[Anteprima] Il tempo delle seconde possibilità di Patrisha Mar

Buongiorno cari lettori,
sono qui questa mattina con una nuova recensione ed anche questa volta con una bella anteprima firmata Newton Compton Editori, questa volta vi parlo de Il tempo delle seconde possibilità di Patrisha Mar, un'autrice che ho imparato ad amare con Apri i tuoi occhi e che anche questa volta ha fatto breccia nel mio cuore con una storia molto più intensa, molto più potente.
Ma bando alle ciance e vediamo subito i dettagli perché sono emozionata all'idea di parlarvene!





Titolo: Il tempo delle seconde possibilità
Autrice: Patrisha Mar
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Pagine: 213
Data di pubblicazione: 26 agosto 2017
Prezzo eBook: 4.99 euro


Sinossi:


Stefano Solari è un pubblicitario dalla promettente carriera, ma è anche un uomo che ha perso se stesso e che ha un disperato bisogno di rimettersi in gioco e dimenticare. Complici un viaggio di lavoro, un romanzo di Jane Austen e la magica Irlanda, Stefano incontra Caitlin Murphy, la giovane guardiana di un faro, che, nonostante le difficoltà della vita, ha imparato a credere nel destino e nelle seconde possibilità. Fra loro nasce una tenera amicizia, e dopo qualche mese lei viene invitata a Milano, ma proprio quando i due cominciano ad avvicinarsi, il passato di Stefano torna con prepotenza a bussare alla porta, scombinando ancora una volta i suoi piani.
In un’altalena di emozioni, rimpianti, dolore e speranza, Stefano e Caitlin vi accompagneranno in un indimenticabile viaggio alla ricerca del vero amore e della felicità, perché tutti hanno diritto a una seconda possibilità.
Stefano è un ragazzo affascinante, molto sicuro di sé e ciò grazie anche alla posizione lavorativa che ricopre: è un grafico molto capace considerato il migliore della sua azienda. Nonostante questo, però, nel cuore di Stefano c'è una crepa profonda e difficile da sanare.
Tutto cambia quando si reca in Irlanda per lavoro e incontra Caitlin, una rossa vivace che crede nel potere delle seconde occasioni. 
Avevo iniziato ad apprezzare lo stile della Mar già in Apri i tuoi occhi, un romanzo che mi aveva profondamente colpita, tuttavia devo dire che con questa nuova opera si è totalmente superata!
La storia è intensa, emozionante e molto dolce. Lo stile narrativo e descrittivo dell'autrice è fluido, riesce a rendere vividi gli ambienti e i personaggi a tal punto che d'un tratto è stato come essere a Doolin con Caitlin ad ammirare il mare dal suo amato faro e poi tornare nella frenetica Milano insieme a Stefano e il cuore confuso.
Di questa storia ho apprezzato in modo particolare il carattere di Caitlin che, nonostante le cicatrici del suo passato, riesce sempre a guardare alla vita con positività trasmettendo questo senso di pace anche a chi le sta vicino.
Ho apprezzato anche Stefano che, seppur sia un ragazzo ambizioso e abituato ad avere tutto, ha imparato ad essere umile, ascoltare il suo cuore e ad apprezzare al meglio le piccole cose.
Una storia che rapisce, che avvolge il lettore nella magia dell'Irlanda. Un senso di completezza che induce il lettore a riflettere: nella vita bisogna avere sempre il coraggio di dare e darsi una seconda possibilità!

Felicità librosa

Alla prossima,

18 commenti:

  1. Risposte
    1. Lo è, è anche molto dolce. Leggilo appena puoi, ne vale davvero la pena <3

      Elimina
  2. Grazie per il consiglio, davvero interessante 😊

    RispondiElimina
  3. Non è il mio genere preferito, ma la trama è interessante. :)

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo romanzo ma la trama mi ha incuriosita

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo libro, però ora sono curiosa di dare un'occhiata!

    RispondiElimina
  6. Non sai che gioia sentirti parlare così del mio romanzo, grazie davvero di cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La gioia per me è averti qui, a leggere le mie parole. Grazie per le storie meravigliose che ci regali <3

      Elimina
  7. Grazie per il suggerimento, mi sembra una lettura interessante!

    RispondiElimina
  8. Sembra interessante come libro, lo metto in wishlist 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inseriscilo e leggilo il prima possibile, è davvero molto intenso! <3

      Elimina