[Review Party] Forse la felicità di Egidio Mariella

Buongiorno lettori e buon inizio settimana!
Oggi sono qui con una recensione particolare, sono felice di aver preso parte al review party organizzato per Forse la felicità di Egidio Mariella perché è un romanzo davvero profondo e toccante, merita davvero di essere conosciuto da più persone possibili!




Titolo: Forse la felicità
Autore: Egidio Mariella
Editore: Amazon self publishing
Genere: Narrativa
Pagine: 271
Data di pubblicazione: 10 giugno 2018
Prezzo eBook: €0.99
Prezzo cartaceo: €6.99

Sinossi:

Non c'è spazio per i sogni, lo sa bene Alessio, che ha smesso di credere in qualunque cosa. Non c'è tempo per arrendersi, lo sa bene Luca, che al destino non intende concedere alcuna libertà. Sullo sfondo della loro amicizia si apre uno scontro che sembra non avere né vinti né vincitori, mentre sui ricordi sparsi nella loro casa di periferia si accumula, senza sosta, quel sottile strato di polvere, all'apparenza innocuo, ma in realtà destinato a soffocare anche ogni loro desiderio. Eppure i sogni non muoiono mai. A volte, semplicemente, passano di mano.

                                                        Recensione                      
Alessio ha perso la voglia di credere nel futuro, nell'amore e soprattutto nelle persone. E' diventato cinico nei confronti dei sentimenti da quando Sara, la donna che credeva l'amore della sua vita, lo ha lasciato per inseguire il suo sogno di vivere e lavorare a Londra. Ale credeva nella loro storia, aveva fatto progetti, e nel suo futuro vedeva loro due insieme, nel bene e nel male. Ora, non crede più che sia possibile fidarsi di qualcuno, che possa esistere l'Amore vero ma soprattutto che la persona che ti sta accanto in futuro ti pugnalerà alle spalle lasciandoti solo a ricucire le tue ferite. 

Luca, invece, sogna l'amore delle favole, vuole trovare la sua principessa ed è sicuro che prima o poi succederà. Le ferite che ci vengono inferte servono solo a farci aprire gli occhi per capire che la persona che avevamo accanto non era quella giusta per noi. 

Ale appare un po' come un cucciolo indifeso, con l'autostima sotto le scarpe e la voglia di tornare a combattere per la felicità pari a zero. 
Luca, d'altro canto non smette di crederci nonostante le numerose porte in faccia. 

Questi due ragazzi sono poli opposti, hanno pensieri totalmente opposti ed è attraverso i loro battibecchi che il lettore si trova a riflettere su quegli stessi argomenti decidendo di parteggiare per un personaggio o per l'altro. 

All'interno di questo romanzo, all'apparenza frivolo e banale, si nascondono tante sensazioni e sentimenti contrastanti. In fondo, è forte e imprevedibile, esattamente come la vita e la costante e affannosa ricerca della felicità. 

Voto finale: 5

Qui sotto vi lascio il calendario con tutte le date del review party, se volete andare a sbirciare qualche altro parere.


Nessun commento:

Posta un commento