Ricordo inconfessabile di Shayla Black

Buongiorno cari lettori,
che programmi avete per oggi? Io oggi sono qui per parlarvi di un libro che ho letto per la Leggereditore, e che mi aveva incuriosito molto già dalla trama e che mi ha piacevolmente sorpreso, sto parlando di Ricordo inconfessabile di Shayla Black, ma vediamo i dettagli per capire meglio quello che voglio dire.







Titolo: Ricordo inconfessabile
Autore: Shayla Black
Editore: Leggereditore
Prezzo cartaceo: 10.97 euro
Prezzo eBook: 4.99

Sinossi:
L’agente della NSA Joaquin Muñoz è in corsa contro il tempo, alla ricerca di una bambina scomparsa venti anni prima insieme a un pericoloso segreto. Il suo profilo è compatibile con quello della giovane e affascinante Bailey Benson e per questo Muñoz decide di rapirla per tenerla al sicuro tra le mura del Dominion, il club che la nasconderà evitando che qualcuno possa metterla a tacere per sempre. A poco a poco, superato lo shock iniziale, Bailey inizia a rievocare ricordi dal passato e ad avvicinarsi sempre più al suo rapitore. Nel luogo in cui sono confinati, l’eco dei respiri si unirà ai gemiti della passione, e Joaquin si rivelerà un custode severo e un maestro sensuale, capace di farsi strada nella mente di Bailey e nel suo cuore. Per lei, tuttavia, cedere potrebbe rivelarsi una scelta pericolosa: anche Joaquin custodisce un segreto, e il desiderio della vendetta arde come un fuoco dentro di lui...
Un nuovo, bollente romanzo della serie Wicked Lovers.

La storia si apre e si svolge in modo molto frenetico con il protagonista, Joaquin Muñoz, una agente federale che tenta di risolvere un caso di pluriomicidi tra cui quello del suo amico Nate e per farlo deve trovare una donna che i criminali stanno cercando, restringe il campo ad alcune ragazze che potrebbero essere Tatiana Aslanov, tra questi un possibile collegamento è Bailey Benson; Joaquin si metterà sulle tracce di Bailey e per evitare che finisca nella lunga lista delle vittime decide di rapirla e portarla al sicuro tra le mure del Dominion, il club dove la nasconderà per un breve tempo. Ovviamente al risveglio Bailey non capisce perché l'abbia portata via dal suo mondo e nonostante ci siano molti dettagli che potrebbero confermare che lei sia Tatiana e che potrebbe avere la chiave del mistero che si cela dietro la sua famiglia non riesce ad accettare questa sua nuova identità.
Ma col passare del tempo piano piano comincia ad evocare alcuni ricordi di quando aveva 5 anni e del giorno in cui ha vissuto con la sua famiglia biologica prima della tragedia e della sua successiva adozione da parte di una coppia che quella  notte l'ha trovata in mezzo alla strada. A fare da sfondo alla vicenda c'è anche l'attrazione inequivocabile tra i due che nasce fin dall'inizio ma per la quale Bailey si sente sbagliata - provate ad immaginare di trovarvi nella sua situazione: avete alla calcagna dei terroristi disposti a tutti per estorcervi delle informazioni che voi non sapete, un uomo che sì, vi ha salvato, ma vi ha portato via dalla vostra vita e non siete poi tanto sicure che lo abbia fatto per il vostro bene ma al tempo stesso sentite di aver voglia di averlo vicino, molto vicino. Sarebbe da pazzi, no?. 
Attraverso i ricordi che piano piano riaffiorano e la passione travolgente che vive con Joaquin nonostante tutto, il mistero che avvolge il suo passato sarà svelato ed entrambi scopriranno qualcosa che cambierà le loro vite.

Un romanzo che racconta un mistero, pathos ed eros che s'incontrano in una storia che tiene con il fiato sospeso fino alla fine, un intreccio che cattura il lettore fin nel profondo.
Ho apprezzato molto questo romanzo perché la storia è intrigante e i personaggi sono descritti in maniera delicata ma ben delineata, i dettagli sia dei personaggi che dei luoghi descritti mi hanno catturata e trascinata tra le pagine perché il mistero è così ben raccontato che è impossibile fermarsi, l'ansia e il bisogno di scoprire la verità insieme alla protagonista mi hanno accompagnata fino alla fine.


I miei giudizi

STORIA:★★★★/5
STILE:★★★★/5
COPERTINA:★★★★★/5

VOTO FINALE:

★★★★ e mezzo/5

Nessun commento:

Posta un commento