[Review Party] Domani che giorno è di L. Cassie

Buongiorno lettori e buon sabato,
sono qui eccezionalmente in questo giorno d'inizio weekend perché ho il piacere di parlarvi di un romanzo di un'amica, una ragazza ed un'autrice di grande talento e a cui tengo molto. 
Ho avuto l'onore di leggere in anteprima questo romanzo, prima in qualità di beta reader e poi in qualità di lettrice dopo che il romanzo è stato revisionato e corretto in vista della pubblicazione. E' una storia breve ma che, secondo me, nasconde un grande insegnamento, una piccola lezione che tutti dovremmo fare nostra!
Ma ora vediamo i dettagli, così vi spiego meglio.







Titolo: Domani che giorno è?
Autrice: L. Cassie
Editore: Amazon self publishing
Genere: Paranormale thriller
Pagine: 115
Data di pubblicazione: 5 maggio 2018
Prezzo eBook: € 1.49 (in offerta lancio a € 0.99)
Link acquisto: Amazon

Sinossi:

Il 14 novembre è ormai alle porte ed Elizabeth Cooper non vede l’ora di brindare ai suoi trent’anni.
Nulla potrebbe essere più bello di così, se non fosse che la sera prima del suo compleanno un terribile incidente automobilistico la vede coinvolta, facendole perdere la vita. 
Il mattino dopo, tuttavia, si sveglia nel suo letto in ottima salute e senza nemmeno un graffio. È di nuovo il 13 novembre. Uno strano scherzo del destino comincia a prendersi gioco di lei, facendole rivivere lo stesso giorno un’infinità di volte.
Cosa sta accadendo? Sta forse impazzendo e tutta questa strana faccenda è quindi frutto della sua immaginazione o l’universo sta cercando di comunicargli qualcosa?

Elizabeth Cooper è una donna in carriera, bellissima, con un fidanzato - Steven - che l'adora. Tutto nella sua vita sembra essere perfetto, chi la osserva da fuori, pensa che non ci sia l'ombra di un problema nella sua mente. 
La realtà però, è ben diversa. Per quanto all'esterno Beth possa apparire perfetta, anche nella sua vita c'è qualche piccola crepa, qualcosa che la fa sentire diversa, imperfetta.
Il 14 novembre, giorno del suo trentesimo compleanno è ormai vicino, e questa consapevolezza rende Beth strana, diversa, si rende conto che deve definitivamente abbandonare i panni di adolescente per indossare quelli di una donna matura e responsabile. 

Il destino però, è sempre pronto a prendersi gioco di noi. 

Cosa accadrebbe se un giorno qualunque, un giorno per noi normale, si trasformasse in un macabro scherzo, se ci svegliassimo sempre nello stesso giorno? 

E' questo che accada a Beth, si trova costretta a rivivere per ben quattro volte il 13 novembre, il giorno prima del suo compleanno, ma soprattutto è costretta a fare i conti con tutto ciò che nella sua vita non funziona più, con tutto quello che l'ha resa Beth, la parte acida di se stessa. 

E' solo facendo i conti con se stessa, sistemando faccende in sospeso e riscoprendo la verità su chi è Elizaneth Cooper che potrà, finalmente, raggiungere un nuovo giorno e non solo perché la data sul suo cellulare è andata avanti, ma potrà finalmente riscoprire in se una nuova persona, con dei nuovi principi a farla da padrona. 

Questo è un romanzo breve, poco più di cento pagine, ma nelle quali è racchiuso il senso della vita, quel senso che tanto spesso ci sfugge di mano, ci fa dimenticare quanto sia importante fare attenzione alle scelte che prendiamo e a chi decidiamo di essere. 
L'autrice ha racchiuso tutto questo in pochissime pagine, raccontandoci una storia che potrebbe essere quella di ognuno di noi. Uno stile leggero, semplice ma forte ed intenso. 

Se non avete ancora avuto modo di leggere qualcosa di questa autrice, allora recuperate e perché no, partite proprio da questo romanzo per riflettere, e prova a domandare a voi stessi domani che giorno è?

Felicità librosa


Qui sotto vi lascio la card con tutti i nomi dei blog che hanno aderito a questo review party che ho avuto il piacere di organizzare, blogger fantastiche che ringrazio profondamente perché ogni volta non mi fanno mai sentire sola!


Alla prossima,

2 commenti: