Prossimamente in libreria.. Novità Marzo 2017 DeAgostini

Buonasera cari lettori,
questa sera ci sono un po' di novità da mostrarvi ma partiamo con quelle firmate DeAgostini sia per la collana UTET che per la collana DeaPIaneta Libri!
Veniamo subito al dunque e vediamo che cosa ci aspetta!!
DeaPIaneta Libri

Young Adult

Titolo originale: Holding up the universe
Titolo: L'universo nei tuoi occhi
Autrice: Jennifer Niven
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 21 marzo 2017

Sinossi:

Jack ha 16 anni, si è esercitato per anni nell’impossibile arte di conoscere tutti senza conoscere davvero nessuno, di farsi amare senza amare a propria volta. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando Jack vede per la prima volta Libby. Libby che non è come le altre ragazze.Libby che porta addosso tutto il peso dell’universo: un passato difficile etanti, troppi chili per farsi accettare dai suoi compagni. Jack prende di mira Libby in un gioco crudele, un gioco che spedisce entrambi in presidenza. Libby però non è il tipo che si lascia umiliare, e il suo incontro con Jack diventa presto uno scontro. Al mondo non esistono due tipi più diversi di loro. Eppure... più Jack e Libby si conoscono, meno si sentono soli. Perché ci sono persone che hanno il potere di cambiare tutto. Anche una vita intera.
Ragazzi

Titolo: Ammare. Vieni con me a Lampedusa
Autori: Alberto Pellai, Barbara Tamborini
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 28 marzo 2017
Target: 12+

Sinossi:

L’incredibile esordio narrativo dei due esperti dell’età evolutiva: un romanzo destinato a lasciare il segno.
Mattia ha quindici anni, Caterina tredici. Hanno mille domande e poche risposte: sul mondo, sul futuro, su di sé. Le loro strade si incrociano. Prima, quasi per caso, nella vita reale. Poi, di proposito, tra le righe di un blog:Vieniconmealampedusa.it. È Mattia a curare il blog, sotto falsa identità. Lì è Franz, un ragazzo che vuole sensibilizzare il mondo sul destino dei migranti. L’idea nasce da una ricerca scolastica: lui che non si è mai messo davvero in gioco, lui che si nasconde dietro una massa di ricci disordinati, lui che ha una lista di sogni ben custodita nel cassetto, sente di non poter più rimanere in silenzio. Non davanti al dramma di chi muore nel Mar Mediterraneo cercando una speranza, una via d’uscita.Per la prima volta Mattia prende in mano la sua vita per fare qualcosa di concreto, per lasciare il segno. E invita un politico a trascorrere una settimana con lui in un centro per migranti. Forse questo non accadrà, forse nessun politico risponderà all’appello di Mattia, ma quello che il ragazzo troverà grazie al suo blog è molto di più. Migliaia di followers disposti ad alzare lo sguardo insieme a lui. E un’amica speciale, come Caterina.

Titolo: Mio fratello è un supereroe
Autore: David Solomons
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 28 marzo 2017
Target: 9+

Sinossi:

Luke ha undici anni, un’incredibile passione per i fumetti e un terribile tempismo. Una sera come le altre, sta giocando sulla casa sull’albero insieme al fratello Zack quando sente l’impellente bisogno di fare pipì e si allontana. Solo per pochi, pochissimi minuti. Ma proprio in quel momento un’astronave compare davanti alla casa sull’albero e un alieno investe Zack di tutti i poteri di un supereroe. Proprio Zack! Quell’imbranato che non ha mai letto un fumetto in vita sua e che non sa distinguere Batman da Superman! Luke non riesce a credere ai propri occhi: il fratello non merita tanta fortuna. Le cose si complicano però quando Zack viene rapito dal suo arcinemico spaziale e Luke capisce di avere solo cinque giorni. Cinque giorni per aiutarlo a diventare un vero supereroe e salvare così il mondo intero.

Bambini



Titolo: Ada la scienziata
Autore: Andrea Beaty
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 7 marzo 2017
Target: 5+

Sinossi:

La piccola Ada è una peste, si arrampica sui mobili, mette la casa a soqquadro e non dice una parola fino all’età di tre anni. Quando finalmente si decide a parlare è un inarrestabile fiume in piena di domande: Perché? Come? Quando? Un giorno Ada si scontra con un fatto strano. Un puzzo fortissimo arriva al suo naso. È colpa del gatto? Dei calzini del fratello? Da dove vengono gli odori? Immersa nelle indagini scientifiche, Ada scarabocchia ovunque, persino sulle pareti del soggiorno, e finisce in punizione. Ma alla fine, tutto si risolve grazie a un rullo su cui la piccola può scrivere una nuova ipotesi scientifica da seguire.
La collana ha come obiettivo la divulgazione di un nuovo approccio al sapere scientifico e la celebrazione di valori come la curiosità e la determinazione delle ragazze.
Ispirato alla storia dei Nobel Ada Lovelace e Marie Curie, Ada la Scienziata insegna alle bambine a prendere coscienza del proprio talento, promuove il concetto didiversità di gender come risorsa e trasmette un messaggio fondamentale:intelligenza e perseveranza sono le armi per realizzare i propri sogni.


