[Review party] Grazie per avermi spezzato il cuore di Lauren Layne

Buongiorno cari lettori,
questa mattina sono qui con un bellissimo review party che ho avuto il piacere di organizzare e che spero seguiate, il libro che è stato trattato è davvero molto bello e devo dire che mi aspettavo una lettura piacevole ma ha addirittura superato le mie aspettative. Il libro in questione è Grazie per avermi spezzato il cuore di Lauren Layne che esce oggi in versione cartacea e vi consiglio ASSOLUTAMENTE di leggere. 
Ma ora veniamo ai dettagli e a ciò che penso di questo libro!



Titolo: Grazie per avermi spezzato il cuore
Autrice: Lauren Layne
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Pagine: 288
Data di pubblicazione: 4 aprile 2017 (eBook), 3 agosto 2017 (cartaceo)
Prezzo eBook: 4.99 euro
Prezzo cartaceo: 9.90 euro

Sinossi:

Quando Olivia Middleton abbandona il glamour di Park Avenue per una remota città costiera del Maine, tutti danno per scontato che l’abbia fatto per seguire il suo istinto altruista. Olivia in realtà nasconde un segreto e lavorare in un’associazione che si occupa del recupero di veterani di guerra non è esattamente un atto di generosità, ma una penitenza. Il problema è che la persona che le viene affidata non è l’anziano triste e riconoscente che si aspettava di incontrare, ma un ventiquattrenne scostante che non ha alcuna intenzione di diventare lo strumento per la redenzione di Olivia. Paul Langdon non ha bisogno che uno specchio gli riveli di non essere più il quarterback che era prima della guerra. Sa che è diventato brutto dentro e fuori e ha deciso che farà di tutto per mantenere la forma di esilio che si è auto-imposto, anche a costo di perdere la sua eredità. Ma Paul non aveva fatto i conti con la splendida ventiduenne a cui è stato affidato, e che gli ricorda tutto ciò che ha perso e che non potrà mai più avere indietro. Ora Paul e Olivia devono decidere: saranno in grado di aiutarsi a vicenda o sono perduti per sempre?
Quando si commette un errore, un errore che riteniamo imperdonabile abbiamo bisogno di infliggerci una punizione, di cerca un modo per espiare il nostro peccato affinché il senso di colpa si affievolisca e ci dia la possibilità di guardare al futuro. Questo è ciò che pensa Olivia Middleton, una ragazza facoltosa abituata ad ogni genere di lusso e, soprattutto, a non dover faticare per ottenere ciò che vuole. Quando però nella sua vita perfetta entra in gioco una nota stonata, sente il bisogno di allontanarsi dallo sfarzo a cui è abituata e scegli di lavorare per un'associazione che si occupa di veterani di guerra. I suoi genitori sono orgogliosi di lei, così come i loro amici, perché credo che il suo sia un atto di generosità verso chi soffre ma quello che loro non sanno è che Olivia sta scappando, si sta allontanando da una realtà che la soffoca e che le ricorda ogni santo giorno il suo errore. La signorina Middleton però non sa che il suo veterano non è un anziano signore distinto, bensì un ventiquattrenne affascinante con un passato tenebroso alle spalle e delle cicatrici sulla pelle che glielo ricordano ogni giorno. Paul Langdon era un ragazzo che aveva tutto dalla vita, fascino, soldi, ragazze ed era il quarterback  della sua squadra, la guerra però lo ha cambiato e l'essere l'unico sopravvissuto lo fa infuriare e il senso di colpa lo divora ogni giorno. Due anime incasinate, due persone che per motivi diversi hanno sofferto, due persone che insieme potrebbero trovare la via della guarigione ma è difficile dimenticare il passato, dimenticare gli errori e capire che finché si è ancora in vita vale la pena combattere, vale la pena resistere e non lasciarsi abbattere. 
Una storia che commuove, una penna dallo stile magico che scava nel cuore e lo rende leggero e pesante al tempo stesso. Una storia di rinascita, di conquista verso se stessi, di ferite che si rimarginano e di cuori che riprendono il loro corso naturale. Un libro adatto a chi ama le storie d'amore intense, a chi sogna con i protagonisti e si lascia travolgere dalle loro emozioni.

Felicità librosa

Vi lascio qui il banner dell'evento così che possiate andare a sbirciare anche le altre recensioni delle mie colleghe:


Alla prossima,

10 commenti:

  1. Concordo con tutto quello che hai detto. Inoltre, colgo l'occasione per ringraziarti per aver organizzato questo Review Party e per avermi coinvolto! Alla prossima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rachel, sono contenta che ti sia piaciuta la recensione, grazie a te per aver partecipato! <3

      Elimina
  2. Non lo conoscevo questo romanzo, ma sembra davvero molto carino ☺
    Volevo dirti che ti ho nominata qui:
    dreamsink92.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Grazie, Erika, per avermi coinvolta :)
    Sono d'accordo con te, questo libro ha superato anche le mie aspettative! Davvero bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica, grazie a te per aver partecipato :D
      Hai ragione è stata una piacevolissima sorpresa <3

      Elimina
  4. Anche io l'ho trovata una storia commovente! http://libriilmiopassatopresentefuturo.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
  5. Ho assegnato il tuo stesso punteggio, mi trovo d'accordo con la tua opinione :)
    bella recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, felice che ti sia piaciuta!
      Grazie ancora per aver partecipato <3

      Elimina