[Review Party] Cobra di Amélie

Buongiorno lettori e buon mercoledì,
oggi sono qui per parlarvi di un romanzo molto particolare, un contemporary dark romance scritto molto, molto bene ma non adatto a persone molto sensibili in quanto, dato il genere, contiene scene molto forti (non dite che non vi avevo avvisato, eh!). 
Tuttavia, devo dire che questo è un genere che apprezzo particolarmente, non perché io sono una matta da legare (non c'è nulla di male nell'apprezzare il genere), ma perché è una storia che si differenzia da molte altre, dal classico happy ending (non è detto che non ci sia!) che ci mostra storie ormai trite e ritrite; in particolare Cobra è un romanzo che davvero vi consiglio di leggere, perché non potrete non amare Ruslan, ma mi raccomando, non dimenticate che stiamo parlando di un dark romance!
Adesso passiamo ai dettagli, non sto più nella pelle!



Titolo: Cobra
Autrice: Amélie
Editore: Amazon self publishing
Genere: Contemporary dark romance
Serie: Fuoco di Russia (Vol.1)
Data di pubblicazione: 7 aprile 2018
Prezzo eBook: € 2.99
Link acquisto: Amazon

Sinossi:

Avevo quattordici anni quando ho conosciuto l’uomo che avrebbe cambiato la mia vita: Ruslan Isakov.
Poi non l’ho più rivisto, ma non ho mai dimenticato il suo fisico imponente e forte, il suo volto sofisticato e virile, i suoi occhi cangianti, ora verdi ora nocciola, che mi guardavano come se volessero carpire i segreti più intimi della mia anima. Non ho mai dimenticato il potere e la sicurezza che emanava, la sua voce ammaliatrice, le sue parole cariche di sottintesi. 
La sera del mio diciottesimo compleanno, Ruslan è ricomparso per portarmi via, perché la mia famiglia mi ha venduto a lui e io ho lasciato che mi comprasse, decisa a salvare l’ultima cosa preziosa che mi era rimasta. Ruslan mi ha strappato via dalla mia adorata Tikhvin nel cuore della notte e alle prime luci dell’alba, ero già a San Pietroburgo, intrappolata fra le pareti ostili della sua villa nascosta fra i boschi, in balìa di un covo di serpi. Ruslan è il peggiore della famiglia Isakov.
Lui è un cobra.
Il diavolo in persona.
E questa casa maledetta è l’inferno di cui sono destinata a diventare regina. 
Non so se sopravvivrò a loro e a tutto ciò che mi faranno, ma una cosa è certa: lotterò con ogni fibra del mio essere per non lasciarmi annientare.

**ATTENZIONE, CONTEMPORARY DARK ROMANCE**
Contiene scene molto forti e discutibili che potrebbero urtare la sensibilità dei lettori.

Zara è una ragazza che nella sua breve vita ha già sofferto tanto, ha visto scomparire dalla sua vita il suo amato fratello, da un giorno all'altro Juri è uscito di casa e non ha più fatto ritorno. Nella sua famiglia lui era il suo unico pilastro, colui che l'amava sopra ogni cosa, esattamente come lei ama lui ed è per questo che non riesce a capire come sia possibile che sia sparito senza darle alcune spiegazione, è stato la sua roccia, l'unico in grado di aiutarla a superare un grande e gravissimo evento che ha cambiato per sempre la sua infanzia e la sua vita: a soli dodici anni Zara è stata violentata da uno sconosciuto, di lui non sa nulla, né il nome, la voce né il volto; sa solo che l'ha presa con violenza contro la sua volontà perché come è ovvio che sia una bambina di quell'età non sa cos'è il sesso. 

Trascorrono due anni dalla scomparsa di Juri e il destino sembra accanirsi ancora contro Zara, un incontro con un uomo particolare che pare quasi uscito da un'altra epoca segnerà il suo futuro. 
Quell'uomo è Ruslan, un uomo affascinante e potente ma che dentro di sé nasconde un'anima oscura, tormentata, un uomo capace di attendere quattro lunghi anni per poterla reclamare, per poterla comprare.

Zara viene venduta dalla sua famiglia, una famiglia che di darle affetto non è mai stata capace, se lei si trova in questa situazione è a causa di suo padre, un uomo inetto che per debiti di gioco ha rischiato di perdere la casa fino a quando Ruslan gli ha proposto di avere Zara in cambio della casa e il padre non ha battuto ciglio, l'ha venduta come si fa con le cose vecchie di cui ci si vuole sbarazzare lasciandolo credere che fosse per il suo bene, ma in realtà l'unico a trarne beneficio è proprio lui!

Ed è da qui che ha inizio il calvario di Zara, una donna appena diciottenne che però deve imparare già a lottare con le unghie e con i denti per poter essere se stessa, per essere indipendente e soprattutto per non lasciarsi sottomettere da Ruslan, un uomo sì affascinante ma che sotto la maschera di uomo per bene nasconde un diavolo dalle mille sfaccettature. 

Possono un cobra e un libellula vivere insieme, sotto lo stesso tetto, senza che l'uno faccia del male all'altra? 
E' possibile che l'amore riesca a sanare un cuore oscuro donandogli finalmente un po' di pace?

Un romanzo dalle tinte molto forti, ci sono scene difficili da accettare ma che non per questo rendono la storia meno intensa, Amélie ha un stile forte e delicato, una capacità di trasmettere sentimenti contrastanti e catturare il lettore fin dalle prime battute. 
Per tutto il romanzo sono rimasta affascinata dalla figura di Ruslan, perché so che sotto sotto qualcosa di buono in lui c'è, deve solo riuscire a trovarlo e farlo emergere in mezzo all'oscurità che lo acceca. E' un personaggio che suscita emozioni contrastanti, che ti fa desiderare di amarlo ma al tempo stesso di odiarlo, suscita nel lettore le stesse sensazioni che scatena in Zara tanto che sembra di esserne i protagonisti e non semplici lettori esterni. 

Felicità librosa

Alla prossima,


Nessun commento:

Posta un commento