Titolo: Le regole di Danny
Autrice: Alexandra Colombo 
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 7 marzo 2017
Target: 3+

Sinossi:

Il piccolo Danny ha un grosso problema, anzi un problema "pesantissimo": i suoi genitori gli hanno dato un'intera scatola di regole da seguire! Ma lui ha un piano geniale per sbarazzarsene, e con l'aiuto della sua inseparabile fionda è pronto a stilare una nuova - e più leggera - lista di regole. Ma non tutto va per il verso giusto... Una storia tenera e divertente che strappa un sorriso a grandi e piccini.

Titolo: Non voglio essere un rana
Autore: Dev Petty, Mike Boldt
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 7 marzo 2017
Target: 3+

Sinossi:

Oscar è un tipo esigente e vorrebbe tanto essere qualcosa di diverso da una rana viscida e verde, qualcosa di carino e coccoloso, come un dolce micino, un morbido coniglietto o persino un saggio gufo! Imparerà che ispirare tenerezza e apparire “appetitosi” non è sempre un bene…


Titolo: Alleva il tuo drago
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 21 marzo 2017
Target: 6+

Sinossi:

Per chi ha sempre sognato di avere un drago come animale da compagnia, questa è la guida illustrata più completa su come allevare queste creature fantastiche: dalla loro anatomia all’alimentazione, dall’addestramento alla pratica di volo. Dopo aver letto questo divertentissimo libro illustrato, il mondo dei draghi non avrà più segreti.



Non fiction





Titolo: Usa il cervello. Se sai come guidarlo (ci) arrivi prima
Autore: Joan e Terrence Deak
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 14 marzo 2017
Target: 11+

Sinossi:

Che cosa succede nel cervello dei ragazzi e delle ragazze durante l’adolescenza?
Questo libro spiega in modo semplice e diretto tutte le fasi di un’evoluzione che inizia a 11 anni e finisce a 20, quando il cervello è finalmente formato. Spiegazioni scientifiche affiancano consigli pratici, scritti da due autorevoli medici che sanno parlare agli adolescenti in maniera schietta e sincera. Perché crescere, nonostante le difficoltà, è un viaggio meraviglioso.
Un prezioso libretto di istruzioni per capire il misterioso funzionamento del cervello: un’opportunità per plasmarlo, renderlo efficiente e forte per evitare i rischi prendendo le decisioni più giuste.

Titolo: Il libro delle piccole rivoluzioni
Autore: Elsa Punset
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 21 marzo 2017

Sinossi:

Cambiare in meglio non è difficile, basta introdurre abitudini che aiutino ad avere il giusto approccio ai problemi quotidiani. Questo libro ci insegna ad adottare250 piccole routine per arrivare sereni e soddisfatti a fi ne giornata, organizzate secondo quattro punti focali: effettua un’autoanalisi efficace, gestisci le emozioninegative, migliora te stesso e rendi più gratificanti lerelazioni interpersonali. Un libro coinvolgente e ricco di spunti curiosi, da leggere tutto d’un fiato dall’inizio alla fine, oppure da sfogliare per soffermarsi sui capitoli che affrontano un problema particolarmente sentito. Perché è dalle piccole rivoluzioni che arrivano i grandi benefici.

UTET Libri


Titolo: Lenin sul treno
Autore: Catherine Merridale
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 21 marzo 2017

Sinossi:

Nel 1917 la Grande guerra sembra destinata a non finire mai. Entrambi gli schieramenti cercano disperatamente nuove armi, tattiche e strategie in grado di rompere uno stallo che rischia di consumare l’Europa. I tedeschi, però, hanno un piano: perché non alimentare il caos che già sta montando in Russia permettendo al famigerato Vladimir Il’ič Lenin di tornare in patria? Abbandonato il suo tranquillo esilio svizzero, Lenin attraverserà una Germania dilaniata dalla guerra, risalirà la Svezia e costeggerà le gelide terre della Lapponia fino a raggiungere l’acclamazione della folla alla stazione di Pietrogrado. Catherine Merridale ricostruisce nei dettagli la storia del “vagone piombato”, raccontando con la verve del romanziere l’avventura di Lenin e del piccolo gruppo di passeggeri che erano con lui. In Lenin sul treno, la grande storia della Rivoluzione e la piccola storia di un viaggio si intersecano, restituendoci il ritratto di un uomo che si apprestava a rivedere il suo paese dopo molti anni. Un semplice ritorno a casa destinato a cambiare il mondo intero.


