Come vento d'inverno di Rhoma G.

Buongiorno e buon venerdì cari lettori,
generalmente non sono superstiziosa ma oggi è venerdì 17 e la sfortuna è tutta dalla mia parte, è tutta la mattina che litigo con le poste per un pacco che mi è stato inviato da Laura per la challenge e che risulta consegnato ma io, ovviamente, non l'ho ricevuto! Sto implorando i Santi che sia in realtà ancora in custodia del postino altrimenti è andato perso e mi dispiacerebbe parecchio! 
Comunque non sono qui per parlarvi dei miei guai ma per scongiurare un po' di questa sfortuna con una bella recensione! 
Vediamo un po' che cosa ho letto questa volta, siete curiosi?

Titolo: Come vento d'inverno
Autore: Rhoma G.
Editore: Amazon Self
Genere: Romance
Pagine: 364
Prezzo eBook: 0.99 euro

Sinossi:

Sharon ha sempre celato la sua vera natura. Si ritiene una persona impaziente, con un carattere burbero e una spiccata predisposizione alla menzogna. Una contraddizione vivente per chi, come lei, è dedita alla filosofia zen. 
Con Andrew, tuttavia, sembra aver trovato il giusto equilibrio. Lui è il suo amore, il suo amico, il suo mentore nello studio di avvocati dove lavorano insieme. La loro vita di coppia, e di colleghi, scorre serena a Winnipeg, fino a quando una verità inconfessabile la distruggerà. Per Sharon è il tracollo fisico ed emotivo, l’unica soluzione è fuggire. Gimli e l’inverno polare l’accolgono, offrendole riparo e inaspettate opportunità. Una fra tutte l’amicizia che sboccia per caso con Danny, Ranger dal cuore spezzato.
Basterà la distanza a far desistere Andrew dal proposito di riconquistare la donna della sua vita? E Sharon riuscirà a sottrarsi ai ricordi e, soprattutto, ad un nuovo sentimento che piano piano sta crescendo dentro di lei?
Il vento d’inverno soffierà forte sulle vite dei protagonisti, curerà le ferite, intreccerà i destini, e accenderà nuove speranze spegnendo le vecchie.

Sharon è una ragazza fragile, dolce ma al tempo stesso impaziente con un carattere facilmente irascibile e per una come lei, dedita alla filosofia zen, è una contraddizione bella e buona, ma in fondo non siamo un po' tutti una contraddizione? 
Sharon è innamorata ha trovato in Andrew un amico, un compagno e un sostegno nel suo lavoro di avvocato, le cose vanno a gonfie vele per due anni sino a quando Sharon scopre un segreto di Andrew, una realtà scomoda da confessare: è sposato! Ha circuito Sharon per due anni, 24 mesi di menzogne e il cuore di Sharon è andato in frantumi, non si fida più di nessuno e l'unica soluzione è scappare. Perché quando le cose si fanno difficili a volte la fuga ci sembra la soluzione migliore. Si rifugia a Gimli, un posto sperduto, adatto ad una persona in fuga. 
Ma come è ovvio fuggire dai problemi non è una soluzione perché essi prima o poi ci scovano e chiedono di pagare pegno! 
Ecco che al matrimonio di Lucas, il fratello di Sharon, è presente anche Andrew come testimone dello sposo e sarà proprio qui, quando tutto starà per andare a rotoli che Sharon inaspettatamente troverà una mano tesa pronta ad aiutarla, quella di Daniel! 
Tra mille ostacoli, dubbi e paure tra Sharon e Daniel nasce qualcosa, una relazione forse riparatrice, o forse no; Due cuori feriti possono curarsi a vicenda? 

Questo libro è dolce, profondo, divertente e irriverente un po' come la protagonista che a colpi di filosofia zen e battute di spirito si fa largo nel cuore del lettore che le si affezione, irrimediabilmente. Una storia delicata che fa sorridere e comprendere che anche quando tutto sembra finito, quando crediamo di non avere più possibilità di essere felici arriva inaspettatamente una brezza leggera a scompigliarci i capelli e a solleticarci il cuore fino a farci ritrovare la forza di ridere, ma quel vento leggero può tramutarsi in una tempesta di passione e di guai e solo i cuori e i sentimenti forti possono prevalere su tutto. 
E' il primo libro che leggo di quest'autrice e lo stile mi ha colpita, scorre rapidamente e ti trascina dentro la storia fin quasi a confondere la realtà con la fantasia!
Consiglio vivamente questo libro a chi ha bisogno di staccarsi dalla realtà e ridere un po'.

I miei giudizi

STORIA:
★★★★/5
STILE:★★★★/5
COPERTINA:
★★★★/5

VOTO FINALE:

★★★★/5


Nessun commento:

Posta un commento