Gruppo di lettura: 1° Recap di Rebel di Alwyn Hamilton (capitoli da 1 a 10)

Buongiorno cari lettori,
oggi sono qui per scrivere il primo recap per il gruppo di lettura a cui partecipo ideato dalla mia adorata Grazia La spacciatrice di libri (sì, sempre lei, allora? Invidiosi) ahah)
Diceeeeeeeeeeeevo, sono qui per farvi un breve riassunto (senza spoiler s'intende!) dei primi 10 capitoli del libro scelto per dare l'avvio al GDL, ovvero Rebel di Alwyn Hamilton!



(Carino il banner del gruppo, eh?)



Autrice: Alwyn Hamilton
Editore: Giunti
Pagine: 272
Data di pubblicazione: 21 ottobre 2015

Sinossi:

Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, il misterioso e affascinante Serpente dell’Est. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano del Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle. Ormai nota come il Bandito dagli Occhi Blu, Amani dovrà scappare con Jin attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l’ardire di domarli; i Djinni, capaci di evocare straordinarie illusioni; e ancora, indomite donne guerriere dalla pelle color oro e spietati skinwalker che divorano gli umani per assumerne le sembianze... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta del loro destino. E il Bandito dagli Occhi Blu dovrà decidere se fidarsi del Serpente dell’Est e unirsi alla rivoluzione del Principe Ribelle…
Personaggi sfrontati e affascinanti, un racconto rapido, coinvolgente, un’ambientazione esotica e molto cinematografica: Rebel ha fatto innamorare numerosi editori internazionali che se ne sono contesi i diritti in aste molto accese.
Giunti ha l’onore di pubblicarlo in anteprima mondiale.



Recap capitoli da 1 a 10:

Allora, in questi primi 10 capitoli ci sono state molte cose che mi hanno colpito ma molte altre sono ancora un mistero, del resto è solo l'inizio no? Ecco, mi sento già di poter dire che l'ambientazione è diversa e molto interessante infatti ci troviamo in un luogo abbastanza insolito per i romanzi: il deserto. Questa è la prima cosa che mi ha piacevolmente colpito di questa storia, in secondo luogo credo di adorare alla follia la protagonista, Amani, che mostra un coraggio incredibile e del resto così deve essere se vuole avere una minima speranza di cambiare il suo futuro perché anche qui, sfortunatamente, il ruolo della donna è un po' ristretto al margine tipico della donna che sottosta al volere dell'uomo e questo ad Amani proprio non va giù, e come biasimarla? In queste prime pagine poi ho provato un odio profondo verso Shira, la cugina di Amani, infida e subdola fino al midollo! E poi c'è Jin, il protagonista maschile di questa storia che ancora non riesco ad inquadrare, non so quale ruolo abbia se buono o cattivo, ma ci sono diverse teorie che già mi sono fatta e spero di non fare un grossissimo buco nell'acqua!


Ecco, credo di aver detto tutto anche se ci sarebbe molto di più ma finirei col dire troppo e togliervi il piacere di leggere questo romanzo.

Beh, che dire? Al prossimo recap!


Nessun commento:

Posta un commento