The winner's curse. La maledizione di Marie Rutkoski

Buongiorno cari lettori e buon mercoledì!
Sono qui oggi con una nuova recensione per il domino letterario di questo mese, quest'oggi vi parlo di un romanzo che mi ha incuriosita fin da subito e devo dire che mi è piaciuto molto, non riuscivo a staccarmi dalle pagine! Oggi vi parlo di The winner's curse. La maledizione di Marie Rutkoski edito Leggereditore.
Siete curiosi?
Vediamo subito i dettagli, allora!



Titolo: The winner's curse. La maledizione
Autrice: Marie Rutkoski
Editore: Leggereditore
Genere: Fantasy, romance
Pagine: 246
Data di pubblicazione: 13 luglio 2017
Prezzo eBook: 1.99 euro
Prezzo cartaceo: 14.90 euro

Sinossi:


In quanto figlia di un potente generale di un vasto impero che riduce i schiavitù i popoli conquistati, la diciassettenne Kestrel ha sempre goduto di una vita privilegiata. Ma adesso si trova davanti a una scelta difficile: arruolarsi nell’esercito oppure sposarsi. La ragazza, però, ha ben altre intenzioni... Nel giovane Arin, uno schiavo in vendita all’asta, Kestrel ha trovato uno spirito gentile e a lei affine. Gli occhi di lui, che sembrano sfidare tutto e tutti, l’hanno spinta a seguire il proprio istinto e comprarlo senza pensare alle possibili conseguenze. E così, inaspettatamente, Kestrel si ritrova a dover nascondere l’amore che inizia a sentire per Arin, un sentimento che si intensifica giorno dopo giorno. Ma la ragazza non sa che anche il giovane schiavo nasconde un segreto e che per stare insieme i due amanti dovranno accettare di tradire la loro gente o altrimenti tradire sé stessi per rimanere fedeli al proprio popolo. Kestrel imparerà velocemente che il prezzo da pagare per l’uomo che ama è molto più alto di quello che avrebbe mai potuto immaginare…


Kestrel è una giovane donna figlia di un importante generale di un impero molto vasto e potente che rende schiavi i popoli che via via conquista anche se, prima della grande guerra che portò alla vittoria dell'impero erano loro stessi trattati come schiavi. La giovane donna, ormai diciassettenne, si trova di fronte ad una scelta: arruolarsi e combattere al fianco del padre oppure il matrimonio.
Molte cose cambiano nel cuore e nella mente di Kestrel quando Arin, un giovane schiavo, incrocia il suo cammino: in lui ritrova una persona che la sa ascoltare e la capisce ed è attratta dalla furia selvaggia che vede nei suoi occhi, la furia tipica di un uomo pronto a combattere contro tutto e tutti pur di avere sgombro il cammino. Tra Arin e Kestrel però nasce molto, ma molto di più. Una relazione che non può nascere, un sentimento che viene messo a dura prova e che, forse, non ha radici solide per esistere o non esiste nel tempo giusto. 
Questo romanzo è molto promettente, ha un fascino particolare già a partire dalla copertina ed una volta aperto il libro  la storia ti cattura sempre più pagina dopo pagina.
Ammetto che l'inizio mi è parso un po' lento e ridondante a causa di alcuni concetti che sono fin troppo sottolineati ma poi, una volta giunti nel vivo della storia, è quasi impossibile staccarsene prima di essere arrivati alla fine e quando si chiude il libro molte domande restano a ronzare nella testa.
Lo stile dell'autrice è particolare e molto accurato nelle descrizioni di luoghi, personaggi e sensazioni.
E' un romanzo che non vedevo l'ora di leggere, i pareri positivi che ho letto a riguardo hanno accresciuto la mia curiosità e devo dire che, a parte un'inizio che fa un po' di fatica ad ingranare, sono rimasta piacevolmente soddisfatta!

Felicità librosa

Vi lascio qui sotto, come sempre, il calendario con le altre partecipanti del domino letterario così, se volete, potete andare a sbirciare anche le loro recensioni:



Alla prossima,

14 commenti:

  1. La tua recensione mi ha acceso la curiosità in questo romanzo che sicuramente metterò in lista. <3

    RispondiElimina
  2. Io l'ho amato alla follia e non vedo l'ora di avere tra le mani il seguito <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non vedo l'ora di leggere il seguito, speriamo non ci facciano aspettare troppo!

      Elimina
  3. Non conoscevo questo libro, ho visto molte foto sui social ma non mi ero mai soffermata a leggerne la trama. Mi hai incuriosita!

    RispondiElimina
  4. Un libro che ho amato anche io e in effetti la partenza è un po' lenta, però si riprende in maniera sublime. Non vedo l'ora di leggere i prossimi due volumi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, a parte l'inizio poi diventa davvero, davvero stupendo. Spero di non dover aspettare troppo per il seguito

      Elimina
  5. ce l'ho nel kindle e lo leggerò. Tutti i pareri che ho letto sono simili al tuo, parte lento ma si riprende benissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo, leggilo, leggilo. Te lo pubblicizzo come tu hai fatto con La figlia di Odino xD

      Elimina
  6. Ce l'ho in attesa nel Kobo e non vedo l'ora di leggerlo dopo aver smaltito le recensioni in arretrato <3 Mi attira tantissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una lettura che merita davvero, davvero tanto! Spero che riuscirai a leggerla presto :D

      Elimina
  7. Ho letto solo recensioni positive e non vedo l' ora di leggerlo =)

    RispondiElimina