L'altra metà del mio cielo di Kathleen Juls

Buongiorno lettori e buon martedì,
questa mattina sono qui con una nuova recensione, questa volta vi parlo di un romanzo davvero molto carino che parla di un'amicizia forte e di come questa possa essere davvero importante per superare momenti terribili!
Vi ho incuriositi almeno un po'? Allora continuate a leggere!



Titolo: L'altra metà del mio cielo
Autrice: Kathleen Juls
Editore: Amazon self publishing
Genere: Romance
Pagine: 175
Data di pubblicazione: 10 aprile 2018
Prezzo eBook: €1.99
Prezzo cartaceo: €9.88
Link acquisto: Amazon

Sinossi:

La vita è una continua metamorfosi, ma non è sempre facile accettarne i risvolti. 
Eppure, sono proprio i cambiamenti più duri da affrontare che permettono di crescere. 
Quando Edoardo e Linda si conoscono, sono due ragazzini che si affacciano a un futuro pieno di sogni e speranze. Non immaginano nemmeno a quali difficili prove siano destinati.
Ma, fin da subito, sanno che lo faranno insieme.
Perché la loro amicizia è più forte del destino stesso.
E, quando c'è l'amore, non esistono ostacoli insormontabili.

Questa è una storia delicata, dolce e dura al tempo stesso.
I nostri protagonisti, perché in questo caso sono due, si trovano a fare i conti con la vita e la sua crudeltà fin da piccoli; Edoardo non ha una famiglia esemplare alle spalle, i genitori litigano di continuo e il padre, perenne ubriaco, spesso scarica su di lui la sua frustrazione e la sua rabbia. 
Linda, invece, è una bimba amata ma è triste per il suo trasferimento che la vede allontanarsi dai luoghi che conosceva e, soprattutto, dalle amiche a cui era legata.

Due destini diversi, ma accomunati da una forte amicizia che tra i due si sviluppa per caso nei banchi di scuola, ma che diventa pian piano un legame così inscindibile, in grado di resistere negli anni all'usura del tempo. 

E' difficile raccontarvi qualcosa di questo romanzo, perché in queste poche pagine si nasconde una storia forte capace di far ragionare e al tempo stesso, di trasmettere una dolcezza infinita nonostante la tristezza di alcuni avvenimenti.

L'autrice è stata in grado di scrivere un romanzo breve ma denso di significato, all'inizio la storia può apparire banale, ma procedendo nella lettura ci si rende conto di quanto sia importante capire le persone e, soprattutto, imparare a far parte della vita altrui nel modo giusto, nel modo migliore. 

L'amicizia che lega Linda ad Edoardo è forte, forgiata da avvenimenti che i bambini non dovrebbero vivere ma di cui spesso, troppo spesso, si trovano ad essere protagonisti; ma la loro non è un'amicizia semplice, tra bimbi, è un'amicizia che li aiuta a restare in piedi nonostante tutto, nonostante le perdite che negli anni hanno subito. 

Una storia leggera ma forte al tempo stesso, ed uno stile unico semplice ma emozionante rendono questo romanzo speciale. Una storia che deve essere letta e compresa, e poi, magari amata.

I miei giudizi:

Copertina: 4
Stile: 5
Storia: 4
Personaggi: 4

Voto finale: 4

Alla prossima,

Nessun commento:

Posta un commento