Il consiglio della blogger #1 Oggi ti propongo...The Midnight Sea di Kat Ross

Buongiorno cari lettori,
oggi sono qui con una nuova rubrica che sarà presente ogni venerdì e nella quale vi consiglierò (o sconsiglierò a seconda della settimana) un libro che mi ha colpita (oppure no!), vi spiegherò brevemente perché e vi lascio qualche estratto in modo che possiate decidere se fa per voi oppure no. Spero che questa nuova iniziativa vi piaccia perché presto ci saranno molte altre novità! Stay tuned!
Ora diamo ufficialmente il via a questa nuova rubrica.




Titolo: The Midnight Sea (Il Quarto Elemento – Libro Primo)
Autrice: Kat Ross
Genere: Fantasy
Editore: Dunwich Edizioni
Pagine: 300
Data di pubblicazione: 15 maggio 2017

Prezzo eBook: 3,99 euro (gratis per Kindle Unlimited)
Prezzo cartaceo: 14,90 euro

Sinossi:


Sono la luce contro l’oscurità.
L’acciaio contro la negromanzia dei Druj.
E usano demoni per cacciare altri demoni… 

Nazafareen vive per la vendetta. È una ragazza dell’isolato clan Four-Legs e tutto ciò che sa dei Water Dog del Re è che legano a sé delle creature malvagie chiamate daeva per proteggere l’impero dai non-morti. Ma quando arrivano degli esploratori per reclutare persone con il dono, afferra al volo l’opportunità di unirsi alle loro file per dare la caccia ai mostri che le hanno ucciso la sorella. Segnata dal dolore, è disposta a pagare ogni prezzo, anche se significa legarsi a un daeva chiamato Darius. Umano solo nell’aspetto, possiede un potere terrificante, controllato da Nazafareen. Ma i bracciali d’oro che li uniscono hanno un indesiderato effetto collaterale. Ciascuno prova le emozioni dell’altro, e l’umana e il daeva cominciano a diventare pericolosamente intimi. Mentre inseguono un nemico mortale lungo l’arida Great Salt Plain fino alla scintillante capitale Persepolae, dissotterrando i segreti del passato di Darius, Nazafareen è costretta a mettere in dubbio la schiavitù dei daeva e la sua stessa lealtà nei confronti dell’impero. Ma con un male antico che si agita al nord e un giovane conquistatore che controlla l’ovest, il destino dell’intera civiltà potrebbe essere in pericolo…

I mostri erano reali e gli adulti avevano fallito nel tentativo di salvarci da essi. Solo i Water Dog potevano farlo. Era il mio segreto - l'unica cosa rimasta a essere davvero mia - e non volevo condividerlo con uno sconosciuto.

Come primo consiglio mi sento di proporvi The midnight sea di Kat Ross edito Dunwich Edizioni un fantasy che mi ha colpita moltissimo e, per non essere un'amante del genere, non vedo davvero l'ora di leggere il seguito! In questa storia siamo in compagnia di Nazafareen una ragazza molto speciale che si trova ad avere a che fare con un potere molto importante ed insieme a questo potere viene intessuta anche una sorta di relazione con il suo daeva Darius (Oh, Darius!), un rapporto molto intimo (non a livello fisico, anche se...) ma perché legati indissolubilmente. Un fantasy molto ben costruito, ci sono tutti gli elementi tipici: la magia, un potere davvero davvero speciale, dei demoni e molto molto altro ancora. Lo stile dell'autrice cattura pagina dopo pagina e non ti accorgi minimamente di essere arrivato alla fine e, purtroppo, vorresti continuare ma il seguito non è ancora disponibile (sigh!). Un romanzo che ci porta anche a mettere in discussione la realtà che leggiamo ma anche quella che viviamo portandoci a chiedere se tutto ciò che ci appare non sia solo un'immagine sfocata della verità.
Insomma, se amate il fantasy questo è un libro che non potete perdervi, se invece non amate il genere questa è la storia che potrebbe farvi cambiare idea!
«Basta. Quello che dici non ha alcun senso, Darius.» «Darei ogni cosa per essere come te», replicò. «Per essere un buono. Ma sono un Druj. E mi piacerebbe che la smettessi di far finta del contrario.» «Sono dei bugiardi!» gridai, non curandomi di chi avrebbe potuto sentirmi. «Forse hanno mentito anche su altre cose. Forse hanno mentito su tutto!» «So cosa sono. Prendi il potere, Nazafareen. Non lo voglio.» «No.»
Vi lascio qui la mia recensione completa così potrete avere più chiaro di cosa parla questo libro: The midnight sea.

Spero che questa nuova rubrica vi piaccia e come sempre,
vi aspetto alla prossima,

2 commenti: