[Review Tour] Di tutti quegli occhi di Veronica Pigozzo

Buongiorno lettori e buon mercoledì,
sono in fremente attesa perché finalmente sabato è vicino e sarò al Salone Internazionale del libro di Torino!
Comunque, oggi non sono qui per parlarvi di questo ma per parlarvi di un romanzo, Di tutti quegli occhi, scritto da Veronica Pigozzo, ed è il secondo volume della Star Wounds Series. Ho aderito a questo review tour anche se non avevo ancora letto il primo perché so che sono volumi autoconclusivi, ma prima di leggere questo ho comunque provveduto a recuperare anche In ogni tuo segno, di cui vi parlerò presto (sì, questa volta faccio le cose al contrario xD)
Vediamo i dettagli di questo romanzo!






Titolo: Di tutti quegli occhi
Autrice: Veronica Pigozzo
Editore: Les Flaneurs edizioni
Genere: Romance
Serie: Star Wounds series (Vol.2)
Data di pubblicazione: 21 aprile 2018
Prezzo eBook: € 3.99
Link acquisto: Amazon 

Sinossi:

Emma Craft non ha più sogni nel cassetto, li ha abbandonati tanti anni prima, sostituendoli con una regola ferrea: niente relazioni importanti, niente progetti a lungo termine.
Quando la sua coinquilina si trasferisce a casa del proprio ragazzo, a lei non resta che traslocare dall'amica Madison e dal suo gemello, William Dale. La convivenza sembra procedere alla grande, almeno finché Emma non riceve l'invito di un corteggiatore.
Amore o possessività? Gelosia o invidia?
Per scoprirlo, Will dovrà restare a guardare da lontano, ma un impulso indecifrabile lo metterà di fronte alla prova più ardua della sua vita. Razionale, benevolo, presente, lui ha sempre la soluzione a portata di mano, ma forse questa volta non sarà così semplice...
La città di Gadsden, Alabama, è pronta a ospitare una nuova storia d’amore, romantica e intensa.

Emma è una ragazza che dalla vita non si aspetta più nulla, non ha più né la voglia né la forza di amare e di sperare di essere amata. Le relazioni più importanti della sua vita, quelle con i suoi genitori, si sono sgretolate da bambina, quando suo fratello è morto a causa di un colpo di pistola partito per caso mentre era sotto la sua custodia. 
Si è sempre sentita colpevole e nessuno, tanto meno i suoi genitori, si è mai preso la briga di farle capire, ma soprattutto sapere che lei non poteva farci nulla; che in quel posto maledetto non ci era andata lei!

Will, è un ragazzo dolce, buono, forse troppo. 
E' proprio questo che si è sentito più volte rinfacciare dalle sue compagne, nel momento in cui lo scaricavano osavano dirgli 'è questo il problema, sei troppo buono!', ma andiamo che giustificazione è? Purtroppo si sa, alle donne piacciono i bad boy!

Emma e Will, due poli opposti. 
Due realtà differenti: lei che ha sempre vissuto da sola, con una famiglia che affetto non le ha dato mai. Lui che una famiglia buona l'ha avuta e un'altra se l'è creata grazie agli amici. 
Emma è un cuore puro, sofferente ma una donna che pur di non svelare il proprio dolore si cala addosso una maschera di fredda indifferenza, un sorriso atto solo a nascondere la verità.
Will, lui è buono, è l'eroe, è colui che c'è sempre quando un amico ha bisogno, è quella spalla sempre pronta a consolarti.

E quando due realtà differenti, ma unite da un sentimento forte si scontrano, che succede?

Emma avrà la forza di lasciarsi curare, di imparare di nuovo ad amare e farsi amare?
E Will riuscirà a distruggere la corazza che Emma ha eretto intorno a sé?

Lo stile della Pigozzo è scorrevole, la terminologia è semplice e la storia è lineare, il classico happy ending che ogni romance contiene.
L'unica pecca, per me, è proprio questa, per quanto all'interno vi sia traccia di tematiche forti, che dovrebbero far emozionare, a mio parere manca qualcosa affinché quelle emozioni vengano fuori.

Tuttavia, questa è una storia leggera che insegna quanto è importante di avere una persona vicina nei momenti belli, ma soprattutto in quelli brutti; che c'insegna che l'amore, alla fin fine trova sempre la sua strada, anche se noi facciamo di tutto per impedirglielo.

Felicità librosa

Alla prossima,

Nessun commento:

Posta un commento