Oltre le apparenze di Charlotte Link

Buongiorno cari lettori,
in questo inizio di settimana che ci porta alla conclusione di Agosto (e tra due giorni è il mio compleanno, shh) partiamo con la recensione di un Thriller (uno di quelli con la T maiuscola!) che mi ha totalmente coinvolta e, tramite il quale, ho avuto il piacere di scoprire un'autrice della quale non avevo ancora letto nulla.
Siete curiosi di scoprire che cosa penso di Oltre le apparenze di Charlotte Link? Allora continuate a leggere!



Titolo: Oltre le apparenze
Autrice: Charlotte Link
Editore: Corbaccio
Genere: Thriller
Pagine: 529
Data di pubblicazione: 15 marzo 2012
Prezzo eBook: 7.99 euro
Prezzo cartaceo: 10 euro

Sinossi:

Osserva le vite degli altri. Osserva la vita delle donne. Le osserva e finge di vivere al loro fianco. Conosce tutto di loro mentre fugge da se stesso. Da osservatore si innamora di Gillian Ward, donna in carriera, un matrimonio felice, una bellissima bambina. L'osservatore vive una perfetta e felice vita illusoria con lei, a distanza. Finché si accorge dell'inganno che egli stesso ha ordito, finché si accorge che niente è come sembra. Intanto Londra è sconvolta da una serie di efferati omicidi. Le vittime sono donne, uccise in modo sadico. La polizia cerca uno psicopatico, un uomo che odia le donne, uno che le osserva... 

Inizio dicendo che, FINALMENTE, mi sono imbattuta in un thriller degno di questo nome, uno di quelli che ti tiene con il fiato sospeso dall'inizio alla fine e ti fa fare mille congetture per arrivare alla soluzione ma poi, puntualmente, vengono smentite.
Una storia che non ha nulla di scontato ma che, al contrario, ti stende (letteralmente!) già dall'inizio con una rivoluzione forte e sconvolgente.
Siamo a Londra, Scotland Yard è alle prese con un serial killer che non lascia traccia di sé, tre omicidi sono apparentemente scollegati tra loro ed una quarta donna - Gillian Ward - potrebbe essere il prossimo nome sulla lista dell'omicida. La polizia brancola completamente nel buio, sembra che non ci siano appigli sufficiente che possano ricollegare i tre avvenimenti ma c'è un uomo, Samson Segal, che potrebbe rientrare nella descrizione dell'uomo che stanno cercando; Scotland Yard sa che questo killer seriale ha un odio profondo nei confronti delle donne e Samson Segal è un uomo disoccupato che coltiva un hobby piuttosto fuori dal comune: passa il suo tempo ad osservare le persone e tra queste, guarda caso, rientra anche Gillian Ward.
Una storia che tiene il lettore costantemente attaccato alle pagine, continui colpi di scena che contribuiscono  a mantenerne alta l'attenzione nonostante la mole del romanzo.
Lo stile della Link è davvero accattivante oltreché molto scorrevole.
E' il primo romanzo che leggo di quest'autrice e devo dire che ne sono rimasta davvero piacevolmente colpita anche se, unica pecca, ho notato un po' di errori nella traduzione che, per certi versi, disturbano un po' la lettura ma a parte questo quasi sicuramente recupererò anche gli altri suoi romanzi!

Felicità librosa

Alla prossima,


2 commenti:

  1. Che bello!! Sono sempre in cerca di thriller mozzafiato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che non è semplice trovare thriller che valgano davvero la pena, ma questo - nonostante sia un po' vecchio - è davvero una bellissima eccezione. Leggilo, se puoi! <3

      Elimina