Prossimamente in libreria... Novità Fanucci

Buonasera cari lettori,
ora vi segnalo due uscite targate Fanucci Editore, Il blu di Marte di Kim Stanley Robinson e Lontano dalla verità di Linwood Barclay.
Titolo: Il blu di Marte
Autore: Kim Stanley Robinson
Editore: Fanucci Editore
Prezzo eBook: 4.99 euro
Prezzo cartaceo: 19.90 euro
Data di pubblicazione: 16 febbraio 2017 (eBook), 2 marzo 2017 (cartaceo)

Sinossi:

Mari e fiumi si sono formati sulla superficie di Marte e il pianeta rosso è ormai solo un retaggio del passato, nulla di più lontano dalla landa desolata e inospitale degli albori dell’espansione interplanetaria. Eppure c’è chi, come i Rossi, rimpiange il tempo in cui erano le aride sabbie a ricoprire la superficie marziana. Per loro, la ribellione a chi ha fatto di Marte una sorta di nuova Terra è l’unica via contro l’oblio che ha cominciato a inghiottirne la storia, soprattutto ora che un nuovo pericolo minaccia di cancellare per sempre qualsiasi retaggio del passato. Sulla Terra, una catastrofe di dimensioni apocalittiche ha messo in ginocchio la popolazione già stremata da inquinamento e sovraffollamento. Marte sta per essere investito da una massiccia ondata migratoria, un’emergenza che rischia di compromettere il delicato equilibrio tra le fazioni in campo e scatenare una guerra interplanetaria cruenta e definitiva.

Il capitolo conclusivo di un’avventura appassionante e visionaria, una pietra miliare della narrativa SciFi.




Titolo: Lontano dalla verità
Autore: Linwood Barclay
Editore: Fanucci Editore
Prezzo eBook: 4.99 euro
Prezzo cartaceo: 14.90 euro
Data di pubblicazione: 16 febbraio 2017 (eBook), 23 febbraio 2017 (cartaceo)

Sinossi:

A Promise Falls, il crollo dello schermo di un drive-in causa la morte di quattro persone. Sembrerebbe una tragica fatalità, ma qualcosa nelle indagini non torna: molte le circostanze spiegabili solo riducendole a casualità, troppe le coincidenze sospette. Quando la figlia di una delle vittime chiede all’investigatore privato Cal Weaver di indagare su una recente intrusione nella casa di suo padre, la scoperta di una stanza segreta nel piano interrato spalanca scenari torvi e inaspettati. A cosa serviva quella stanza? Perché qualcuno ha cercato di penetrarvi furtivamente? Il detective Barry Duckworth, impegnato nella risoluzione di due casi di omicidio risalenti ad anni prima, sospetta che tra quei delitti e la scia di morte che sta turbando Promise Falls ci sia un sinistro collegamento, una linea rossa che unisce un passato inquietante e un presente non meno pericoloso. Ma un’altra vittima è destinata a cadere sotto i colpi di un assassino senza volto, perché il baratro nel quale la cittadina sta per sprofondare è ben più profondo di quanto si creda.

Un’indagine serrata e imprevedibile che si spinge fino al cuore più oscuro della verità. Un viaggio di sola andata verso la più lucida delle follie.

Io non vedo l'ora di leggere Lontano dalla verità, m'intriga tantissimi, e a voi?


Nessun commento:

Posta un commento