che, scampata finalmente alla delusione amorosa dovuta alla scappatella del suo ex fidanzato Nathan.
Nel romanzo precedente l'abbiamo vista infatuarsi di Alain, un commercialista molto affascinante che sembrava essere in grado di sanare un po' le sue ferite. A quanto pare, però, in questo romanzo c'è riuscito alla grande e vediamo i nostri piccioncini alle prese con l'organizzazione del loro matrimonio. 

L'intero romanzo ruoterà infatti intorno a questo: le liti di Emmy con sua madre per l'eccessiva invadenza, i dubbi e le paure di non riuscire a far filare tutto liscio e poi colpi di scena che rischieranno momentaneamente di ribaltare la situazione completamente.

E' stato bellissimo ritornare a La Cour des Roses, ritrovare i vecchi personaggi e altri nuovi, respirare l'aria della Francia e la pace che questo luogo trasmette. E' stato emozionante riscoprire alcune relazioni in cui, nel profondo del cuore, speravo ardentemente.

L'autrice ha saputo creare una serie dolce, emozionante e questo romanzo è stata la degna conclusione di una trilogia toccante. E' stato bello ritrovare un Emmy felice, scoprire che anche per lei, nonostante le infinite peripezie a cui è stata sottoposta, esiste la possibilità di amare ed essere amata profondamente. 

In questo romanzo troviamo tanti personaggi, ma sono tutti perfettamente caratterizzati e hanno tutti il loro posto preciso, un senso ben delineato. Non sono un'accozzaglia di persone messe lì a caso, ma bensì una famiglia, molto singolare ma pur sempre una famiglia.

Lo stile è scorrevole, semplice e molto delicato, ciò rende il romanzo una piacevole lettura estiva, ma non solo. 

Se avete letto i primi due romanzi non potete lasciarvi sfuggire questo, è la degna conclusione di una trilogia che mi ha davvero toccata nel profondo. A ognuno di noi è destinata una persona speciale, bisogna solo riuscire a trovarla e imparare a tenersela stretta!

I miei giudizi:

Copertina: 5
Stile: 5
Storia: 5
Personaggi: 5

Voto finale: 5

Alla prossima,

Nessun commento:

Posta un commento