[Anteprima] Just a crush di Margherita Fray

Buongiorno lettori,
dopo un po' di inattività dovuta al caldo e ai tanti pensieri che dal 14 agosto mi affollano la mente, sono finalmente tornata pian piano nei ritmi, o almeno ci sto provando!
Oggi sono qui per parlarvi di un romanzo che ho potuto acquistare in anteprima al Salone del libro di Torino e che uscirà ufficialmente a settembre, ed anche questa volta si tratta di un romanzo firmato Delrai Edizioni (penso che ormai avrete capito che adoro questa casa editrice!!). 
Che altro dire? Direi di passare ai dettagli così posso dirvi che penso di questo romanzo!







Titolo: Just a crush
Autrice: Margherita Fray
Editore: Delrai Edizioni
Genere: Romance
Pagine: 473
Data di pubblicazione: settembre 2018
Prezzo cartaceo: €14.00

Sinossi:

Michelle ha poche certezze nella vita, una di queste è Dan e il matrimonio con lui, i figli, le responsabilità... argomenti noiosi che non riescono a coinvolgerla come vorrebbe. E poi c'è quel ragazzino tutto arruffato che le ha affibbiato il dottor Howard e che non si sa vestire. Si, okay, non può non ammettere a se stessa che ha un bel sedere e che potrebbe definirlo quasi attraente, ma questo non lo giustifica affatto dal non provare neanche a pettinarsi in maniera decente. Se Alex è davvero convinto che una donna come lei potrebbe guardarlo, allora è un illuso.
E' nei discorsi meno innocenti però che lui la sa sfidare, soprattutto nei discorsi meno innocenti. Piuttosto sorprendente e decisamente seccante, trattandosi di un ragazzino. Perché lui è questo, giusto? Solo un ragazzino.

                                                        Recensione                      

Michelle è una donna che nella vita ha avuto poche certezze, quella sensazione di stabilità, di sicurezza che ogni bambino dovrebbe provare durante la sua crescita a lei è mancata. Poche persone le sono state davvero accanto e sono le stesse che tutt'ora rappresentano il suo 'sostengo', quelle spalle su cui può piangere quando tutto diventa insostenibile. 
Dan è il suo fidanzato. un uomo che non ha intenzione di lasciarla andare e che, se lei volesse, le regalerebbe il mondo. Ma Michelle è insoddisfatta, si sente quasi incatenata in una vita che non è costruita su misura per lei, ha come la sensazione di essere di fronte a qualcosa di più grande e ingestibile.
Questa sensazione viene decisamente accentuata dalla presenza quasi ingombrante di Alex, un ragazzino che frequenta ancora il liceo e che si trova per caso sul suo cammino.

Le attenzioni di Alex unite a quella sensazione soffocante che le fa desiderare di essere un'altra persona, di non avere obblighi morali e poter fare davvero, almeno una volta, ciò che davvero la rende felice scatenano in Michelle una voglia di cambiamento così forte che persino lei stenta a riconoscersi.

E' davvero così sbagliato voler abbandonare tutto ciò che sembra sicuro per inseguire la felicità?
Essere grandi implica lasciare andare i propri sogni per 'mettere la testa sulle spalle'?

In questo romanzo Margherita Fray ci ha regalato una storia d'amore davvero dolce, ci ha mostrato come la differenza d'età non deve essere un peso se il sentimento è grande e forte. Ma soprattutto ci ha insegnato che nella vita, a volte, bisogna andare controcorrente, bisogna inseguire il proprio cuore perché alla fine gli altri avranno sempre da giudicare, quindi tanto vale scegliere ciò che ci fa stare bene piuttosto che ciò che gli altri si aspettano da noi ma che ci renderebbe apatici, senza speranze. 

Lo stile di Margherita è come sempre ipnotico, magico, dolce e frizzante allo stesso tempo. 
Dietro una storia all'apparenza semplice, si nasconde una morale che dovrebbe aprire gli occhi ad ognuno di noi!

Voto finale: 5

Alla prossima,

Nessun commento:

Posta un commento