[Review Party] The first. Samuel e Madison di Dora L.Anne

Buongiorno lettori e buon sabato,
questa mattina sono qui eccezionalmente con una nuova recensione in anteprima. Ho avuto infatti il piacere di leggere prima della pubblicazione il nuovo lavoro di Dora L.Anne, una scrittrice self publishing che apprezzo davvero tanto e che vi consiglio di recuperare, se ancora non la conoscete. Questa volta sono qui per parlarvi di The first. Samuel e Madison, una storia che aggroviglia lo stomaco per le emozioni forti e fa palpitare il cuore!


Titolo: The first. Samuel e Madison
Autrice: Dora L.Anne
Editore: Amazon self publishing
Genere: Romance
Pagine: 429
Data di pubblicazione: 5 ottobre 2018

Sinossi:

Credevo di non poter più amare nessuno. Di essere solo. Di non avere più un cuore vivo ad abitare il petto.
Poi ho incontrato Madison. E qualcosa dentro di me è cambiato. Avevo di nuovo dei sentimenti, anche se conditi di rabbia. Avevo di nuovo un motivo per alzarmi la mattina, anche se solo per litigare con lei.
Giorno dopo giorno ho capito cosa voglio veramente.
“La guardo e mi sento pieno. Dev’essere così che si riprende a vivere.”
Il mio nome è Samuel Fellner. Questa, se vorrete leggerla, è la mia storia. O piuttosto la mia rinascita.

                                                        Recensione                      

Samuel ha deciso di serrare il suo cuore ai sentimenti. Dopo l'ultima delusione, dopo aver creduto che Ayla potesse essere il suo grande amore, ha deciso di concedersi solo avventure senza sentimenti. Nessun coinvolgimento emotivo, nessuna sofferenza. Semplice.

Madison ha affrontato un'infanzia difficile da cui è uscita solo grazie all'appoggio di Connor, suo fratello, e di sedute psicologiche. Da allora, per lei, fidarsi degli altri è diventato impossibile. Del resto, come puoi avere fiducia nel prossimo quando la prima persona a tradirti è stata proprio quella che avrebbe dovuto insegnare ad amare?

Sam e Maddy sono costretti a lavorare insieme ad un progetto che renderà l'Ippasia davvero coinvolgente e interessante anche per i clienti più facoltosi, ed è proprio stando costantemente a contatto che i battibecchi diventano il loro unico modo di comunicare. 
Punti di vista differenti che finiscono sempre per scontrarsi. Ma, a volte, da una scintilla può nascere un fuoco, giusto?

Due personaggi che affrontano il loro passato, che imparano dai propri errori e cercano di inseguire quella felicità tanto anelata. 

Due cuori che hanno creduto di non esistere più, possono d'un tratto ricominciare a battere all'impazzata? E soprattutto, può accadere proprio per quell'unica persona che tanto odi?

Una delle cose che più ho apprezzato in questo romanzo, è il fatto che Ayla e Raul - protagonisti del precedente romanzo, Raul. Try not to love - siano stati inseriti anche all'interno di questa storia ed abbiano avuto il finale che tanto desideravo, senza però offuscare i veri protagonisti di questo romanzo.

Samuel è stato il personaggio che più mi ha rapito il cuore, un po' rozzo ma al tempo stesso capace di ammaliare e conquistare.
Per quanto riguarda Madison, devo dire che è stato un rapporto di amore-odio. Il suo background in un certo senso fa capire il suo modo di essere e agire, ma sono convinta che questo non basti a giustificarla.

Ho già avuto modo di apprezzare lo stile di Dora, così semplice ma al tempo stesso carico di emozioni capace di tenermi incollata alle pagine suscitando una curiosità morbosa che mi ha indotta ad arrivare alla fine, forse troppo velocemente. 

The first è una storia che trasmette la voglia di rinascere, di ricostruire se stessi lasciando alle spalle i propri errori per tentare di scoprire il senso vero della felicità.

Voto finale: 5

Alla prossima,

Nessun commento:

Posta un commento