[Anteprima] Universi sconosciuti di Angela Contini

Buongiorno lettori e buon martedì,
questa mattina sono qui con una recensione in anteprima. Ho avuto il piacere di leggere Universi sconosciuti di Angela Contini prima dell'uscita - ossia oggi, 18 settembre 2018 -  e per questo ringrazio sia l'autrice ed anche la Newton Compton Editori per la copia. 
Questo è un urban fantasy con un pizzico di romance che mi ha davvero catturata e per cui non vedo l'ora di leggere il seguito! 
Ma veniamo ai dettagli così posso dirvi di più!





Titolo: Universi sconosciuti
Serie: Hunted Series (Vol.1)
Autrice: Angela Contini
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Urban fantasy
Pagine: 281
Data di pubblicazione: 18 settembre 2018
Prezzo eBook: €1.99

Sinossi:

Abby Allen si definisce “un’edizione limitata”, non per esemplare bellezza, ma per una serie di qualità che la rendono un tipo curioso e un po’ fuori dal comune. Diciotto anni, logorroica e con la sorprendente capacità di creare situazioni imbarazzanti, Abby ha una fissa per Superman e spera di incontrare un ragazzo che, pur senza superpoteri, gli assomigli almeno un po’, per integrità ed eroismo. Il destino sembra accontentarla e quando incontra Kevan, la sua vita prende improvvisamente una strana piega, dando inizio a una girandola di eventi che un passo alla volta, riveleranno il segreto che è sepolto nel suo passato. In una realtà dove nessuno è ciò che sembra, si sta compiendo una guerra aliena in cui si muovono personaggi intriganti e complessi. Le loro storie si intrecceranno irrimediabilmente le une alle altre, costringendo Abby a subire agghiaccianti rivelazioni su se stessa. Saranno Kevan e un gruppo di ragazzi dotati di poteri straordinari ad accompagnarla in questa avventura, e mentre scende a compromessi con il suo nuovo io, sarà l’amore che prova per Kevan a tenerla saldamente ancorata alla realtà. E allo stesso tempo, la costringerà a prendere decisioni che la allontaneranno sempre di più dal suo supereroe.

                                                        Recensione                      
Abby Allen è una ragazza un po' fuori dalle righe, un po' pazza ma con una voglia di rivalsa decisamente incredibile. E' la tipica ragazza che si sente costantemente messa all'angolo, perché in confronto a lei c'è sempre chi è 'di più', chi è 'meglio'. Ma nonostante questa convinzione, ha un carattere forte che le impedisce di abbattersi e, al contrario, la spinge a farsi valere in ogni situazione. 
A volte che suo modo di essere viene frainteso e le persone la guardano storto, ma lei non fa una piega. 
E' una ragazza che sogna di incontrare il suo eroe, il suo uomo ideale è molto simile a Superman, deve essere un vero supereroe. E, beh, diciamo che la vita ci è andata molto vicino quando ha deciso di mettere sul suo cammino Kevan...

Kevan è un ragazzo affascinante, con uno strano magnetismo che attrae Abby. Questo ragazzo, però, cela un segreto e sarà davvero dura per Abby accettarlo perché, in parte, riguarda anche lei. 

Nella vita però, non sempre tutto ciò che desideriamo ci può essere dato e, molto spesso anche quando l'oggetto del nostro desiderio ci viene concesso non è detto che lo sia per sempre. Potremmo trovarci di fronte a delle scelte che comportano delle rinunce e una distorsione del nostro futuro. 

In questo romanzo la parte fantasy è ben costruita, i personaggi sono ben delineati e i loro caratteri emergono con tutta la potenza dei sentimenti che li contraddistinguono. Lo stile dell'autrice è fluido, e la storia riesce, dopo un'inizio lento, a catturare l'attenzione del lettore portandolo a chiedersi: che cosa succederà dopo?

Sono rimasta molto colpita dal cambio di genere che quest'autrice ha voluto affrontare, devo dire anche che l'epilogo ha lasciato molte domande in sospese e pertanto non vedo l'ora di scoprire come proseguirà la storia di Abby e Kevan e di tutti i ragazzi che fanno loro da spalla!

Voto finale: 5

Alla prossima,

2 commenti: