[Review Party] Il matrimonio delle bugie di Kimberly Belle

Buongiorno lettori e buon giovedì!
Questa mattina sono qui con un review party che non era previsto, a cui mi son trovata a partecipare per caso sfidando me stessa e il tempo e sperando di riuscire a leggerlo per tempo, ma una volta iniziato non ho avuto dubbi perché questo romanzo si legge anche in un giorno solo!






Titolo: Il matrimonio delle bugie
Autrice: Kimberly Belle
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Thriller
Pagine: 263
Data di pubblicazione: 4 ottobre 2018
Prezzo eBook: €2.99
Prezzo cartaceo: €12.00

Sinossi:

Dopo sette anni di matrimonio, Iris e Will sono il ritratto della coppia felice: vivono in una bella casa, hanno un lavoro appagante e stanno cercando di avere un bambino. Quando Will parte per un viaggio di lavoro in Florida, Iris non sa che il suo mondo perfetto sta per crollare. Quella mattina, infatti, un aereo diretto a Seattle precipita e tra i nomi delle vittime c’è inspiegabilmente quello di Will. Iris è sconvolta, ma è certa che si tratti di un errore. Perché Will avrebbe dovuto mentirle? Che cosa doveva fare a Seattle? E su cosa altro ancora potrebbe averle raccontato bugie? Se vuole davvero arrivare alla verità, Iris dovrà affrontare un’indagine disperata per scoprire che cosa si nascondeva sotto la superficie calma del suo matrimonio. Ma non ha idea delle conseguenze che tutto ciò potrebbe avere… 

                                                        Recensione                      

Il matrimonio tra Will e Iris va a gonfie vele, sono innamorati più del primo giorno e non credono minimamente alle persone che dicono che il settimo anno è quello della crisi, dove tutto cambia, e il tuo compagno non è più lo stesso. Iris, soprattutto, ha piena fiducia in suo marito perché Will è la sua persona preferita sulla Terra. 

Will deve partire per un viaggio di lavoro ed Iris è triste all'idea di stare lontana da lui anche se per pochi giorni. Quella mattina, però, Will le fa un regalo importante e dice cose che, in un momento di intimità, ad Iris sembrano strane ma, sapendo che per Will è un periodo piuttosto stressante per via del lavoro, non ci bada.  
Una mattina iniziata in modo speciale è però destinata a cambiare drasticamente il suo corso. Un aereo diretto a Seattle precipita e il nome di Will risulta tra le vittime. Mille domande si affacciano alla mente di Iris perché lei sapeva che suo marito era diretto ad Orlando, all'altro capo del paese rispetto a Seattle. Cosa ci faceva su quell'aereo? Perché era lì?

E' da qui, da una tragedia così importante che ha inizio tutta la vicenda. Iris vuole scoprire perché suo marito era su quell'aereo, così facendo però viene a conoscenza di molte altre bugie, forse troppe, da sopportare. In sette anni di matrimonio credeva di aver imparato a conoscere Will, di sapere con chi condivideva la sua vita ogni singolo giorno e invece si è ritrovata a fare i conti con un passato turbolento e un fantasma che non può più darle le risposte che cerca.

Quanto bene si può conoscere una persona? Siamo davvero sicuri che, nonostante il tempo trascorso, si possa davvero arrivare a scoprire l'anima più pura e vera di chi ci sta accanto? Quando una bugia è a fin di bene, e quando invece può arrivare a distruggere tutto? 
Queste e molte altre domande mi sono posta durante la lettura di questo romanzo, che mi ha incuriosita fin dall'inizio. La storia è intrigante, il mistero da scoprire sembra semplice ma poi, alla fine, ogni congettura viene distrutta. 

Lo stile dell'autrice è fluido, la suspense è presente al punto giusto anche se devo ammettere che, per quanto mi riguarda, ho trovato più avvincente la prima parte del romanzo dove le possibilità erano tutte aperte, dove le domande non avevano risposta certa. 
La parte finale, invece, dove ogni tassello iniziava ad andare al proprio posto mi ha un po' delusa. Ho trovato che la verità è stata svelata troppo velocemente, rendendo l'epilogo quasi banale. Poi, però, il colpo di scena finale mi ha lasciata a bocca aperta andando a lenire in parte la mia precedente delusione. 

E' un thriller ben scritto, ma devo dire che la parte sentimentale è forse troppo vicina al romance per una storia simile, anche se probabilmente questo ha aiutato a sviluppare una forte empatia con Iris. 

Devo ammettere che, in quanto thriller, mi aspettavo qualcosa di più. Sento di consigliarlo a chi apprezza il mix tra sentimento e suspense, per gli amanti del thriller puro forse non è la scelta più adatta.

Voto finale: 3.5

Alla prossima,

Nessun commento:

Posta un commento