[Anteprima] Demoni: Il viaggiatore dei sogni di Lara Nemain

Buongiorno cari lettori,
in questo sabato mattina di pioggia sono qui con una nuova recensione, questa volta vi parlo di un romanzo di un'autrice self che mi ha incuriosita ma ci sono state alcune cose che mi hanno fatto storcere il naso, il romanzo s'intitola Demoni: Il viaggiatore dei sogni scritto da Lara Nemain che sarà disponibile in formato eBook a partire da domani 20 agosto 2017, il genere è fantasy ma tratta anche il genere M/M.
Vediamo meglio i dettagli così vi spiego cosa ne penso.



Titolo: Demoni: Il viaggiatore dei sogni
Autrice: Lara Nemain
Editore: Amazon self publishing
Genere: Fantasy, M/M
Pagine: 260
Data di pubblicazione: 20 agosto 2017
Prezzo eBook: 2.99 euro

Sinossi:

Nelle pianure la vita è regolata dal volere degli sciamani: sono loro che possono entrare in contatto con gli spiriti e modellare la magia, ma unicamente a patto di aver stretto il Legame con un Don'ha.
Quando Anak diventa sciamano gli Dei del Popolo gli mandano un viaggiatore dei sogni, Marco, che però non accetta quella vita: vuole solo tornare nel suo mondo, nella sua città.
Loro due sono, però, gli unici in grado di proteggere non solo il clan, ma l'intero Popolo delle Pianure dalla minaccia profetizzata dagli Anziani. Il male incombe dai Cento Regni, da quelle terre dove la magia è differente e innaturale, dove loro saranno a rischio a ogni passo, mentre l'ombra dei clan ribelli, alle loro spalle, insidia ogni loro mossa.

Ci tengo a precisare che questo è un genere che leggo poco, non perché abbia qualcosa contro i romanzi M/M ma perché credo sia un genere particolare che deve essere davvero ben scritto, è facile descrivere una storia tra uomo e donna perché non va incontro a pregiudizi essendo una realtà molto più radicata e quindi più facilmente condivisibile, descrivere un rapporto tra due uomini è molto più complesso pertanto la storia deve essere formata in modo da non avere nulla di meno rispetto ad una storia comune. Ciò che intendo è che una storia di questo genere deve attrarre il lettore come qualsiasi romance e, forse, anche di più in modo da avere il potere di smussare i pregiudizi legati a questo genere e non solo. 
In questa storia ho riscontrato un po' di alti e bassi, il rapporto tra Marco ed Anak mi è parso un po' limitato: ci sono scene di sesso atte ad acuire il legame magico che li unisce ma non c'è una descrizione dettagliata, passo passo, per quanto riguarda la crescita del loro rapporto in senso emotivo e sentimentale e questo mi ha reso difficile entrare appieno nella loro relazione, ciò non vuol dire che il loro rapporto è trattato solo da un punto di vista fisico ma che mi sarei aspettata qualcosa di più che mi aiutasse a comprenderli, in fondo Marco si trova a convivere improvvisamente con una realtà che non gli appartiene e con dei poteri che fatica a comprendere e proprio per questa difficoltà mi è sembrato che il loro rapporto sia nato da una forzatura anche se in un certo senso è questo il messaggio che ci viene trasmesso perché Anak, in qualità di sciamano, ha il dovere di mettere il bene del clan prima di tutto.
Un'altra cosa che ha reso la lettura un po' difficoltosa è la lunghezza dei capitoli che, a mio parere, è un po' oltre gli standard che consentono al lettore di mantenere alta l'attenzione dall'inizio alla fine. 
Come ho detto prima, ci sono anche aspetti positivi in questo romanzo tra i quali mi sento di sottolineare la cura nelle descrizioni dei luoghi che rendono il "mondo nuovo" un po' più chiaro al lettore rendendone note molte sfumature.
Lo stile dell'autrice è piuttosto scorrevole e molto semplice, non vengono utilizzati termini di difficile comprensione e questo agevola sicuramente la lettura.
Tutto sommato è una storia piacevole e originale, il fantasy è un genere che amo leggere e questo romanzo ne contiene tutti i requisiti.
Mi sento di consigliare questo romanzo a chi non ha difficoltà ad approcciarsi al rapporto M/M e lo sa apprezzare, in caso contrario non è una lettura adatta a voi.

Felicità librosa

Alla prossima,

Nessun commento:

Posta un commento