The secret: una scommessa d'amore di Rujada Atzori

Buonasera a tutti,
cercherò di proseguire velocemente con le recensioni arretrate perché mi aspettano ben 9 letture totali da recensire per la Panesi Edizione e la Longanesi (oggi mi hanno confermato la collaborazione *saltella felice*) perciò vediamo qual'è la prossima lettura: The secret una scommessa d'amore di Rujada Atzori che ho letto qualche mese fa perciò spero di rendergli giustizia nel modo giusto!
Vediamolo nel dettaglio.


The secret: Una scommessa d'amore

Autore: Rujada Atzori
Editore: Butterfly Edizioni
Pagine: 173













Trama:

E se tutto quello in cui hai creduto non fosse la realtà?

Rose è giovane e bella e ha tutta la vita davanti. Sogna di laurearsi a Cambridge e di trascorrere il resto della sua vita accanto a Philip, il suo primo e unico amore. Il destino, però, è in agguato e le sconvolgerà presto la vita. Philip muore in un incidente in moto e di lui non resta niente all'infuori di un album di fotografie e di moltissimi ricordi. Come se non bastasse, strani fenomeni iniziano ad accadere e Rose capisce che qualcuno la sta osservando. Quel qualcuno sa tutto di lei, anche ciò che Rose stessa non può sapere, e ha un solo obiettivo: nascondersi nell'ombra finché non sarà giunto il momento di colpire.
Rujada Atzori intesse un fantasy dal ritmo serrato in cui Bene e Male si fronteggiano tra colpi di scena e segreti inconfessabili, angeli dalle ali bianche e angeli più neri della notte. Perché la guerra più dura da combattere non è fuori da noi ma nel nostro Io più profondo, là dove Male e Bene s'incontrano e diviene più difficile delimitarne i confini.


Recensione:

Premetto che è raro che io legga dei fantasy e questo libro non è certo l'eccezione che mi fa cambiare idea. Trovo che la storia sia stata sviluppata troppo velocemente e con poco cura, sarà che a me piacciono molto i dettagli, le descrizioni (sia dei personaggi che dei luoghi) e che poi preferisco qualcosa di più reale!
I protagonisti sono Rose e Philip, loro sono fidanzati e tutto sembra andare per il meglio fino a che Rose non viene a sapere che Philip è morto in un incidente stradale, ma sarà vero o è solo un pretesto per cercare di allontanarli? Ci sono cose di cui Rose è all'oscuro, cose di se stessa che non conosce ma è la sola a non saperlo perché chiunque la circonda sai chi è lei, persino Philip che sembra un ragazzo normale entrato nella sua vita quasi per caso. Ma come si scoprirà leggendo non è stato affatto un caso! Philip è un angelo, un angelo nero alle dipendenze di Lucifero ma l'amore che prova per Rose sarà abbastanza forte da portarlo verso la 'Luce' o soccomberà sotto il potere dell'oscurità?
Come dicevo ciò che non ho apprezzato è stata la mancanza di dettagli, un po' più di descrizione avrebbe reso meglio l'idea dei protagonisti ma a parte questo è un fantasy che si legge in poche ore perché nonostante tutto ti tiene incollato alle pagine fino alla fine.

Da bambina non facevo che sognare una vita da favola, un po’ come nei film. Sognavo di crescere, di innamorarmi, di essere amata, di essere felice e di sposarmi in abito bianco. Ma poi, crescendo, ho scoperto sulla mia pelle che la vita non è una favola. Un giorno ti svegli e non è più come prima. Un giorno ti svegli e vorresti morire, perché tutto ciò che avevi il destino te l’ha portato via, cambiando la tua vita all’improvviso. Il destino è un gran bastardo. (The secret: Una scommessa d'amore - Rujada Atzori)
I miei giudizi:

STORIA: ★★★/5
STILE: ★★/5
COPERTINA: ★★★/5


Voto finale:

★★ e mezzo/5

Alla prossima, 
Erika. 

Nessun commento:

Posta un commento