Titolo: Storia di artisti e di bastardi
Autore: Flavio Caroli
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 28 marzo 2017

Sinossi:

«Cercherò di dirti la verità, cara nipote, non una verità tecnica, che annoierebbe te così come qualunque altro lettore, ma una verità un po’ più ricca, la realtà dell’arte moderna nella vita del nostro tempo: la vita vera, intendo, bellezza e merda equamente miscelate come accade nella vita vera.»
È con queste parole che Flavio Caroli ricostruisce il suo percorso critico, tra lo studio dell’arte passata e la partecipazione attiva alla scena dell’arte contemporanea, quella brillante società mondanafatta di artisti e mecenati, registi e cantautori, mostre e cataloghi, Biennali e viaggi. In una serie di ideali lettere alla sua giovane nipote, Caroli alterna ricordi personali e aneddoti, considerazioni sul nostro presente e piccole fulminanti lezioni sui maestri del passato. Che ci parli della sofferta, consapevole depressione di Van Gogh o del suo primo incontro con Antonioni, bello e lontano, sul set di Deserto rosso, che ci racconti i ritrovati e poi perduti dipinti del Guercino o la sua affettuosa amicizia con Lucio Dalla, che ci riveli le pulsioni di morte di un pasoliniano Andy Warhol o le intemperie di Marina Abramovič, la voce di Caroli ci arriva sincera e palpitante, immersa nelle storie che narra con la naturalezza del grande storico e divulgatore.
Con Storia di artisti e di bastardi Flavio Caroli firma il suo libro più personale, un memoir capace di rievocare con intensità l’esperienza artistica di un’epoca intera.

Ora in libreria

Titolo: Ti amo
Autore: Simone Regazzoni
Editore: DeAgostini

Sinossi:

Spesso pensiamo di vivere nell’epoca della fine del mondo, quella in cui valori, idee e sogni collettivi sono ridotti in cenere. Quella in cui al rischio dell’incontro con l’Altro si preferisce il più semplice e immediato interesse personale. Lo stesso accade a un sentimento pericoloso e travolgente come l’amore: nonostante sia continuamente rappresentato e celebrato, oggi diventa sempre più un piacere individuale, che non cerca lo scambio, addomesticato. Riusciremo a reinventare l’amore e a salvarlo? Per farlo, è necessario restituirgli il ruolo che gli compete: un ruolo senza compromessi, filosofico ed esistenziale. Con Ti amo Simone Regazzoni costruisce un profilo del sentimento amoroso, esaminandone gioie e tristezze, slanci e limiti, ma soprattutto interrogandosi sul suo destino.

Titolo: L'Europa in trenta lezioni
Autore: Gianfranco Pasquino
Editore: DeAgostini

Sinossi:

Un tempo l’Unione Europea non era che un sogno: confinati dal fascismo sull’isola di Ventotene, tra i bagliori sinistri della guerra mondiale che infuria lontano, Altiero Spinelli ed Ernesto Rossi scrivono il famoso Manifesto, in cui l’unità dell’Europa è già «una impellente tragica necessità». Oggi l’Unione Europea – a sessant’anni dagli accordi di Roma che diedero vita il 25 marzo 1957 al suo nucleo iniziale, la Comunità Economica Europea – viene considerata da molti suoi cittadini un’istituzione distante e complessa, per non dire minacciosa e complicata. Eppure, per il suo ruolo centrale su tutti gli aspetti del vivere comune, l’immigrazione, l’economia, la difesa dei diritti individuali e collettivi o la tutela delle minoranze, bisogna tornare a considerarla una risorsa di tutti e che tutti riguarda. A partire da questa consapevolezza Gianfranco Pasquino ci racconta con passo rapido e ampiezza di sguardo il passato e il presente di questo sogno difficile: trenta brevi lezioni che ricostruiscono gli equilibri di potere su cui si regge, gli organismi di cui è composta, i suoi valori-guida, le personalità che ne hanno influenzato lo sviluppo, le problematiche di ieri e di oggi.


Titolo: Norwegian Wood
Autore: Lars Mytting
Editore: DeAgostini

Sinossi:

In un mondo sempre più veloce e metropolitano, tra cemento e smartphone, fermarsi a contemplare e praticare l’antica arte del legno può essere un’inattesa via di salvezza.
Il norvegese Lars Mytting ci racconta passo passo come si scelgono gli alberi, come si tagliano, come si accatasta la legna e come la si mette da parte per farla asciugare e poi, alla fine, bruciare.
Ma mentre ci parla di taglialegna, di motoseghe e di camini, quello che poteva sembrare un semplice manuale pratico diventa una meditazione sull’istinto di sopravvivenza e sul rapporto tra uomo e natura, fatto di tempi lunghi e silenzi.

Ci sono un sacco di novità sia per grandi che per piccini, che dite fate un salto in libreria?


Nessun commento:

Posta un commento