[BlogTour] Mal che vada ci innamoriamo Mary G. Baccaglini - Presentazione

Buongiorno lettori iniziamo una nuova settimana ed un nuovo mese con un bellissimo blogtour!
Questa mattina sono qui per presentarvi il romanzo d'esordio di Mary G.Baccaglini, famosa per il suo blog 'Confessioni di una mente cinica, isterica e romantica'. Mal che vada ci innamoriamo è un romance davvero molto carino, e sono sicura che Allegra vi saprà fare compagnia nel migliore dei modi. 
Siete curiosi di saperne di più?
Allora continuate a leggere!



Titolo: Mal che vada ci innamoriamo
Autrice: Mary G.Baccaglini
Editore: Garzanti
Genere: Romance
Pagine: 336
Data di pubblicazione: 20 settembre 2018
Prezzo eBook: €9.99
Prezzo cartaceo: €16.90

Sinossi:

Allegra è convinta di sapere tutto sull'amore. Per lei non è quella entità misteriosa capace di far passare notti insonni o giorni a guardare il mondo attraverso lenti rosa. Per lei l'amore è solo una delle tante cose che possono succedere nella vita. Forse per questo riesce ad avere la giusta lucidità per rispondere alle lettere che le donne le scrivono sulla sua rubrica le «Storie possibili». Se al primo appuntamento un uomo dice una frase piuttosto che un'altra, Allegra è in grado di mostrare i tre scenari che possono avverarsi e quindi se sarà «vissero felici e contenti», «mi accontento ma sono felice» o «una tragedia su ogni fronte». Ma tanto Allegra è brava a dispensare verità sull'amore, tanto è negata con sé stessa. Il suo cuore è lì, messo al sicuro in una botte di ferro. Fino a quando il giornale per cui lavora la licenzia e Allegra si ritrova a trent'anni disoccupata e a condividere un monolocale. Il futuro le sembra oscuro. Eppure le sue amiche sanno qual è la soluzione: è arrivato il momento di fare la sua lista dell'uomo perfetto e cercare anche per lei l'anima gemella, mettendo da parte la carriera. Appuntamento dopo appuntamento, però, Allegra colleziona solo disastri e si convince sempre di più che i sentimenti non facciano per lei. Ma la strada che porta alla felicità è lunga e tortuosa e Allegra deve avere il coraggio di ammettere che nessuno sa davvero tutto sull'amore. Perché l'amore è imprevedibile, non ha regole. Sbaglia, devia, torna indietro. E bisogna lasciarsi andare e accettare che siamo fatti anche di baci, di abbracci e di carezze.

L'autrice: Mary G. Baccaglini

Mary G. Baccaglini è una blogger e speaker radiofonica. Dice di sé che è una sognatrice, un’eterna disordinata e una romantica a giorni alterni. Odia gli acari e chi non richiama dopo un primo appuntamento. Con i grassi saturi invece, ha imparato a convivere. Sulla sua pagina Facebook Confessioni di una mente cinica, isterica e romantica dispensa consigli d’amore e di ottimismo con (auto)ironia, perché nelle faccende di cuore l’autoironia salverà l’umanità. Mal che vada ci innamoriamo è il suo romanzo d’esordio.

Qui sotto, invece, vi lascio il calendario per poter seguire le prossime tappe del blogtour e scoprire qualcosa in più su questo romanzo che potrebbe davvero piacervi! Domani la tappa è su Different Magazine che ci parlerà dei personaggi!


Alla prossima,

Nessun commento:

Posta un commento