C'è un libro abbandonato...

Buonasera a tutti,
ho deciso di scrivere questo post perché su Facebook è nato un gruppo: 'C'è un libro abbandonato..' con lo scopo di trasmettere un po' dell'amore che ognuno di noi prova per la lettura ad altre persone che per vari motivi trascurano una passione così bella.
In cosa consiste? 
Io ho già fatto un piccolo abbandono nella città in cui vivo, Genova, ed è andato a buon fine il mio libro (avevo abbandonato 'L'isola delle farfalle' di Corina Bomann) è stato trovato da una signora che l'ha subito iniziato a leggere. In sostanza cosa dovete fare? Scegliete un libro (so che la scelta è difficile ma pensate allo scopo finale) allegate al suo interno un biglietto su cui spiegate che il libro è stato abbandonato volontariamente e non per caso e perché, fate conoscere quest'iniziativa a più persone è un buon modo per concedere a tutti il piacere della lettura anche a chi per vari motivi è costretto a sacrificare la scelta di un libro per altre cose.
Io ho dato il mio piccolo contributo e appena potrò lo farò di nuovo anche se un po' mi è dispiaciuto lasciare quel libro ma per fortuna ne conservo una copia in digitale perciò potrò sempre rileggerlo sul mio adorato Kindle.
Vi lascio qui il link del gruppo Facebook se avete 5 minuti date un'occhiata e... abbandonate un po' d'amore in giro per la vostra città! 

C'è un libro abbandonato

Nessun commento:

Posta un commento