I consigli della League #Febbraio

Buongiorno cari lettori,
questa mattina inauguro la nuova rubrica che Consuelo del blog Palle di neve di Co. ha ideato prendendo spunto dall'idea di un altro blog, in cosa consiste? Ogni mese con questa rubrica vi presenteremo alcuni dei consigli letterari che io e le altre League (per saperne di più, visitate il gruppo facebook Blogger League), qui vi presenteremo il libro che nel corso del mese abbiamo più apprezzato. 



- Il mio consiglio per il mese di Febbraio è: L'anno dei fiori di papavero di Corina Booman. "E' un libro dolce e amaro che andrebbe letto a piccole dosi ma invece, inaspettatamente, ti trascina dentro la storia. L'abilità della Booman nel descrivere luoghi ed emozioni è unica." Vi lascio la recensione qui, nel caso vogliate dare un'occhiata. 

- Rachel ci consiglia Jonas e Veridiana - Il cuore d'inverno di Francesca Cani "Il cuore d’inverno di Francesca Cani. Ho scelto questo libro perché è un romanzo storico con i fiocchi: ci sono intrighi, c’è lotta, c’è potere, c’è guerra ma c’è soprattutto amore." La sua recensione.

- Il libro che è piaciuto di più a Consuelo questo mese è Se non ti vedo non esisti di Levante. " Consiglio assolutamente la lettura di questo libro perchè colpisce il cuore con le sue parole. È un libro dinamico e con un ritmo in crescendo, si legge con una facilità disarmante. Anche se il suo messaggio, la vita della protagonista, è tutt'altro che facile da accettare." Andate qui a sbirciare cosa ne pensa.

- Sil per il mese di Febbraio ci dice che ha preferito Un amore di angelo di Federica Bosco
"Ho scelto questo libro perchè è stata una storia che mi ha fatto pensare molto e mi ha molto emozionato: in primis perchè parla di un tema di cui non ho mai letto e secondo perchè la storia della protagonista è molto dura. Ho deciso di condividere l’ultimo libro della trilogia perchè penso che sia il libro fondamentale di tutto e dove ho ‘’lottato’’ di più per non piangere." La sua recensione la trovatE qui.
- Il consiglio della Scheggia è The selection di Kiera Cass. "Ho scelto questo libro perché è una serie distopica particolare. Una storia in cui non si corre, che ci permette di assorbire tutto quello che accade. Una selezione che si deve assolutamente concludere con un matrimonio. Un libro introduttivo che mi ha spinta a comprare subito i libri successivi, una storia che evolve pagina dopo pagina e si lascia amare per la sua tranquillità" Trovate il pensiero della Scheggia proprio qui, forza andate a sbirciare!

Spero che i nostri consigli vi piacciano e siano da spunti per nuove entusiasmanti avventure, nel caso li leggiate fateci sapere che ne pensate, mi raccomando!



Nessun commento:

Posta un commento