[BlogTour] Realtà parallele di James Clines

Buongiorno lettori,
oggi giornata intensa di eventi!
Questa volta sono qui per farvi un breve focus sui personaggi della raccolta di racconti, Realtà parallele, scritta da James Clines edita Dark Twin. 
E' un lavoro difficile da fare, in quanto essendo una raccolta i personaggi sono diversi perciò ho pensato di concentrarmi solo su alcuni, quelli più particolari che spero possano catturare anche la vostra attenzione e spingervi a leggere questa raccolta di cui vi parlerò meglio il 23 maggio (giorno fissato per il review party!)
Siete pronti ad entrare in una realtà parallela?



Titolo: Realtà parallele. Cronache dall'altro mondo
Autore: James Clines
Genere: Raccolta di racconti
Editore: Dark twin - Crime Line
Pagine: 127
Data di pubblicazione: 29 gennaio 2018
Prezzo eBook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 12.00
Link acquisto: Amazon

Sinossi:

“Realtà Parallele – Cronache dall'altro mondo” è una racconta di sette racconti a tema paranormale con cui James Clines vi accompagnerà attraverso diversi mondi, fatti di decisioni che cambiano la vita. Tra zombie, buchi neri, non morti e giostre infernali vi ritroverete catapultati in storie dal sapore classico, dentro a realtà parallele nate dalle scelte dei protagonisti, realtà in cui nulla è ciò che sembra e tutto è quello che deve essere.


I personaggi

Decidere di descrivere i personaggi, in questo caso, è una scelta davvero complessa in quanto in questa raccolta troviamo ben sette racconti, perciò già da questo potete capire che i personaggi sono molti e differenti. 
Ho scelto due racconti in particolare che mi hanno colpito, perciò vi parlerò di questi personaggi che, secondo me, sono un po' ai limiti dell'immaginazione comune, ma in fondo ci troviamo catapultati in realtà parallele, ben diverse da quella che conosciamo!

Il primo racconto che mi ha colpito tra questi sette è: La più grossa cantonata della vostra vita.
Il titolo già la dice lunga, non è vero? Chissà quanti di voi, in questo momento, solo leggendo il titolo del racconto, si stanno chiedendo se nel corso degli anni si sono mai trovati di fronte a quella che siamo soliti definire una 'cantonata', un errore madornale. 
Credetemi, però se vi dico, che non potreste mai trovarvi di fronte a un errore più grande di quello che ha vissuto Robert Skinner, un uomo ormai anziano che si trova a far i conti con la propria vita e, durante una capatina al suo club preferito, si ritrova a raccontare a quei pochi avventori che sono lì presenti quella che è stata la sua più grande cantonata: credere che uomo, ritenuto morto, fosse tornato in vita in qualità di morto vivente. Non vi svelerò cosa è successo in realtà, vi dirò però che da quel momento Robert non è più stato lo stesso. 
Del resto, di errori nella vita se ne fanno moltissimi, ma quando capita una cosa del genere è impossibile restare le stesse persone, continuare la propria vita così come se nulla fosse. 

Il secondo racconto che mi ha colpito è Il buco nero.
Il signor Fowler, il nostro protagonista, è un uomo sempre ligio al dovere ma soprattutto fissato con il suo record di presenze al lavoro. In tutta la sua vita non ha mai mancato una giornata di lavoro, e intendo dire proprio MAI.
Ora, capirete che per un uomo del genere, con una fissazione così forte, con un carattere che lo porta ad organizzare ogni attimo della propria vita, ogni respiro, un imprevisto è una cosa altamente sgradita, qualcosa che può rovinare tutto. 
Ed è proprio a causa di un imprevisto che la sua vita viene ribaltata, che il suo metodismo viene messo a dura prova, tanto che una volta entrato in una via da lui mai percorsa la vita decide di fargli un brutto scherzo!

So di non essere riuscita a parlarvi dettagliatamente di questi personaggi, ma se avessi osato dire anche solo una parola in più vi avrei rovinato il gusto di leggere questi racconti, in fondo sono storie brevi ed è davvero difficile riuscire a focalizzarsi su piccoli aspetti.
Spero, comunque, di essere riuscita ad incuriosirvi, di aver scatenato in voi una piccola scintilla che vi porterà a leggere questi racconti di quest'autore davvero originale!

Qui sotto vi lascio il banner con le altre tappe del blogtour, così che la vostra curiosità possa continuare a crescere!


Alla prossima,

Nessun commento:

Posta un commento