[Review Party] Cercasi amore vista lago di Virginia Bramati

Buongiorno lettori e buon mercoledì!
Questa mattina sono qui con una nuova recensione, in occasione dell'uscita del nuovo romanzo di Virginia Bramati è stato organizzato il review party e sono felice di aver avuto la possibilità di leggere Cercasi amore vista lago in anteprima perché questo romanzo è di una dolcezza infinita!




Titolo: Cercasi amore vista lago
Autrice: Virginia Bramati
Editore: Giunti
Genere: Romance
Pagine: 191
Data di pubblicazione: 19 settembre 2018
Prezzo eBook: €8.99
Prezzo cartaceo: €14.90


Sinossi:

Bianca Maffei: 33 anni, una laurea in architettura e una passione per i cantieri. Nonostante lavori in uno studio importante, non perde tempo in riunione con i capi, ma adora mettersi scarponcini e caschetto e andare dove le gru lavorano e i carpentieri danno forma allo spazio. Lei riesce a sentire la forma che la casa prenderà, a vederla quando ancora è fatta di pochi segni tracciati sul terreno, e questo la rende felice. Fino a che, con la crisi, non capita anche a lei di essere vittima di una “riorganizzazione”… 
Il solo lavoro che riesce a trovare è in un’agenzia immobiliare fuori città, nel paesino di Verate. 
Lascia così Milano per mettersi alle dipendenze del geometra Volpe, pittoresco individuo dalle cravatte sgargianti e dall’etica discutibile. Eppure, appena arrivata a Verate, Bianca trova per sé un incantevole abbaino con vista sul fiume, proprio sopra la mitica Osteria Moretti dove le oche bianche chiacchierano con gli avventori e basta ascoltare attentamente per sapere tutto quello che accade in paese. 
Sarà proprio lì, all’ombra della plumbago in fiore, che Bianca scoprirà che cosa cercano davvero le persone, quando “cercano casa”: e quanto pericoloso sia giocare senza scrupoli con i loro desideri. Armata solo del suo “fiuto” specialissimo, dovrà fare i conti con monolocali all’apparenza tristissimi, grandi metrature cui nessuno sembra interessato e con la terribile sensazione di essere finita in un vicolo cieco. Senza rendersi conto di essere invece partita per una grande avventura che la condurrà fino alla casa più meravigliosa che potesse immaginare…

                                                        Recensione                      

Bianca è una donna che da sempre ha saputo imporre se stessa e i propri desideri, fin da bambina sognava di diventare architetto - nonostante le occhiatacce e il disappunto di molti in quanto è considerato un mestiere tipicamente maschile - e con la sua grande forza e determinazione è riuscita a realizzare il suo sogno entrando a far parte del team di uno studio piuttosto importante. 

Le cose però non vanno sempre nel migliore dei modi e, si sa, purtroppo la crisi economica colpisce ogni settore ed è così che Bianca si trova a fare un lavoro 'di ripiego', qualcosa però di non molto distante dalla sua vocazione e dai suoi studi: l'agente immobiliare. 
Questo nuovo lavoro però, la costringe ad abbandonare Milano e a trasferirsi a Verate dove la vita di paese darà molti scossoni imprevisti alla sua vita così organizzata..

E' proprio attraverso questo nuovo impiego che il destino di Bianca s'incrocia con quello di Andrea, un'ingegnere con una certa fama e reputazione, tanto bello quanto glaciale con un passato alle spalle che spiega in parte questa sua freddezza. 

Due vite agli antipodi, due persone con caratteri diversi ma che insieme si completano e una storia che tra una casa e l'altra, ci regala momenti di straordinaria dolcezza!

La bravura della Bramati colpisce ancora! Anche questa volta l'autrice ha saputo tessere una trama leggera, frizzante che scorre piacevolmente regalando al lettore qualche ora di spensierato relax e la possibilità di sognare ad occhi aperti per un po' con la dolce Bianca Maffei, delicata ed autoritaria al tempo stesso, consapevole di se stessa e di dove vuole arrivare ma anche con il bel Andrea Sanna tanto fascinoso quanto misterioso. 

Un mix di personaggi che, oltre ai protagonisti, muovono la storia e riescono a far sì che il lettore non riscontri mai momenti di noia. 

Cercasi amore vista lago è adatto a tutti quei cuori che vogliono sognare e sentire, almeno per qualche ora, che la felicità esiste e che nonostante gli ostacoli può e deve essere raggiunta!

Voto finale: 5

Alla prossima,

Nessun commento:

Posta un commento