Sopra le nuvole di Emma Lu Griffin

Buongiorno cari lettori,
finalmente ho un pochino di tempo dopo le feste per aggiornarvi e scrivere due recensioni di libri che ho terminato proprio in questi giorni! Uno di questi è Sopra le nuvole di Emma Lu Griffin edito Genesis Publishing.
Vediamo insieme tutti i dettagli!




Titolo: Sopra le nnuvole
Autore: Emma Lu Griffi
Collana: Romance
Genere: Romantico, Contemporaneo, New Adult
Prezzo eBook: € 3,99
Prezzo Cartaceo: € 12,60
Pagine: 315
Data di pubblicazione: 2 Dicembre 2016
ISBN Kindle: 978-618-82901-5-0
ISBN ePub: 978-618-82901-3-6
ISBN Cartaceo: 978-618-82901-6-7

Sinossi:

È allegra, spiritosa, testarda e romantica, ma Lucy è soprattutto innamorata di un sogno. Figlia unica e cresciuta in una tranquilla cittadina della periferia italiana, è la ragazza del gruppo di amici che si laurea a pieni voti, ha un lavoro e un bellissimo ragazzo che la adora.
Ciò che renderebbe felice molte altre sue coetanee, per lei non è abbastanza e decide di lasciare tutto alle sue spalle per fuggire negli Stati Uniti a cercare il suo Principe Azzurro, un famoso ed eccentrico cantante rock, a cui si sente legata da sempre da un filo invisibile. Non osa rivelare a nessuno la vera motivazione della sua partenza, perché lei stessa si rende conto che il suo è un sogno adolescenziale. Ma questo sogno è talmente forte, e si insinua in modo così profondo nella sua vita, che a volte fatica a riconoscere la realtà dalla fantasia.
La sera in cui, grazie all'aiuto di un amico, riesce a intrufolarsi nel camerino del suo idolo per dichiarargli il suo amore, il suo sogno romantico è annientato all'istante dalla cruda realtà. Sbronzo e sotto l’effetto di droghe, Martin la deride e manifesta apertamente il disprezzo nei suoi confronti.
Delusa e disillusa Lucy sopravvive alla tristezza viscerale delle settimane successive, finché un giorno le loro vite si incrociano di nuovo... Ma lui non potrebbe essere davvero l’uomo meraviglioso che aveva da sempre sognato?



Allora, questo romance mi è piaciuto ma forse mi sarei aspettata qualcosa di diverso, più colpi di scena per non cadere nella solita storia d'amore.
Lucy è una ragazza molto testarda che sa quello che vuole e fa di tutto per ottenerlo in questo caso ciò che vuole è incontrare il suo sogno, o meglio l'uomo dei suoi sogni. Lucy è innamorata di una rockstar molto famosa Martin a cui si sente profondamente legata e per lui decide di mollare tutto: lascia il suo fidanzato e il lavoro che aveva nella tranquilla cittadina in cui vive in Italia e si dirige a Boston a cercare il suo Principe Azzurro ma siccome le persone credono che lei stia troppo con la testa tra le nuvole e non riesca a distinguere la realtà da ciò che non lo è non rivela a nessuno la vera motivazione della sua partenza altrimenti sa che non la lascerebbero andare. A Boston incontra un ragazzo, Bob, suo collega di lavoro e colui che diventerà suo grande amico e l'aiuterà a realizzare il suo sogno. Infatti, grazia a Bob Lucy avrà la possibilità di incontrare il suo unico vero amore ma quella sera Martin è completamente  sbronzo e sotto l'effetto di droghe pesanti e la tratta molto male, come se fosse una sgualdrina qualunque. Lucy ne risentirà particolarmente perché capirà di aver vissuto per anni nella certezza di un sogno così tangibile che poi le ha voltato le spalle di fronte alla cruda realtà.
Cambieranno le cose? Martin sarà davvero la classica rockstar maledetta a cui non interessa nulla di nessuno o quella è solo una maschera per difendere la sua fragilità?

Come ho detto, questo romance mi è piaciuto molto ma, forse, mi sarebbe piaciuto di più trovare qualche colpo di scena, qualcosa che desse un po' di movimento alla storia e non fosse troppo scontato e quindi il finale già dedotto dalle prime pagine.
Ho apprezzato molto il personaggio di Lucy perché, a differenza di me, dimostra un carattere forte e sa come fare per ottenere ciò che vuole e lotta con coraggio per avvicinarsi sempre più alla sua meta. Per quanto riguarda Martin invece non ho provato molta empatia nei suoi confronti, non sono entrata in perfetta sintonia come di solito mi piace fare con tutti i protagonisti per cogliere le varie sfumature della storia.
Lo stile della scrittrice è molto dettagliato e scorrevole e questo mi ha fatto leggere il romanzo molto rapidamente.
Tutto sommato, è un genere di romance che consiglio a chi crede sempre nei lieto fine e che le persone possano sempre trovare un modo per cambiare la propria vita e ripartire da zero anche quando sembrava tutto ormai perso.



I miei giudizi:

STORIA: ★★★/5
STILE: ★★★/5
COPERTINA: ★★★/5

Voto finale:

★★★ /5



Nessun commento:

Posta un commento