L'amore più giusto è quello sbagliato di Chelsea Fine

Ed eccomi qui a proporvi la recensione di un altro romanzo rosa - purtroppo è il genere che leggo più spesso.
Adesso vi parlo di L'amore più giusto è quello sbagliato di Chelse Fine.
E' un bel romanzo, l'ho letto con molto trasporto ma vediamolo nei dettagli!


L'amore più giusto è quello sbagliato

Autore: Chelsea Fine
Editore: Mondadori
Pagine: 288













Trama:

Ogni singolo giorno Pixie vorrebbe solo tornare indietro e cambiare il passato. Ma non può. Spera che l'estate trascorsa a lavorare nell'albergo della zia l'aiuti a dimenticare. Ma anche questo sembra impossibile: Levi è lì. Il ragazzo che era stato suo amico, e forse qualcosa in più, fino al momento in cui tutto è cambiato, per sempre.

Levi vorrebbe solo chiedere scusa, ma sa che non basterebbe, in fondo lui è il vero colpevole della tragedia che li ha colpiti. Levi sa che dovrebbe stare lontano da Pixie, sarebbe meglio per tutti e due. Ma ogni sua singola parte desidera toccarla, proteggerla, stringerla forte e baciare via tutto il dolore. Ma Pixie appare così lontana, irraggiungibile. Eppure quegli occhi verdi che Levi incontra ogni giorno gli dicono forte e chiaro che non può vivere senza di lei.


Recensione:

Una romanzo rosa molto delicato, mi è piaciuto particolarmente anche se l'esito finale è forse un po' scontato.
Questa è la storia di due ragazzi, Pixie e Levi, uniti da sempre da una grande amicizia ma che purtroppo ad un tratto si spezza, si rompe perché accade qualcosa di irreparabile: un'incidente. In questo incidente perdono una persona importante: Charitiy migliore amica di Pixie e sorella di Levi. 
Pixie allora decide di allontarsi e va a lavorare nell'albergo della zia sperando che la distanza l'aiuti a dimenticare ma ciò si rivela impossibile perché Levi vive e lavora lì accanto a lei, infatti si trovano a dormire in due stanze vicine!
Passano i giorni e l'attrazione tra i due non fa che crescere anche se cercano di far finta di niente e autoconvincersi che sia sbagliato. Ma, come si sa, l'attrazione se respinta non fa altro che crescere, e per quanto entrambi si diano la colpa per ciò che è accaduto a Charity alla fine si riveleranno l'uno la cura dell'altro.
Per quanto l'inizio possa apparire un po' noioso una volta arrivati al fulcro della situazione non si può far a meno di amare la storia di Pixie e Levi.
Un romanzo che vale la pena di leggere e che ci fa capire che spesso le persone che ci possono aiutare nei momenti difficili sono proprio quelle che abbiamo accanto.

La pioggia scroscia dalle nubi cariche sopra di noi, ci inonda mentre Levi mi stringe fra le sue braccia. Qui, su questa strada maledetta dove abbiamo perso tanto, ma abbiamo trovato qualcosa di ancora più grande, ci baciamo al suono della pioggia che cade sulla terra cicatrizzata, su questo luogo di tragedia. Lava via tutte le cose più dolorose e disseta le cose belle che resistono ancora.
I miei giudizi:

STORIA: ★★★★/5
STILE: ★★★★★/5
COPERTINA: ★★★★★/5


Voto finale:

★★★★ e mezzo/5


Alla prossima,
Erika.

Nessun commento:

Posta un commento